Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Robi, ma ... il contenuto?
    Vabbè che ormai guardiamo pù il dettaglio e compagnia bella che la trama, ma una ciofeca in 3D oppure vale la pena?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Fabrizio hai ragione ma lo chiedi alla persona sbagliata ...
    Ho volutamente omesso il contenuto in quanto adoro la saga di Potter e mi va bene tutto o quasi
    In ogni caso a me è piaciuto c'è tutto, effetti, tensione, narrazione e quando sembrava di arrivare ad un punto di stallo ed essere giudicato lento, arriva il momento più intenso del Film ...
    Non ho letto i Libri ... ma conosco a memoria e seguo la saga fin dal primo Film ( Il Terzo, per inciso, lo adoro ed è il mio preferito ) e anche questo episodio si dipana egregiamente come tassello esplicativo verso un finale che vedremo tra 2 anni ..

Soddisfatto ! Se all'uscita al botteghino avessero venduto in esclusiva il BD lo avrei preso ad occhi chiusi e a prezzo pieno ! ... che detto da me ....

nonposso fare altro che quotarti in pieno!!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ...Il Terzo, per inciso, lo adoro ed è il mio preferito...
    Anche per me Il Prigioniero di Azkaban è il migliore della serie, sotto molti aspetti.

Io non ho letto i libri (e a questo punto non credo neppure che li leggerò senza prima aver finito di vedere la saga cinematografica), però a me la trama dei film di HP è sempre sembrata piuttosto chiara...da semplice spettatore "ignaro" della saga romanzesca, non posso lamentarmi sotto questo punto di vista.

Volevo segnalare che oramai la caratterizzazione dei personaggi è pressochè perfetta !
    Ti tira dentro un "mondo" oramai noto di cui ti senti parte e questo come "sapore" sia in relazione ai grandi eventi che alle piccole cose del quotidiano di ognuno dei personaggi... Si respira una "favola" che è familiare e se ne recepisce ogni sapore che fa parte del nostro "conosciuto" ... questa è coesione e continuità che conferisce sensazione di credibilità
    E questo NON solo per i personaggi chiave, che oramai sono assimilati, ma anche e soprattutto nella scelta delle New Entry...
    Una su tutti la scelta della Carter, già largamente usata con successo anche da Burton, che è semplicemente inquietante e perfetta nel ruolo assegnatole e contribuisce non poco a dare spessore di credibilità ad eventi e sistuazioni che viceversa facilmente cadrebbero nel ridicolo e paradossale.
    Insomma ... più ci penso a mente fredda e più mi torna quel qualcosa di buono e di gustoso che mi è rimasto

.visto ieri sera...sorvolando sulla realizzazione tecnica...il contenuto d questo ultimo film e' molto deludente..non ho letto i lbri e non so quindi se dipende piu' dalla scrittrice o dal regista ma la sensazione che ho avuto dopo 2 ore e passa di film e' ''ma che cosa ho visto?'' la recitazione dei personaggi e' stata molto limitata e non c'e' stata una loro evoluzione ne' una vera evoluzione della storia.. tralascio i commenti su quelle psico storielle d'amore che hanno introdotto...ma sara' che sono diventato piu' esigente o che avevo piu' aspettative pero' non mi e' piaciuto affatto questo principe mezzo sangue..
    lettore dvd: Oppo DV-971H; Mediaplayer: TVIX 4100sh;TV: Sony KDF-E50A11;
    AmpliStereo:MICROMEGA A60;Processore Audio:MICROMEGA AVP: Diffusori frontali:Klipsch RF10 ;Centrale: Klipsch RC10

Io da ammiratore della saga cartacea sono rimasto entusiasta dalla resa del primo tempo, e profondamente deluso da quella del secondo.

Tra i maggiori difetti:

-trama massacrata (con voragini narrative)
    -personaggi snaturati
    -atmosfere rovinate

Pongo domande cui vorrei qualcuno fosse in grado di ripondere:

trama:
    Spoiler:
    -Harry quasi uccide Malfoy, nessuno gli dice niente?
    -A cosa è servito l'armadio svanitore? A cosa servivano i mangiamorte dentro la scuola?
    -Silente sembra scoprire gli horcrux solo dopo aver visto il ricordo di Lumacorno. Perchè allora ne conservava già due distrutti?
    -Perchè Harry se ne sta a guardare in disparte mentre Silente è minacciato da Malfoy?

-Cosa centra il principe mezzo sangue con la storia? Cambiate titolo al film almeno

altre osservazioni..

personaggi snaturati:
    -ma Lumacorno non era basso grasso tarchiato con i baffi da tricheco? Non era un pomposo arrivista?
    -Tom Riddle da giovane non era spigliato e affascinante, invece che un moretto slavato e spiritato che parla con voce piatta?
    -Cormacc McLaggen non era un ragazzo violento e pieno di sè?
    -Fenrir GreyBack non era un lupo mannaro?
    Spoiler:

-perchè Tonks chiama Lupin "amore"? manca qualcosa

Atmosfere:
    -Silente mostra i ricordi a Harry in lezioni segrete e dall'atmosfera riflessiva, nel film queste oasi riflessive/narrative non esistono.
    Spoiler:
    -sulla riva del lago Silente fa sfoggio di tutte le sue arcane conoscenze magiche come se stesse dialogando tramite esse con Voldemort. nel film non fanno altro che raggiungere un isola
    -la scena con Hagrid/Aragaog ha un'interessante comicità con il professore che ruba veleno di nascosto fingendo elogi funebri. Nel film è completamente snaturata
    -il finale nel libro è triste malinconico ed è un addio a Silente, nel film se la mettono via molto facilmente.

E un peccato sapere che questo regista rovinerà anche il settimo e migliore volume.
    Ultima modifica di Picander; 20-07-2009 alle 16:55
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander

E un peccato sapere che questo regista rovinerà anche il settimo e migliore volume.
    Noooooooooooooooooooooooooooooooo
    Mi hai rovinato la giornata

Prima cambiano regista ogni film, poi ne trovano uno che massacra puntualmente la trama e quindi decidono di tenerlo per 4 film! Complimenti alla Warner, ma quanto è raccomandato questo Yates? Vado a scrivere a Nolan perché mi rifaccia i film dal quarto in poi.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

@Picander

Ma un po' di spoiler troppa fatica????

Mi hai tolto le parole di bocca, un pò di accortezza in più non guasterebbe.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Editate subito i post, introducendo gli spoiler dove necessario.
    In caso contrario il thread verrà cancellato, per garantire agli altri utenti una serena visione del film.

Chiedo scusa a tutti, ho corretto.

Fatevi un favore però, leggete il libro prima di vedere l'ultimo episodio
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Invece, se NON lo leggete proprio, lo troverete godibile, in linea e coeso con i precedenti Film ...

Capisco che agli sfegatati dell'edizione libraria può inviperire la non aderenza al libro ma a me non ha disturbato affatto ignorandolo totalmente
    Anzi .... continuo a sbavare all'idea di averlo al più presto in BD !!

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Invece, se NON lo leggete proprio, lo troverete godibile, in linea e coeso con i precedenti Film ...
    Quotone!
    Anche per LOTR, e per altri casi di film tratti da libri, trovo abbastanza inutile il continuo confronto tra libro/film/libro, cosa c'è da una parte, cosa è stato tolto/modificato dall'altro.

Il film sarà "tratto" da un libro, ma è sceneggiato, diretto e prodotto da persone DIVERSE da quelle che hanno scritto, quindi (IMHO) devono anche ritenersi libere di prendere delle decisioni "diverse", e soprattutto concedersi delle libertà rispetto alla "traccia"...

Poi il risultato può piacere o no, è chiaro...

ESATTO !
    E in questa ottica, io l'ho trovato perfetto come linea continuativa con i passati Film e un biglietto curioso per traghettare il tutto verso i 2 Film del Capitolo Finale

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •