|
|
Risultati da 16 a 30 di 63
Discussione: Harry Potter e il Principe Mezzosangue
-
17-07-2009, 08:45 #16
Junior Member
henrydeus nn devi chiedere scusa,anzi ogni critca è ben accetta,nn certo io ho il dono della verita' anzi,proprio leggendo nei forumle varie critiche sono andato a carpire i problemi che possono sorgere tra una sala mix ed un cinema,e di conseguenza aggiustare il tiro fin che è possibile.
psroprio ieri facevo una considerazione..................NN JE LA FACCIO PIU' A SENTI' I FILM DOPPIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
cmq a differenza di anni passati dove i direttori di doppiaggio avevano assunto un certo potere decisionale oggi almeno le cose sono un po' migliorate si rimane molto piu' fedeli all'originale..........
-
17-07-2009, 12:53 #17
Visto il titolo di questo thread iniziamo a scrivere del film?
Spero di non vedere più OT...Martino
-
17-07-2009, 15:47 #18
[QUOTE=
sul cinema invece ......sono andato all'UGC a moncalieri uno SCHIFO totale ,immagini pessime. colori scadenti, a volte sfocato [/QUOTE]
Prova andare al Multisala Medusa ....una vera schifezza !
-
17-07-2009, 17:37 #19
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Ultima modifica di exaltwolve; 17-07-2009 alle 17:52
ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
17-07-2009, 23:45 #20
Sono appena tornato dal cinema...ho visto il film in digitale al CineCity di Trieste. Dal punto di vista tecnico, niente da dire: audio e video notevoli, ma ormai con le proiezioni in digitale mi sono abituato bene...
Riguardo il film, l'ho trovato di una lentezza esasperante...confesso che la visione è stata appesantita da un caldo infernale (mi sa che i condizionatori erano pressoché spenti e la sala era piena di gente...) e da un paio di bambinetti vocianti che a quell'ora avrebbero dovuto starsene a letto e non a fare schiamazzi al cinema (
)...però ho faticato a digerire il film...non che non abbia avuto i suoi bei momenti, anzi, ma nel complesso l'ho trovato piuttosto pesante...
-
18-07-2009, 06:20 #21
Oggi, contrariamente alle consolidate abitudini e regole che mi sono dato, complice una giornata che tende alla pioggia e ad un figlio insistente e impaziente
ci andremo a sottoporre alla visione di questo MezzoSangue al Traiano di Terracina ...
NOn mi aspetto molto a livello di qualità video ....
ovviamente ... in più mi rovinerò il Film ....
che avrei preferito vedermi a casa attendendo il BD ...
Ma per i figli questo ed altro ....
-
18-07-2009, 13:03 #22
Visto ieri sera in sala 1 al Cinecity di Silea in digitale.
Qualità artistica: buona, il film è piacevole. Sono rimasto un pò deluso dal finale. Avendo letto il libro mi aspettavoSpoiler: dei combattimenti all'arrivo dei mangiamorte nella scuola: invece arrivano, uccidono silente e se ne vanno tranquillamente Speravo inoltre che concludessero con il funerale
Il film scorre via veloce ma questo credo dipenda dal fatto che leggendo il libro il film risulti un veloce riassunto. Visione comunque consigliataPeccato però per la scarsità di duelli
Qualità A/V: Appena finito il trailer del Dolby Digital Cinema ero convinto di vedere un film in 3D (3D vero intendo)Immagini iper nitide e di una profondità impressionante. E dire che sono abituato alle proiezioni digitali. Video ottimo (la parte iniziale a Londra è un vero e propio demo). Audio molto buono, giusto mix e pulizia.
-
18-07-2009, 13:33 #23
Ottima notiza Vincent
Già L'ordine della Fenice ha una buona tridimensionalitàQuindi si suppone sarà un ottimo BD
Io ho il Trailer HD che mette alla frusta qualsiasi impianto per scene difficili e scure ma spettacolari per profondità e microdettaglio
Chissà che "ciofega" di copia analogica mi tocca oggi al Traiano ....
-
18-07-2009, 17:00 #24
Visto ieri sera (precettato a vederlo, più che altro).
Non disquisisco sulla qualità A/V della sala (UCI Cinema di Fiume Veneto - PN) perchè oramai va dal "triste" al "pessimo" (ed a saperlo che comunque avrei assistito alla proiezione delle 22,30 sarei andato a vederlo in digitale al CineCity di Pradamano - UD), ma a me il film non è piaciuto per nulla.
Forse, dopo il terzo film è il peggiore della serie.
L'ho trovato lento, privo di quel mordente che mi aspettavo dopo gli ultimi due episodi (tecnicamente validi anche com sfx e combattimenti/magie varie) ed a tratti "incoerente".
Non ho letto il libro direttamente, ma mi è stato raccontato così nei particolari e così varie volte, che in pratica è come se lo avessi fatto, ed in questa trasposizione ci sono delle scene bellamente inventate e delle incongruenze proprio a livello narrativo.
Sfido chi non ha letto il libro (od a chi non è stato ampiamente raccontato) ad aver capito il senso della prima scena, quando i tre mangiamorte arrivano in città e ......
D'accordo che probabilmente è un episodio di transizione verso il capitolo finale della saga (che a proposito, ho letto da qualche parte che avrebbero intenzione di proporre in 2 film data la mole di avvenimenti e la loro importanza che compaiono nel libro), e come tutti questo tipo di episodi (vedasi Star Wars - l'attacco dei cloni od anche I pirati dei caraibi - la maledizione del forziere fantasma ad esempio) lascia un pochino l'amaro in bocca .... ma a me l'ha lasciato personalmente tanto.
Chiaro che si "deve vedere" per chi è fan della saga, ma ripeto, IMHO, è riuscito davvero male con uno spostamento degli avvenimenti e cose inventate di sana pianta rispetto al libro, che non sono tipiche di questa serie di film.
Chissà la Sig.ra Rowling come ha permesso uno scempio del genere. Come dite ?? €€€€€ ??? Ahh, si, giusto !
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-07-2009, 17:34 #25
Originariamente scritto da Alberto Pilot
E' l'unico che trasmette la giusta atmosfera, che introduce personaggi nuovi e importanti dandogli spessore ( grazie anche alla prova degli attori) ,che porta al cinema tutta la storia coerentemente.
Detto questo mi chiedo come sia possibile gestire un marchio del genere in questo modo: dopo il pessimo L'Ordine della Fenice il regista massacra anche quest'ultimo romanzo.
I tagli ci devono stare per forza ma.Spoiler: tagliare molti dei ricordi della vita di Voldemort ( che saranno fondamentali per tutta la storia degli horcrux ), la storia del principe mezzo sangue (per poi inserire nel finale ("io sono il principe mezzo sangue"),la lotta tra auror e mangiamorte nella scuola, il funerale di silente è troppo. Tra l'altro in tutto questo hanno tenuto cose fondamentali come la partita di Ron come portiere e i cioccolatini mangiati per sbaglio sempre da Ron...e si sono permessi di aggiungere una scena inventata (la scena nel campo di grano-anche bella a vedersi, ma perché inventare quando c'è tanto da far vedere?
Alla fine il film si guarda e migliora anche il predecessore, ma han preso una brutta piega che difficilmente si potrà sanare nei prossimi filmSpoiler: vorrei capire come dovrebbe fare harry a cercare gli Horcrux senza sapere nulla su questi Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
18-07-2009, 17:46 #26
Originariamente scritto da dottorcapone
A me non è piaciuto per nulla, proprio zero.
Quando l'ho visto non mi era stato raccontato il libro per filo e per segno (più volte), e quindi sono andato al cinema aspettandomi una cosa "coerente". Beh, se non mi avessero spiegato il perchè di tante cose, di tante scelte ed i dettagli di molti particolari, non ci avrei capito un granchè.
Sarò io che sono "lento", o sarà che la storia è raccontata "male" secondo il mio personalissimo pensiero, ma a me non è proprio piaciuto.
mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-07-2009, 17:58 #27
Ma figurati, non metto in discussione i gusti.
Mi sembra strano perché tante volte ne ho sentito parlare come del migliore ( a anche a me è quello che è piaciuto di più) sia da spettatori paganti che da critici, tutto qua.
Quest'ultimo mi ha lasciato l'amaro in bocca perché le immagini, la fotografia e alcune scene mi son piacute molto ma la storia vera e propria è stata buttata nella tazza.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
18-07-2009, 18:20 #28
Originariamente scritto da dottorcapone
Quest'ultimo mi ha lasciato l'amaro in bocca perché .... cut .... la storia vera e propria è stata buttata nella tazza.
D'accordo su tutta la linea !
Mandi
-
18-07-2009, 19:51 #29
Dottorcapone, guarda che alberto pilot non intendeva dire che è il terzo il peggiore , ma l'ultimo ,ossia il principe mezzosangue ,di cui qui si parla !!
ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
18-07-2009, 21:53 #30
Io, invece, l'ho visto poco fa e ...
LO VOGLIO SUBITO IN BD!!!!!L'ho trovato molto tridimensionale e immagino cosa possa essere in BD
Purtroppo visto in analogico con un generoso 20metri ... sembrava un discreto DVD ... ma si capisce che spacca con l'aggiunta di scene difficili e bastarde ...
Bhe ... NON vedo l'ora di accaparrarmi il supporto "blu"
@Alberto
Si ... il Capitolo finale sarà girato tutto per intero ma sarà splittato in 2 Film ...
Harry Potter and the Deathly Hallows:
Parte 1: uscita prevista 19 Novembre 2010
Parte 2: uscita prevista 15 Luglio 2011Ultima modifica di Highlander; 18-07-2009 alle 22:31