Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 35 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 522

Non capisco il povero Città delle Stelle che responsabilità abbia. L'abbiamo visto tutti in strutture diverse e tutti concordiamo sulla bassa qualità dell'immagine, sopratutto nel girato del 35mm.

visto ieri sera a Spaziocinema di Cremona.
    grandissimo film !
    Nolan ha terminato la sua trilogia nel migliore dei modi, con la capacità di fondere insieme spettacolarità e contenuto. Le sfaccettature sono talmente numerose a livello psicologiico che il film "sta in piedi" da solo a prescidere dal "personaggio Batman".
    Del resto erano così anche i precedenti film.
    Piccola osservazione: non ricordo un altro film in cui vi sia una tale quantità di personaggi co-protagonisti realizzati con credibilità e spessore. Per capire quanto si difficile ottenere tale risultato, si veda la piattezza monodimensionale di "The Avengers".
    Belli i numerosi cameo presenti.

Riguardo al comparto video confermo l'impressione di una immagine mancante di definizione, ma sono sicuro che dipende dalla scarsa qualità della sala (le ottiche ?) e che il BD sarà un'altra cosa.
    Neri un po' alti forse per contrastare (inutilmente) il senso di affogamento e sporcizia delle basse luci, che invece è scelta fotografica tipica dei tre film.
    Immagini IMAX ? Non le ho notate, tutto fila via sempre con lo stesso AR e la stessa resa. Il BD farà giustizia anche di questo !

Audio strepitoso e bassi straripanti.
    La voce di Bane a me è sembrata molto azzeccata: contribuisce ad esaltare il senso di inquietudine malata del personaggio ed è coerente con la presenza della maschera sul viso (che non potrebbe permettere una voce "alla Pavarotti"). Bisognerebbe ascoltarla in originale per capire se sono rimasti fedeli alle intenzioni del regista, ma credo di sì.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Grazie delle recensioni, concludo e impacchetto che andare all'IMAX ha proprio pagato... oltre l'effetto generale che è mostruoso, le scene IMAX esplodevano in dettaglio, colori, dinamica ed anche neri.

Credo che un ultimo passaggio col film lo farò di nuovo lì, cambiando posto... anche se il posizionamento ad anfiteatro dovrebbe minimizzare il problema.

Visto ieri sera al Raffaello di Modena (proiezione direi 2k), sono rimasto molto deluso dal fatto di aver prenotato il film in sala 1 (la più grande) ed essere poi invece dirottato sulla sala 6

Riguardo al film nulla dire oltre al già detto, epica conclusione di una bellissima trilogia.

Rimane l'appunto sul video molto morbido, anche solo confrontandolo con il capitolo precedente.
    Non sono riuscito a percepire la differenza tra le scene normali e quelle in IMAX...

Quoto, neanch'io ho notato il "passaggio"
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

ciao,
    ma si nota il differente AR tra IMAX e girato normale ?

Il lo andrò a vedere mercoledì, in 2D.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Domanda tecnica: da quel che ho capito i proiettori 4k non possono cambiare istantaneamente il formato e quindi tutto il film viene proiettato o in flat o in scope, giusto? Ora, nella sala in cui ho visto il film (isens, uci di parco leonardo) la schermata era tagliata sopra e sotto, infatti nei sottotitoli si leggeva a malapena la prima riga...
    Questa cosa succede in tutte le sale, o solo in questo caso perchè il formato di proiezione era sbagliato? Perdonatemi se ho detto qualche castroneria...

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Visto ieri sera al Raffaello di Modena...
    Un altro modenese ! Io avevo visto l'anteprima il 21 agosto al raffaello in sala 1 (che credo sia la miglior sala del modenese pur essendo solo 2k).
    A me la qualità del video non mi è sembrata troppo deludente, anche se the avengers e spiderman nella stessa sala hanno reso molto di piú.
    Purtroppo il film era a tutto schermo e non si vedeva il passaggio da Imax a 35mm, e ho capito le scene Imax solo perchè ipotizzavo quali potevano essere! Peró le visuali di Gotham ( New York ) dall'alto rendevano un sacco secondo me!

Citazione Originariamente scritto da Spawn75 Visualizza messaggio
    ma si nota il differente AR tra IMAX e girato normale ?
    Solo a Riccione e a Pioltello
    Citazione Originariamente scritto da Spawn75 Visualizza messaggio
    Il lo andrò a vedere mercoledì, in 2D.
    Esiste solo in 2D il film
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

ok, grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da DemonsLord Visualizza messaggio
    Domanda tecnica: da quel che ho capito i proiettori 4k non possono cambiare istantaneamente il formato e quindi tutto il film viene proiettato o in flat o in scope, giusto? Ora, nella sala in cui ho visto il film (isens, uci di parco leonardo) la schermata era tagliata sopra e sotto, infatti nei sottotitoli si leggeva a malapena la prima riga...
    Qu..........[CUT]

Purtroppo è vero, è successo anche a un mio amico in una sala iSENS a Genova. Non si riesce ancora a sopperire a questo problema e il flat in alcune scene tagliava porzioni di schermata. Questo è uno dei motivi per i quali evito gli iSENS, almeno per ora.

PS: Il doppiatore di Bane è Filippo Timi, e concordo: è tremendo.

Io vado sempre al Raffaello a vedere i film, ho anche la cinecard, qualità sempre eccellente e attenzione maniacale al dettaglio (chissà se hanno risolto il problema dei Christie che ogni tanto si dimenticavano di cambiare formato XD)

Come già spiegato da Aidoru il cambio di formato non c'è per 2 motivi:
    1) I proiettori DLP non sono abbastanza rapidi per cambiare formato in tempo reale
    2) I Cinema di qualità hanno gli schermi scope, quindi se anche cambiasse in flat l'immagine la vedresti più piccola, non più grande.

L'IMAX a pellicola ha il cambio formato e lo stesso il finto IMAX avendo schermi di diverse proporzioni (comunque nelle parti 35 mm vedi con le bande sopra e sotto non essendo lo schermo in formato Scope).

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d
    Io vado sempre al Raffaello a vedere i film, ho anche la cinecard, qualità sempre eccellente e attenzione maniacale al dettaglio
    Se dovessi trovarmi da quelle parti posso chiederti un consiglio sulle sale?

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Io vado sempre al Raffaello a vedere i film, ho anche la cinecard, qualità sempre eccellente e attenzione maniacale al dettaglio[CUT]
    Non nego che la qualità sia sempre alta, il fatto che mi abbiano cambiato sala così d'amblè, mi ha un po' fatto girare le scatole.
    Però a volte mi sono chiesto se il film fosse veramente in digitale... e naturalmente lo era, ma ho avuto per tutto il tempo come una sensazione di alone di sfocatura generale che non lasciava percepire il dettaglio.
    Una scelta stilistica forse?

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    E poi essendo il film già nelle sale da diverso tempo ed essendo questo il thread ufficiale credo sia il momento di lasciar cadere il tag spoiler e parlarne tranquillamente. Esiste un thread sul discorso 4K e cinema di proiezione, questo è l'ufficiale è ovvio che si entra se si è vista l'opera... concordate?
    No, io non concordo...anch'io come te ho Hitchcock fra i miei registi preferiti in assoluto, ma non andrei mai a svelare come finisce un suo film(mi viene a mente il finale di Psyco) o particolari della trama che è giusto non rivelare. Questo per tutti i film di tutte le epoche, figuriamoci per uno che è appena uscito nelle sale...e poi c'è il tasto spoiler, perchè non continuare a usarlo? Non credo che la discussione sia riservata ai soli utenti che han già visto il film..

Un'altra cosa, visto che sei un appassionato di fumetti e di questi personaggi..come collochi la trilogia di Nolan rispetto agli altri film di Batman? Io ho un pessimo ricordo dei 2 titoli diretti da Joel Schumacher e invece reputo i 2 di Tim Burton fra i migliori film di supereroi, in particolare il secondo..

Pagina 21 di 35 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •