Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 522
  1. #421
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mondovi' (CN)
    Messaggi
    443

    Dunque, ho visto il film ben tre volte, di cui due volte negli USA in IMAX e una oggi a Torino..
    Gran film, migliora con una seconda e terza visione, davvero. Il suo principale pregio é che, nonostante duri abbastanza, il tempo vola, merito di un intreccio a mio avviso esaltante e di un ottimo cast, con l'ingresso dell'ottima Hathway-Catwoman, davvero un personaggio ben realizzato e intrepretato. Al solito ci sono critiche sul finale, che però mi ha appagato, molto di più del tanto osannato Cavaliere Oscuro che a mio avviso proprio nel finale lascia l'amaro in bocca.
    Spoiler:
    Saró banale ma i finali positivi li preferisco.. inoltre qui si tratteggia bene l'ereditá lasciata a Robin (ben interpretato) e, anche se un po' anticipata, l'immagine di Alfred che vede Bruce e Catwoman al bar in Italia (ah, con la Repubblica... ts avrei preferito con la Gazzetta o il Sole 24ore) é una fissa.. Invece il finale del Cavaliere Oscuro a mio avviso risente di un Dent non perfetto..

    La Hathway é la prima donna di questa trilogia a ritagliarsi un ruolo degno di nota, dopo le mediocri Rachel (entrambe le attrici) e la sopravvalutata Marion Cotillard, davvero insopportabile in questo film, recita davvero male, soprattutto in originale
    Spoiler:
    non me l'aspettavo fosse lei la figlia di Ra's la prima volta, ma ci sono indizi che lo preannunciano.. peró come recita male e sempre irritante.. già in Inception era una pena e l'unico difetto di quel film.. peccato

    Bane.. bravo Hardy, in originale devo ammettere che non si capiva proprio tutto, ma nemmeno gli inglesi madrelingua lo capiscono appieno, chi critica il doppiaggio vada poi a sentirsi il film in originale, l'accento caricato c'é anche lí cosí come il volume della voce volutamente amplificato. In originale é probabilmente meglio, ma leggere tanti puristi che parlano di scempio lo trovo esagerato..

    Grandi le musiche di Zimmer, davvero..
    Spoiler:
    Il tema portante di Bane.. le musiche di Catwoman.. e il crescendo nel momento di massimo caos quando impiccano i soldati sul ponte poi..


    Con buona pace di chi vuole trovare il difetto a tutti i costi, ma naturalmente ognuno ha i suoi gusti e le sue aspettative, questa é a mio avviso, e non solo mio, una signora Trilogia, piena di momenti esaltanti, con difetti certo, ma che lascia sempre lo spettatore appagato, anche se con diverse domande, perché non spiega proprio tutto e non semplifica troppo le cose come in altre produzioni più votate alla massa

    Spoiler:
    un difetto potrebbe essere ad esempio la figura di Dagget che all'inizio nominano legato a Bane, ma non si capisce benissimo chi cavolo sia subito, se non ad un'attenta seconda visione.. e perché Bruce indaghi su di lui solamente.. cosí come sono d'accordo a giudicare la morte di Bane troppo semplicistica.. ma Nolan spesso limita anche le scene da "wow" telefonato, riducendo l'esagerazione di certi scontri, in tutti e tre i film, aumentando al contempo il "realismo" anche delle scene d'azione (come ad esempio quando entra in scena Batman e spara alla motocicletta subito c'é il poliziotto che spara all'arma, "rovinando" il pathos del ritorno in scena dell'eroe...)

    Promosso a pieni voti

    ps: in IMAX é tutta un'altra musica... non ho idea di come si veda a Riccione, a Washington era una favola.. chi può vada a Oltremare... devo dire che le scene native sono di una nitidezza incredibile.. Audio si preannuncia un dts hd MA nel blu ray da riferimento... Rispetto al Cavaliere Oscuro la durata del girato IMAX nativo é notevolmente aumentata e ti immerge nella trama.

    pps:
    Spoiler:
    certo che Bane, Wayne, Bale (attore..) no, dico, lo so che é cosí nel fumetto e un caso per il nome dell'attore, ma.. uno spettatore occasionale secondo me fa confusione
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 15-09-2012 alle 23:37

  2. #422
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    @Newentry.... grazie, condividere anche questa passione è bellissimo!

    @new77... se non sbaglio le voci di una Director's Cut con scene aggiuntive sono state smentite, Nolan non ha mai pubblicato una versione alternativa di un suo film... tranne per Memento che ha la versione cronologicamente corretta... e le sue opere sono già Director's Cut. Non ce lo vedo un regista come Nolan a cedere ad altri scelte artistiche e narrative.

    @giovanni_servetti... condivido assolutamente le tue parole sugli attori, anche la Cotillard a me non è dispiaciuta tanto... forse il ruolo non è stato giocato benissimo... sull'IMAX, che deve essere visto con catena video originale... sul parlato di Bane.
    A proposito di questa voce. Newentry ha ragione, l'inflessione vocale è per me assolutamente voluta essendo Bane un british d'origine, ma che ha vissuto gran parte della sua vita in prigione nel Sud America... la maschera luchador non è una citazione casuale, Nolan ha inserito molte citazioni dai fumetti facendo in modo che solo gli appassionati potessero coglierle così da soddisfarne la fame di particolari senza infastidire troppo la trama... così come il tono più alto è, anche questa per me, una scelta. Permette di innalzare il personaggio da un punto di vista psicologico, oltre che fisico... la sua statura fisica è pienamente rispecchiata, se non addirittura superata, da quella mentale, per la sua intelligenza, conoscenze scientifiche, capacità strategiche e psicologiche.

    Per il discorso Venom, gadget di Batman... io reputo una gran cosa essersi limitati in tali scelte, anche se Batpod, The Bat, le varie armi alla cintura o i vari cannoni, non sono poca cosa. Inserire elementi irrealistici come armi super tecnologiche o strane sostanze dai poteri misteriosi avrebbe fortemente cozzato contro la precisa scelta compiuta dal regista sin dalle prime scene del primo film, l'imitare e circoscrivere le azioni di un supereroe ad un mondo reale, anzi iper reale... e sappiate che i fumetti di Batman contengono personaggi con poteri assolutamente strani, quasi cosmici... per certi versi superando quelli visibili nel multiverso Marvel.

    Da questo coraggio, da questa scelta così forte... perchè ce ne vuole a imbarcarsi in una tale direzione con un'opera che dovrà viaggiare sempre sul filo del rasoio per non scadere nel banale o per non trascendere l'ipotesi iniziale... deriva gran parte della grandiosità di questa trilogia!

  3. #423
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    269
    @newentry e @Neros22
    I fumetti di riferimento per i 3 episodi della trilogia di Nolan sono essenzialmente questi: Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Batman Anno Uno, Il ritorno del cavaliere oscuro e The Killing Joke

  4. #424
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Esatto... la produzione di Miller, che con una svolta un poco dark ha riportato l'Uomo Pipistrello alla sua gloria.

    Tuttavia il canone conta, i personaggi sono disegnati e costruiti attraverso tutta la loro vicenda narrativa a partire dalle origini, Batman è definiti anche attraverso le sue presenze in JLA e tutti i vari crossover.

  5. #425
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    136
    @giovanni_servetti: condivido pienamente ciò che hai scritto.

    Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    ce ne vuole a imbarcarsi in una tale direzione con un'opera che dovrà viaggiare sempre sul filo del rasoio per non scadere nel banale o per non trascendere l'ipotesi iniziale... deriva gran parte della grandiosità di questa trilogia!
    Altroché! Penso che questo "equilibrio" mantenuto da Nolan sia la vera differenza tra questa e altre produzioni supereroistiche.

    In tema director's cut, confermo che è stata smentita un'edizione con scene inedite.
    Chissà, forse qualche extra del bd potrà accontentare anche chi ha sentito il bisogno di maggiori informazioni sui personaggi. Va considerato però, come scrive giustamente Giovanni, che il film migliora con visioni successive. Penso che questo dipenda essenzialmente dal fatto che c'è un sacco di materiale da "snocciolare".
    "Every problem that is interesting is also soluble" (Deutsch's Law)

  6. #426
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738
    Il film mi è piaciuto, certo ha qualche parte dove le cose si "mischiano" un pò e le troppe ambientazioni forse lo rendono un pò "segmentato". La qualità video nel cinema "normale" dove l'ho visto lasciava un pò a desiderare, ma il film è stato bello.

    Comunque attendo l'uscita in Blu-Ray, nella speranza che il DTS MA di riferimento sia anche per l'italiano. Confermi questo Giovanni?

    Credo che nel BD riuscirò meglio ad apprezzare le immagini, specie adesso che ho in programma di prendere un plasma Panasonic da 50/55".
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

  7. #427
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    nella speranza che il DTS MA di riferimento sia anche per l'italiano
    E' Warner quindi semplice Dolby Digital per noi.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  8. #428
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti Visualizza messaggio
    Bane.. bravo Hardy, in originale devo ammettere che non si capiva proprio tutto, ma nemmeno gli inglesi madrelingua lo capiscono appieno, chi critica il doppiaggio vada poi a sentirsi il film in originale, l'accento caricato c'é anche lí cosí come il volume della voce volutamente amplificato. In originale é probabilmente meglio, ma leggere tanti puristi che parlano di scempio lo trovo esagerato..
    Pensa che quando l'ho scritto io si è scatenata una crociata .... Il mondo è bello perché è vario

    Comunque il doppiaggio Italiano lo boccio personalmente senza riserve.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #429
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    Citazione Originariamente scritto da mickes2 Visualizza messaggio
    un film che di epico non ha alcun che
    ssssssi, certo...

  10. #430
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917
    Visionato ieri sera in notevole ritardo ( con la sua uscita nelle sale...) nel multi-sala "thespacecinema" a Udine.
    Ho letto alcuni , perdonatemi non tutti, troppi post, sulle critiche o lodi del film, quindi mi permetto di dire la mia, che rimane tale.
    Qualitativamente parlando in termini di tecnica visiva, non se la causa è stata la proiezione in una sala minore ma faceva alquanto schifo: sfocato, il nero era un perenne grigio che manco il mio tv lcd in firma ormai tecnologicamente datato ha.
    Ho letto qualcuno che scriveva: pari ad un dvd....concordo.
    Belle musiche, che poi una in particolare, incalzante ne fa da padrone fino alla fine.
    Doppiaggio non mi è piaciuto molto, anche se poi si fa l'abitudine, meglio la voce del cattivo: ben recitato vocalmente...visto che causa la maschera è inespressivo.
    In generale il film non mi è piaciuto, o almeno salvo solo alcuni momenti e pochi.
    La gatta poteva essere usata meglio o forse ci speravo !!!
    Non lo metto neanche al confronto dei primi due, decisamente su un altro pianeta i precedenti....infatti questo terzo capitolo non farà parte della mia collezione di BD.
    Non capisco perchè si voglia fare un film realistico, su un personaggio fumettistico e poi non realizzarlo a tutti gli effetti.
    Storia mooooooolto tirata, esagerazioni del tutto gratuite , midolli spinali che volano come gli ossi buchi nei ristoranti.
    Mi è piaciuto l'intro del nuovo giovane poliziotto.
    Non vado oltre perché starei più a cliccare il tasto spoiler che altro.
    Perchè poi in tutti i film si finisce che l'identità del supereroe è conosciuta da tutti o quasi? Perché? perché?
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  11. #431
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    Citazione Originariamente scritto da estinto Visualizza messaggio
    schifo: sfocato, il nero era un perenne grigio che manco il mio tv lcd in firma ormai tecnologicamente datato ha.
    Ho letto qualcuno che scriveva: pari ad un dvd....concordo.
    non è il film. io l'ho visto in Imax e in digitale 2k, è uno spettacolo per gli occhi.

    Citazione Originariamente scritto da estinto Visualizza messaggio
    ben recitato vocalmente...visto che causa la maschera è inespressivo.
    oddio veramente Hardy ha ricevuto tante lodi proprio perchè, nonostante la maschera, è riuscito a essere molto espressivo..

    Citazione Originariamente scritto da estinto Visualizza messaggio
    Non lo metto neanche al confronto dei primi due, decisamente su un altro pianeta i precedenti....infatti questo terzo capitolo non farà parte della mia collezione di BD.
    Non capisco perchè si voglia fare un film realistico, su un personaggio fumettistico e poi non realizzarlo a tutti gli effetti.
    infatti non voleva essere un film realistico, così come non lo erano i precedenti (anch'essi con alcune forzature/esagerazioni), quindi non vedo in cosa sarebbe peggiorato.

    Citazione Originariamente scritto da estinto Visualizza messaggio
    Perchè poi in tutti i film si finisce che l'identità del supereroe è conosciuta da tutti o quasi? Perché? perché?
    veramente solo 2 persone la scoprono di propria iniziativa.

  12. #432
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917
    Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    non è il film. io l'ho visto in Imax e in digitale 2k, è uno spettacolo per gli occhi.



    ..........[CUT]
    Ah ok, meno male ....perchè ti garantisco che era vergognoso in sala da me.

    Oddio....io espressività di Hardy proprio non l'ho vista, mi è piaciuto invece lo strano accento che gli hanno dato...anche se la voce sembrava venisse da fuori campo invece che da dietro la maschera.

    No non sono d'accordo per niente con la tua opinione che i primi due erano sullo stesso livello di esagerazione.
    Logico che già la base non può essere uno "spaccato di vita" , ma gli altri due bene o male raggiungevano il limite, qua siamo oltre i confini anche per Chuck Norris, dalle guarigioni miracolose in tempi ridicoli, ad intuizioni incredibili da guinnes della settimana enigmistica e poi a ....ok non posso dire altro senza spoilerare.

    Non capisco come possiate accettare un film del genere, pieno di errori e superficialità per non dire banalità, che potrebbero essere corrette all'istante , ancora in opera scritta, il film è solo confezionato bene, come tutti film o quasi Americani, perchè hanno soldi ed esperienza in questo campo come nessun altro.
    Un avengers lo digerisco meglio, perchè già parte da una base esagerata e totalmente fantasiosa.

    Niente, non so cosa dire e taccio, ormai non ho più l'età per accettare sti film o discutere , se al grande pubblico piace e tanto anche ...me ne farò una ragione.
    Peccato un occasione mancata, secondo me, per far qualcosa di diverso è più profondo.

    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  13. #433
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.179
    pienamente d'accordo con estinto; la guarigione miracolosa, bane che subito appare indistruttibile per poi finirlo in maniera quasi ridicola, il finale che imho è uno delle più brutte conclusioni che si sia mai visto, per quanto è superficiale e americanotto, in un film di nolan.

  14. #434
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    204
    Predo spunto da uno dei commenti più recenti per un discorso in generale.
    "Non capisco come possiate accettare un film del genere, pieno di errori e superficialità per non dire banalità, che potrebbero essere corrette all'istante , ancora in opera scritta, il film è solo confezionato bene, come tutti film o quasi Americani, perchè hanno soldi ed esperienza in questo campo come nessun altro.
    Un avengers lo digerisco meglio, perchè già parte da una base esagerata e totalmente fantasiosa."

    Perdonatemi e vi prego di non definirmi insistente, però non potete pensare ad un film di un personaggio basato sul fumetto e non pensarlo "esagerato" e "fantasioso"! Ma secondo voi è possibile che un uomo riesca da solo a fronteggiare il crimine in maniera illegale, senza mai essere scoperto nè dai nemici nè tantomeno dalla polizia, a suon di armi tecnologiche e acrobazie marziali alquanto improbabili? E ci si spaventa di guarigioni in tempi record e liquidazioni di nemici (eccessivamente, lo ammetto) subitanee?
    Chi esalta i precedenti film di questo trittico per l'essere "realistici" a mio avviso si può definire tranquillamente "incoerente" nel suo giudizio! E' credibile la vita fatta da Bruce Wayne prima di Batman? E' credibile che esista un gruppo terroristico sopravvissuto per millenni, che provi a portare la pace attraverso digrazie di ogni tipo
    Spoiler:
    (e l'idea viene tranquillamente ripresa in questo film)
    per venire completamente distrutta da un solo uomo? E' credibile un personaggio come Joker meno identificabile di un UFO e che incute terrore ed impotenza in un'intera città, poliziotti e mafiosi compresi?
    Se la risposta a tutte le domande è "no", allora perchè sandalizarsi per questo film?
    Avengers è un altro tipo di film, che non può assolutamente essere profondo come potrebbero essere i film sui singoli personaggi. Ed è fantasioso non meno di Batman, perchè non penso si possano considerare anni di allenamento che permettono di volteggiare sui tetti e "fare giustizia" più fantasiosi dell'iniezione di un "siero del supersoldato", di armature robotiche autoprogettate da un genio o di accrescimenti muscolari da "radiazioni gamma".
    Ah, giusto per puntualizzare: anche "Avengers" viene da un fumetto. Come Batman.
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

  15. #435
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917

    Ma che insistenze...scherzi @newentry, si fa per parlare...inzomma siamo tra amici.

    E' chiaro quello che vuoi dire, io non sono stato forse chiaro.
    Condivido con te che la base è fumettistica e quindi già partiamo con fantasia a palla, ma i primi due rimanevano SEMPRE SECONDO IL MIO PARERE, un pelino anzi di più nel credibile o meglio non evidenziavano i punti esagerati all'inverosimile. proprio come costruzione del film.
    Questo l'ho trovato addirittura assurdo in alcuni punti per non dire demenziale e illogico e con questo non ti nego che potrei sparare a zero anche al secondo, ma lo preferisco di gran lunga.

    Soprattutto la prima parte del mio messaggio "pieno di errori e superficialità per non dire banalità, che potrebbero essere corrette all'istante , ancora in opera scritta," e dove più vorrei premere la cosa.
    Metto sotto spoiler:
    Spoiler:
    Che serviva fare Batman zoppo e con tanto di visita ridicola da un ortopedico? Per poi chiudere in 3" secondi con un tutore fantascentifico...che poi non è stata dato più alcuna importanza. Fai che lui è in depressione e basta: punto fine.
    Batman trova il motivo dell'incursione a Wall street solo rubando l'antenna del pc poratile.!!!! ( magari mi son perso io qualcosa)
    Combattimento con il cattivone e colpo "mortale" alla schiena, che parata dalla tuta si riduce ( mica niente eh) ad una vertebra fuori posto e messa a posto con un pugno e 2 giorni appeso ad una corda. Potevano limitarsi ai vari colpi, magari qualche costola rotta , senza subire quel colpo assurdo.
    Poliziotto giovane che con uno sguardo capisce chi è BAtman, come capisce all'istante da che tombino salta fuori il capo-polizia, quando è stato detto chiaro che è casuale che condotto poteva prendere il corpo. Non ci sarebbe stato niente di strano se fosse stato proprio Wayne a dirgliela la sua vera identità.
    Perchè tutta la polizia e dico tutta è andata sotto alla fogne?....richiesta avvenuta da un Neo tenente alle prime armi. Neanche se vi era Bin Laden, e non certo da un poliziotto appena promosso e con una intuizione.
    Combattimento tra cattivi e poliziotti come Braveheart. Si poteva risparmiare benissimo, ridicola come i poliziotti in prima fila: bersagli umani in beneficenza. Discorso da uomo a uomo e facciamo a botte a mani nude , se proprio proprio volevamo la mega rissa.
    Capo polizia rinchiuso dentro un camion insieme ad una bomba atomica che cade da un burrone e rimane illeso sia lui che la bomba. Veramente poco credibile e facilmente evitabile con l'uccisione di lei e camion che sbatte contro un pilastro.
    Ah e dove andava sto camion???
    Prigione senza senso sotto terra e non si capisce dove... e fuga di Batman a dir poco comica: partiamo col dire che è guarito in pochissimi giorni ed ha anche il tempo di rimettersi in forma,e contro tutti i palestrati della prigione nessuno a parte una bambina aveva intuito che la corda era corta. Ah dimenticavo nessuno che prendeva la rincorsa?
    Esce e in poco tempo arriva in città!....proprio come montaggio e regia la scena è resa male e sembra che sia arrivato a piedi.
    Bomba esplosa: ora non ricordo esattamente che area di devastazione disse il cattivone, ma un minimo di spostamento d'aria , acqua che si solleva e non la gente che sta alle finestre come se fosse un bel tramonto lo potevano fare.


    L'idea di Avengers era tanto per dire, ma non vuole essere un confronto neanche lontanamente, su questo siamo d'accordo, ma volevo dire che parte già la visione con sorriso a denti stretti come idea proprio e non te ne fai problemi sin da subito.
    Non giustifico solo perchè è preso da un fumetto, io sto vedendo un film e spero sempre che sia fatto bene e non banalotto.

    Chi esalta i precedenti film di questo trittico per l'essere "realistici"... : non lo faccio per niente , non esalto proprio, dico solo che è fatto meglio soprattutto il secondo.
    Sceneggiattura, montaggio, action, dialoghi, non è il miglior film in assoluto per me anzi, ma questo se lo mangia a colazione.

    Qualcosa mi è sfuggito sicuramente, e non vuol essere una critica tanto per punzecchiare o andare controcorrente, alla fine il film sono andato a vederlo, perchè mi piacciono i fumetti, mi piace Batman ...ma speravo e si POTEVA fare tanto tanto meglio.

    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto


Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •