Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Al contrario delle proiezioni in 2D, sono certo che invece la riproduzione di contenuti stereoscopici possa essere di ottima qualità per alcuni motivi. Le eventuali misconvergenze sono annullate dal sistema occhi-cervello che, grazie alla stereopsi, rimette tutto a posto o quasi, basta che il disallineamento in senso verticale sia contenuto. In altre parole non ci sarebbe diminuzione di risoluzione e dettaglio per colpa della sovrapposizione delle due immagini. Con la stereopsi dovrebbe essere diminuita anche la percezione dello speckling. Inoltre, considerando l'elevata luminosità del proiettore, è lecito attendersi una ottima luminanza in versione 3D, quindi una visione molto confortevole.

Emidio

Dopo l'evento Dolby Atmos e Auro 3D a Padova, mi sono fiondato come un razzo al cinema IMG di Mestre, sala 4, NO LASER:

- Audio entusiasmante, nella badilata all'aggressore della protagonista (ex fidanzatino) mi è mancato il fiato e mi sono abbassato dalla legnata dagli speaker a soffitto. Ero in H10, fila in corrispondenza di 2 mega-sub (credo) negli angoli tra soffitto e pareti laterali. Speaker disseminati ovunque "come piovesse"... bello bello bello!!!
    - Video deludente, anche qui, anche se non in proiezione LASER, si proietta in 3D-Style un film in 2D, anche qui per eliminare lo speckle? Livello del nero? Forse più corretto parlare di livello del grigio! Risoluzione non all'altezza per la mia misera esperienza e sicuramente causa filtro RealD che non sovrapporrà mai alla perfezione (o almeno credo).

Ho chiesto espressamente al personale di servizio se la sala 4 fosse LASER o meno, e come già scritto no lo era.

Poi mi sono intrufolato in altre 3 sale, per un totale di 4:
    - 4 proiezione in 2D
    - 4 doppia proiezione (come per 3D)
    - 3 predisposte per D.Atmos
    - 1 LASER puntini luminosi multicolor fittissimi (come negli schermi BlackDiamonds), visibili nelle tinte unite, quasi impercettibili sul resto, immagini più brillanti e forse un pelo più definite rispetto le altre sale NON LASER.

Tornerò anch'io a rivedere i 2D in Dolby Atmos dopo il 6P e dopo le verifiche del Frattaroli, mentre non mi lascerò sfuggire i 3D in sala 3 LASER dove il nero sarà più nero per lo meno per effetto dell'attenuazione degli occhiali polarizzati.

Per il resto, multisala bello, fresco, luminoso e giovane. Bravi!!! Un po' fuori mano per chi come me viene dal basso veronese.

Voglio un ATMOS tutto miooooooooooo.........
    Ultima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 02-12-2014 alle 16:16
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

100% NoMod

Il film ha una fotografia molto molto "soft" comunque, io l'ho visto sul solito Christie 2K del Raffaello a Modena. Sarei in effetti curioso di vederlo al Nexus, ma credo comunque non sia il film adatto ad essere usato come riferimento per quanto riguarda il dettaglio

Citazione Originariamente scritto da Conte Rufus de' Rufis Visualizza messaggio
    ... puntini luminosi multicolor fittissimi (come negli schermi BlackDiamonds), visibili nelle tinte unite, quasi impercettibili sul resto[CUT]
    Hai descritto esattamente lo speckle e da quello che dici, sembra che anche per te sia piuttosto evidente nelle zone dell'immagine ad elevata luminosità e con colore costante, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Conte Rufus de' Rufis Visualizza messaggio
    ... anche se non in proiezione LASER, si proietta in 3D-Style un film in 2D, anche qui per eliminare lo speckle?[CUT]
    No. In questo caso non serve. Se l'aggiuntivo RealD XL viene lasciato davanti all'obiettivo non è una gran cosa.

Emidio

Ci sono novità riguardo l'implementazione della tecnologia 6P?

Il primo l'ho visto con piacere, dal secondo in poi ho mollato.

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    ... novità riguardo l'implementazione della tecnologia 6P?
    Da quanto comunicatomi da IMG, l'upgrade è in corso in questi giorni.
    FKB
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Da quanto comunicatomi da IMG, l'upgrade è in corso in questi giorni.
    FKB
    Eccellente notizia, anche se considerando che il filtro RealD viene sempre lasciato anche davanti ai proiettori non laser non so se possa essere davvero utile...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •