|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: The Road
-
06-01-2011, 11:50 #31
Originariamente scritto da kaneda4
Buona Befana a tutti ^_^misteripley's black living theater
Vpr JVC NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser
-
06-01-2011, 13:37 #32
Senior Member
Hai ragione, infatti sto valutando una seconda visione per apprezzarlo meglio
-
07-01-2011, 12:50 #33
Originariamente scritto da mripley
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
08-01-2011, 09:34 #34
Senior Member
visto che aspetto un bimbo.....
e' meglio che non lo guardo???
-
08-01-2011, 10:32 #35
Non esageriamo... è sempre un film.... basta che non lo fai guradare ad un bambino.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
08-01-2011, 15:33 #36
Originariamente scritto da polly[ita]
-
13-01-2011, 10:01 #37
Finalmente ho visionato il film in questione e a parte la buonissima recitazione di tutti ( pochi ma buoni ) devo dire che mi ha lasciato l'amaro in bocca: come detto già da altri @fortyseveninches @Gabriele @Firmino Barberis etc.. la storia non è ben narrata, anzi non vi è proprio, ed i momenti di tensione potevano essere più "accurati", il finale poi è troppo "buono".
Insomma manca un qualcosa, peccato!
Non mi ha portato alla riflessione approfondita come dicevano in molti, forse perchè già di mio sono molto pessimista e cinico, e valutandolo come film e basta...non sono rimasto del tutto soddisfatto.
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
31-01-2011, 14:37 #38
Come ho gia scritto nell'altro 3d ho fatto fatica a vederlo in certi momenti...troppa l'immedesimazione avendo una figlia piccola...ma il film mi e' piaciuto moltissimo.
provo a rispondere a "forty" che secondo me ha fatto una buona critica, perche' anche io mi sono posto le stesse domande...ovviamente imho
Originariamente scritto da fortyseveninches
Il fatto di andare a sud ci sta', non e' scontato e' la logica: piu' a sud dovrebbe fare piu' caldo.
con i protagonisti che quasi sempre si limitano a reagire a quello che gli accade intorno per il resto (inevitabilmente) passivi.
E' la filosofia del film che e' avvilente, non lascia scampo ne speranza, puoi solo subire le conseguenze di un mondo collassato aggrappandoti giorno per giorno alla vita.
Il buonismo del bambino è tutto ideologico: nei posti dove si è affamati e si lotta per la sopravvivenza i bambini sono semplicemente adulti più svegli, più furbi e più agili: imho l'autore avrebbe dovuto ispirarsi ai ninios de rua brasiliani invece che alla immagine idealizzata dell'infanzia che abbiamo nei paesi ricchi.
Spoiler: il buonismo del bimbo e' vero, non puo' essere paragonato ai ninos brasiliani che nascono in strada. Il figlio di Viggo rimane in casa con madre e padre fino a poco prima, crescendo con i sani principi dei genitori. Distinguendo il bene dal male (piu' di una volta fa riferimento ai buoni ed ai cattivi). Ha vissuto una vita ideologica se vogliamo ma mette in pratica cio' che gli hanno insegnato: aiutare i buoni, per questo si scontra col padre che invece "sa che cosa e' la vita e di cosa e' capace l'uomo"
Finale pretestuoso e scontato...non gli ho ancora dato un senso a questo finale c'e chi dice che
Spoiler: e' tutto un sogno, il bimbo ha smesso di lottare (forse e' morto) o crede solo in cio' che vuole credere, ovvero che trovera' una famiglia, in realta' sono altri cannibali
Gia' a meta' film, quando vede un altro ragazzino (non so se poi lo vede veramente) dice "io ho bisogno di credere"
In ogni modo, interpretazioni personali a parte, un film che suscita in me senzazioni, seppur di angoscia e tristezza, e' un film ben riuscito.