|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Hunger Games in sala 3 al "Candiani"
-
27-11-2014, 10:36 #16
Al contrario delle proiezioni in 2D, sono certo che invece la riproduzione di contenuti stereoscopici possa essere di ottima qualità per alcuni motivi. Le eventuali misconvergenze sono annullate dal sistema occhi-cervello che, grazie alla stereopsi, rimette tutto a posto o quasi, basta che il disallineamento in senso verticale sia contenuto. In altre parole non ci sarebbe diminuzione di risoluzione e dettaglio per colpa della sovrapposizione delle due immagini. Con la stereopsi dovrebbe essere diminuita anche la percezione dello speckling. Inoltre, considerando l'elevata luminosità del proiettore, è lecito attendersi una ottima luminanza in versione 3D, quindi una visione molto confortevole.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-12-2014, 16:09 #17
Dopo l'evento Dolby Atmos e Auro 3D a Padova, mi sono fiondato come un razzo al cinema IMG di Mestre, sala 4, NO LASER:
- Audio entusiasmante, nella badilata all'aggressore della protagonista (ex fidanzatino) mi è mancato il fiato e mi sono abbassato dalla legnata dagli speaker a soffitto. Ero in H10, fila in corrispondenza di 2 mega-sub (credo) negli angoli tra soffitto e pareti laterali. Speaker disseminati ovunque "come piovesse"... bello bello bello!!!
- Video deludente, anche qui, anche se non in proiezione LASER, si proietta in 3D-Style un film in 2D, anche qui per eliminare lo speckle? Livello del nero? Forse più corretto parlare di livello del grigio! Risoluzione non all'altezza per la mia misera esperienza e sicuramente causa filtro RealD che non sovrapporrà mai alla perfezione (o almeno credo).
Ho chiesto espressamente al personale di servizio se la sala 4 fosse LASER o meno, e come già scritto no lo era.
Poi mi sono intrufolato in altre 3 sale, per un totale di 4:
- 4 proiezione in 2D
- 4 doppia proiezione (come per 3D)
- 3 predisposte per D.Atmos
- 1 LASER puntini luminosi multicolor fittissimi (come negli schermi BlackDiamonds), visibili nelle tinte unite, quasi impercettibili sul resto, immagini più brillanti e forse un pelo più definite rispetto le altre sale NON LASER.
Tornerò anch'io a rivedere i 2D in Dolby Atmos dopo il 6P e dopo le verifiche del Frattaroli, mentre non mi lascerò sfuggire i 3D in sala 3 LASER dove il nero sarà più nero per lo meno per effetto dell'attenuazione degli occhiali polarizzati.
Per il resto, multisala bello, fresco, luminoso e giovane. Bravi!!! Un po' fuori mano per chi come me viene dal basso veronese.
Voglio un ATMOS tutto miooooooooooo.........Ultima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 02-12-2014 alle 16:16
OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive!!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room
100% NoMod
-
02-12-2014, 16:20 #18
Advanced Member
Il film ha una fotografia molto molto "soft" comunque, io l'ho visto sul solito Christie 2K del Raffaello a Modena. Sarei in effetti curioso di vederlo al Nexus, ma credo comunque non sia il film adatto ad essere usato come riferimento per quanto riguarda il dettaglio
-
19-12-2014, 09:44 #19
Hai descritto esattamente lo speckle e da quello che dici, sembra che anche per te sia piuttosto evidente nelle zone dell'immagine ad elevata luminosità e con colore costante, giusto?
No. In questo caso non serve. Se l'aggiuntivo RealD XL viene lasciato davanti all'obiettivo non è una gran cosa.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-03-2015, 11:43 #20
Advanced Member
Ci sono novità riguardo l'implementazione della tecnologia 6P?
-
20-05-2015, 07:57 #21
Member
Il primo l'ho visto con piacere, dal secondo in poi ho mollato.
-
09-09-2015, 11:45 #22Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update
-
09-09-2015, 12:01 #23
Advanced Member