|
|
Risultati da 226 a 240 di 397
Discussione: I film HORROR che vi hanno più impressionato
-
04-01-2006, 01:41 #226
Caro Catullo...
Originariamente scritto da CATVLLO
Su DVD.it
Ecco l'URL:
http://www.dvd.it/sid/1665501620/pag...he_ridono.html
A presto.
GUBAGuba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
04-01-2006, 09:17 #227
Senior Member
Originariamente scritto da Guba
!!! Comunque prima di CH mi aveva portato a vedere "Poliziotto superpiù" e poi più nulla (chissà perchè?)
ciao
-
06-01-2006, 12:30 #228
Uno su tutti, La mummia di Karl Freund del 1932 con Boris Karloff.
Sarà che sono un amante del genere, ma le inquadrature ravvicinate dello sguardo misto tra il terrificante e il triste (in fondo più che un horror è in realtà una storia d'amore) sono rimaste impresse a fuoco nel mio subconscio.
Il topic è lunghissimo, probabilmente qualcuno l'aveva già segnalato
Un saluto,
Brunix
-
09-01-2006, 21:14 #229
Sospeso
Originariamente scritto da angelone
Ho trovato anche la vhs ma era decurtata dei primi minuti del film ossia quando si narrava la storia di heibon il pittore maledetto e l'hotel nella Louisiana
-
10-01-2006, 10:44 #230
Originariamente scritto da matrixxx
-
10-01-2006, 10:56 #231
Senior Member
The Grudge mi ha fatto scacazzare in mano..
mi tremano ancora le balle al pensiero (scusate l'immagine forte...)
eheheh
-
11-01-2006, 17:35 #232
Advanced Member
Far vedere Cannibal Holocaust a un bimbo di otto anni è da criminali !
Non lo definirei un film horror, ma è davvero sgradevole.
Soprattutto quando maltrattano gli animali.
Io l'ho visto una volta da adolescente e non lo rivedrei nemmeno morto (principalmente per gli animali)
In tutti i casi concordo col dire che certe emozioni si vivono solo da bambini.
Io PAGHEREI per essere nei panni del forumista che si definisce "cagone" !
Sarà probabilmente masochismo, ma cerco sempre di rivivere la paura che provavo da ragazzino vedendo certi film, ma non c'è nulla da fare.....
Rircoro un film che mi terrorizzò più di altri e che non è ancora stato citato.
Si tratta de "Il triangolo delle bermuda" interpretato nientepopòdimeno che da Gloria Guida
Anche lì c'era una bambolina malefica (come altre che ho visto hanno colpito l'immaginario collettivo) la cui immagine mi accompagnò per diversi anni (durante i quali non potevo rimanere da solo in una stanza dove ci fosse una bambola)
-
11-01-2006, 18:13 #233
Originariamente scritto da viganet
P.S. comunque la bambolina malefica de 'La trilogia del terrore' non rendeva bene come l'episodio originale presentato anni prima in 'Sette storie per non dormire'... qualcuno ricorda?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
12-01-2006, 08:51 #234
Advanced Member
Ricordo che mi colpì parecchio anche per il fatto della lunga lista di aerei e navi realmente scomparsi nel triangolo maledetto che scorreva dopo i titoli di coda.
Ho preso anche il DVD.
Cmq per tutti quelli orfani delle emozioni perdute, posso dire che certe palpitazioni io sono riuscito a riviverle grazie ai videogiochi : Resident Evil su tutti.
Evidentemente il coinvolgimento è maggiore.
-
14-01-2006, 13:03 #235
A mio giudizio i film horror che fanno venire l'insonnia non sono quelli che fanno parte del genere propriamente detto "Horror" ma piuttosto storie che potrebbero davvero accadere. Immedesimarsi nei personaggi e vivere emozioni terrificanti non inverosimili ma reali credo rappresenti l'imput maggiore per scaricarsi il maggior flusso d'adrenalina.
Per fare alcuni cito "Audition" capolavoro poco conosciuto di un genio del cinema nipponico che si chiama Takashi Miike.
Non disdegno comunque il vero e proprio horror quando è fatto bene anche se la qualità narrativa in quel filone lascia molto a desiderare.
Un nome che è in cima a tutti è per me senza dubbio "Shining" di Kubrik e poi il primo Alien che rimane inbattibile per quanto riguarda il filone FantaHorror.
Altri miei preferiti sono:
The Others - JU ON (il primo) - Creepshow 1, geniale richiamo al filone horror comics - Il giorno dei morti viventi che per me è il migliore della saga Zombi di Romero dove figura il primo Zombie mansueto e in grado di pensare di nome Bub
-
14-01-2006, 13:07 #236
Come ho fatto a dimenticarmi "Dark Water" che è un vero capolavoro semplicemente dovuto al fatto che la paura è generata soprattutto da quell'ambiente angusto e claustofobico quale è un fatiscente condominio giapponese, senza ricorrere a insulsi effetti speciali.
Ma la resa video del DVD è delle peggiori che abbia visto fin'ora
-
14-01-2006, 18:51 #237
Originariamente scritto da Sectral
-
15-01-2006, 12:32 #238
Originariamente scritto da Sectral
-
15-01-2006, 12:45 #239
Originariamente scritto da angelone
Saluti
Marco
-
15-01-2006, 13:36 #240
Originariamente scritto da Microfast
Che fascino !
Il brividino che corre lungo la schiena ...