Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Evangelion Night - 4 Settembre 2013 -

Riporto:

Solo per un giorno, mercoledì 4 settembre, un imperdibile appuntamento per la prima volta sul grande schermo per tutti i fan di Hideaki Anno: una notte in compagnia di EVANGELION 1.0 You Are (Not) Alone e EVANGELION 2.0 You Can (Not) Advance in attesa di Evangelion 3.0 You Can (Not) Redo.

Una saga epica con incassi da capogiro, un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime. Evangelion appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. Con questa tetralogia il visionario Anno sta infatti conquistando un pubblico sempre più internazionale, già cultore del leggendario Neon Genesis Evangelion, che ha letteralmente rivoluzionato gli anni Novanta.
    Qui il traier sul tubo: http://www.youtube.com/watch?v=S-wnYiKjVCg

Maggiori info: Nexodigital.it

Ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

no vabbè proprio il giorno del mio compleanno!! saprò dove festeggiare ihihihihih... finalente!!

sapete in quali sale sarà distribuito??
    Ultima modifica di Bartimeus; 18-07-2013 alle 14:00
    Matteo

Anche se il 25 dello stesso mese c'è l'evento !!

http://www.nexodigital.it/1/id_312/E...-Not--Redo.asp

Spero solo che qualche cinema qui nella zona proietti il film ..... Meraviglia .....
    Forse per Natale avremo anche il BD !!!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

credo che saranno proiettati nei the spaces cinema...
    Matteo

Da primo fan italiano... eh me piacerebbe, ma debbo dire che tra le 20 action figures, il red cross book, tutta l'opera completa, i vari libri e manoscritti disponibili in commercio o prodotti da fan, ho la mia bella passione per NGE... mi duole pensare che sarò in Australia in quel periodo!

Avanti Eva... oramai ci si stà allontanando sempre più dalla serie tv, vediamo cosa ci aspetta in questi 2 ultimi film.

Citazione Originariamente scritto da Bartimeus Visualizza messaggio
    credo che saranno proiettati nei the spaces cinema...
    Incrocio le dita, perchè in quel caso ce l'ho vicino casa !!
    S P E T T A C O L O !!

Grazie della info !

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    ... cut ... ma debbo dire che tra le 20 action figures, il red cross book, tutta l'opera completa ... cut ....
    Sei anche tu un EvaOtaku o seguace del Geofront ?
    Che storie sta produzione, incredibile davvero.

Piccolo OT: hai anche preso in considerazione Ergo Proxy ?

Da quanto ho capito Q dovrebbe essere trasmesso anche dagli UCI, come fatto con Akira e Madoka Magica.

Alberto... la mia prima visione di NGE fu in lingua madre. Sai frequento Lucca C&G dal 1995...

Sono un seguace assoluto di EVA, arrivare a leggere la Kabala o studiare l'Ebraico sono i passi che mi han fatto comprendere quanto fossi malato... cmq Hideaki Anno è un genio e sono uno di quelli che in NGE vanno alla ricerca di tutti i livelli di lettura, compreso il quarto quello che interpreta la storia come un percorso di crescita suggerito a tutti gli Otaku Giapponesi o no, chiusi in se stessi e spaventati dal mondo. In questo il finale classico degli episodi 25-26 è quello che più mi piace. Quello che io ritengo giusto e vero.

Per andare a EP... visto e piaciuto. Ma EVA è EVA.
    Ultima modifica di Neros22; 18-07-2013 alle 15:16

... arrivare a leggere la Kabala o studiare l'Ebraico sono i passi che mi han fatto comprendere quanto fossi malato....
    In effetti arrivare alla cabala (o kabbalah) è abbastanza da fuori di testa ... te lo sei detto da solo .... ... ma la passione è passione, non c'è nulla da dire o da fare.

..... compreso il quarto quello che interpreta la storia come un percorso di crescita suggerito a tutti gli Otaku Giapponesi o no, chiusi in se stessi e spaventati dal mondo. In questo il finale classico degli episodi 25-26 è quello che più mi piace......
    Sarà che questa chiave di lettura non mi è completamente chiara o che non lo avevo interpretato così, ma personalmente il finale classico della serie è abbastanza pesante, troppo introspettivo e "tipico" Jappo per alcune situazioni ..... per cui non mi è piaciuto così tanto, devo ammetterlo.

ma sono d'accordo con te, EVA è EVA. Full stop !

Visto che sei così fan, hai news o rumors circa il riversamento in BD della serie classica ? O ci "accontentiamo" dell'edizione limitata in DVD ??

a proposito dove la posso trovare la versione in DVD??

P.S: ho mandato un messaggio a the space cinema chiedendo se l'evento sarebbe stato da loro mi hanno risposto dicendo che per il momento non possono dare conferme..
    Ultima modifica di Bartimeus; 19-07-2013 alle 14:10
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Sarà che questa chiave di lettura non mi è completamente chiara o che non lo avevo interpretato così, ma personalmente il finale classico della serie è abbastanza pesante, troppo introspettivo e "tipico" Jappo per alcune situazioni ..... per cui non mi è piaciuto così tanto, devo ammetterlo.
    In pratica tutto il viaggio è un percorso di crescita in cui Anno prende per mano la generazione di Giapponesi dediti a questi argomenti e prima attraverso la scesa sul campo, per mezzo di sogni e immaginazione, dell'azione all'interno di quei stessi mondi che i ragazzi leggono nei loro fumetti... soffitti sconosciuti, Shinji che non vuole salire a bordo dell'Eva e via dicendo... passando attraverso il percorso di accettazione degli altri, i propri genitori in primis, poi i compagni di classe... ricordarsi il dilemma del porcospino... poi dei propri insegnanti, per finire di tutti gli altri... Misati e Akagi gli ricordano come ogni individuo sia composto sia dal proprio io che dalla parte del proprio io che è all'interno di tutti gli altri che ci conoscono e che per questo noi siamo diversi da come ci vediamo e non necessariamente non piacciamo agli altri... il regista porta lo spettatore a uscire di casa, a uscire dall'anime e vivere per strada, socialmente con gli altri. Messaggio importante in una società dove l'individuo è sempre più isolato, tema mai più attuale di questo.
    Basta ricordare come gli ultimi episodi siano pieni di bozze, schizzi, disegni appena accennati, come a ricordare la struttura da cui uscire ed entrare nel mondo reale... mondo reale che più volte Anno inserisce nei vari momenti dell'opera. Certo, a giustificare questi episodi, ci furono anche le difficoltà economiche della fase finale della realizzazione della serie classica... ricordiamolo, all'inizio piuttosto passata in sordina. Eppure in questo modo, come il protagonista della storia, ma ragazzo della vita reale si rende conto di come ci sia altro nel mondo, di come non si debba aver paura dei giudizi, di come non si sia utili solo nel proprio mondo immaginario dove si è l'eroe che salva il mondo, la fantasia non serve più. I personaggi dell'immaginazione tornano ad essere persone reali a cui approcciarsi senza timore.

Questo il riassunto del riassunto...

Son proprio discorsi da NGE.

Per i BD, io spero dopo la pubblicazione di tutto il rebuild. Approposito rivedetevi The End of Evangelion, Air / Love is Destructive e ONE MORE FINAL: I need you... serviranno per Evangelion 3.33 Q.

Intanto locandina:

presa da qui:

http://distopia.altervista.org/2013/...ettembre-2013/

Dopo la pagina di Nexo dedicata alla Evangelion Night... sopra riportata, quella dedicata ad Evangelion 3.0

http://www.nexodigital.it/1/id_312/E...-Not--Redo.asp

In attesa dell'elenco delle sale!

Speriamo che il BD del 3.0 venga presentato a Lucca C&G 2013.
    Ultima modifica di Neros22; 19-07-2013 alle 15:06

Scusate se chiedo qua, ma visto che mi sembrate tutti esperti di Evangelion...
    In settimana ho visto Pacific Rim (lo so che non c'entra tranquilli) però leggo dappertutto di questi richiami/confronti/discussioni con Evangelion. Preso dalla curiosità ho quindi spulciato in giro in rete e ho visto che gli unici BD disponibili (almeno al momento) sono "Evangelion 1.11 You Are (Not) Alone" e "Evangelion 2.22 You Can (Not) Advance". Considerando che non ho molta voglia di recuperare i DVD per una questione tecnica (non ne compro da anni ormai) e soprattutto perché non sono un tipo "costante" nel guardare episodi in serie, se passassi direttamente al primo film in BD riuscirei a capirci qualcosa o sarei totalmente disorientato nell'avvicinarmi così alla saga?
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Ciao mik... risposta secca! Capiresti benissimo, specialmente capiresti a cosa si riferiscano coloro che citano Evangelion commentando Pacific Rim, che per inciso... mi son già gustato 3 volte al cinema!

Comprenderesti Evangelion? In parte sì... il primo film è un riassunto dei primi 6 episodi, condensando le parti più action. Da lì i film divergono nella storia, sempre più.

Comprenderesti i vari livelli di Evangelion? No. Già farlo conoscendo e studiando tutte le fonti ufficiali, rivendendo i video decine di volte è difficile. Ma ci sono aspetti emotivi, storici, logici, culturali, religiosi... che non possono essere richiamati in soli 4 film.

Cosa farei?
    Recuperei i DVD, mi godrei questa fantastica serie. Correrei a leggere le spiegazioni, perchè ci vogliono... assolutamente.
    Guarderei il finale alternativo... Death and Rebirth e The End of Evangelion.
    Passerei infine ai nuovi film.

Così ti assicureresti una ventina di ore, godendo di quello che a molte voci... tra cui la mia... è definito il capolavoro assoluto dell'animazione Giapponesi, di sempre!

Giusto per capire cosa penso di Pacific Rim... guarda il mio avatar, vedi se riesci a capire cosa è!

mi daresti un link dove acquistare i dvd?? voglio arrivare preparato all'evento

grazie
    Matteo

http://www.amazon.it/Genesis-Evangel...rds=evengelion

La platinum limited in tin box da 8 DVD credo sia esaurita ... forse la trovi sulla baia ... ma è per collezionisti, anche qui hai i tuoi 26 episodi completi.
    Non dimenticarti poi di:

http://www.amazon.it/Neon-Genesis-Ev...xgy_dvd_text_b

che sono due finali alternativi agli episodi 25/26 se non dico una scemenza (Neros mi correggerà, in caso).

ciao !

Alberto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •