Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: The Road

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    ..una sensazione febbrile durante tutto il film. Fa pensare molto e impaurisce su quello che potrebbe realmente accadere...
    il valore di un'opera d'arte per me è la capacità di scuotere in un modo o nell'altro, e per questo The Road è Cinema allo stato puro.
    Buona Befana a tutti ^_^
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Hai ragione, infatti sto valutando una seconda visione per apprezzarlo meglio

Citazione Originariamente scritto da mripley
    e per questo The Road è Cinema allo stato puro.
    Buona Befana a tutti ^_^
    Quoto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

visto che aspetto un bimbo.....
    e' meglio che non lo guardo???

Non esageriamo... è sempre un film.... basta che non lo fai guradare ad un bambino.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da polly[ita]
    visto che aspetto un bimbo.....
    e' meglio che non lo guardo???
    Se hai questo dubbio, non lo guardare...

Finalmente ho visionato il film in questione e a parte la buonissima recitazione di tutti ( pochi ma buoni ) devo dire che mi ha lasciato l'amaro in bocca: come detto già da altri @fortyseveninches @Gabriele @Firmino Barberis etc.. la storia non è ben narrata, anzi non vi è proprio, ed i momenti di tensione potevano essere più "accurati", il finale poi è troppo "buono".
    Insomma manca un qualcosa, peccato!
    Non mi ha portato alla riflessione approfondita come dicevano in molti, forse perchè già di mio sono molto pessimista e cinico , e valutandolo come film e basta...non sono rimasto del tutto soddisfatto.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Come ho gia scritto nell'altro 3d ho fatto fatica a vederlo in certi momenti...troppa l'immedesimazione avendo una figlia piccola...ma il film mi e' piaciuto moltissimo.

provo a rispondere a "forty" che secondo me ha fatto una buona critica, perche' anche io mi sono posto le stesse domande...ovviamente imho

Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    Il valore è tutto nell'atmosfera e nel rapporto tra i personaggi; la linea narrativa è decisamente debole come la vaga motivazione ("andare al sud", scontata, già vista) che anima il 9/10 dell'azione,
    son daccordo che il film non abbia ne un capo ne coda, ma e' proprio il suo bello: e' uno spaccato di un possibile futuro "on the road", un tassello di una vita, una specie di documentario sulla vita di alcuni giorni di padre e figlio, con tutte le angosce che si portano dietro.
    Il fatto di andare a sud ci sta', non e' scontato e' la logica: piu' a sud dovrebbe fare piu' caldo.

con i protagonisti che quasi sempre si limitano a reagire a quello che gli accade intorno per il resto (inevitabilmente) passivi.
    vorrei vedere dopo mesi o anni che giri cosi quale possa essere l'iniziativa.
    E' la filosofia del film che e' avvilente, non lascia scampo ne speranza, puoi solo subire le conseguenze di un mondo collassato aggrappandoti giorno per giorno alla vita.

Il buonismo del bambino è tutto ideologico: nei posti dove si è affamati e si lotta per la sopravvivenza i bambini sono semplicemente adulti più svegli, più furbi e più agili: imho l'autore avrebbe dovuto ispirarsi ai ninios de rua brasiliani invece che alla immagine idealizzata dell'infanzia che abbiamo nei paesi ricchi.
    anche io ci ho pensato pero' poi sono venuto a questa soluzione:
    Spoiler:
    il buonismo del bimbo e' vero, non puo' essere paragonato ai ninos brasiliani che nascono in strada. Il figlio di Viggo rimane in casa con madre e padre fino a poco prima, crescendo con i sani principi dei genitori. Distinguendo il bene dal male (piu' di una volta fa riferimento ai buoni ed ai cattivi). Ha vissuto una vita ideologica se vogliamo ma mette in pratica cio' che gli hanno insegnato: aiutare i buoni, per questo si scontra col padre che invece "sa che cosa e' la vita e di cosa e' capace l'uomo"

Finale pretestuoso e scontato...
    qui un po mi perdo pure io non gli ho ancora dato un senso a questo finale c'e chi dice che
    Spoiler:
    e' tutto un sogno, il bimbo ha smesso di lottare (forse e' morto) o crede solo in cio' che vuole credere, ovvero che trovera' una famiglia, in realta' sono altri cannibali
    Gia' a meta' film, quando vede un altro ragazzino (non so se poi lo vede veramente) dice "io ho bisogno di credere"

In ogni modo, interpretazioni personali a parte, un film che suscita in me senzazioni, seppur di angoscia e tristezza, e' un film ben riuscito.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •