|
|
Risultati da 1 a 15 di 63
Discussione: Harry Potter e il Principe Mezzosangue
-
15-07-2009, 19:07 #1
Senior Member
Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Bene, tanto qualcuno lo doveva aprire questo topic e ho colto l'occasione per farlo io anche se ho una domanda che forse potrebbe andare leggermente OT.
Premetto che non ho ancora visto il film, stavo appunto andando sul sito dell'Arcadia a prenotare, quando ho notato un asterisco che che afferma che gli spettacoli in sala Energia sono in digitale 2k..
Io però credevo che al momento la sala fosse sprovvista di proiettori digitali e che stavano installando due nuovi Christie 2k oppure quella dicitura "*Esclusiva in DIGITALE 2K" non si riferisce all'asterisco da parte agli spettacoli evidenziati in rosso dell'Energia.
Bo qualcuno saprebbe illuminarmi?
Comunque a breve posterò qualcosa di più inerente dopo aver visto il film..
Grazie a chiunque mi risponda!
-
15-07-2009, 23:06 #2
Bannato
o cavolo ...hanno cambiato
due giorni fa la sala energia non era in digitale..
rifacciamo la prenotazione va...
-
16-07-2009, 00:23 #3
allora visto stasera sul film nulla da dire !!
sul cinema invece ......sono andato all'UGC a moncalieri uno SCHIFO totale ,immagini pessime. colori scadenti, a volte sfocato per non parlare dell'audio, le voci sembravano lontane 6.000 km e addirittura quasi sdoppiate .....booo ,esistono posti cosi che rubano soldi e basta???purtroppo son via per lavoro ed era l'unica alternativa per poterlo vedere appena uscito.ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
16-07-2009, 10:24 #4
Visto al Cinecity Limena sala 1....qui spacciavano il film in digitale, ma una volta entrato la delusione.....in sala 1 era in pellicola....chissà perchè
Cmq la pellicola era buona, audio molto buono, però i dialoghi sembravano distanti, piatti, chiusi....credo sia colpa del solito mix all' italiana......per il resto film bellissimo, credo uno dei migliori della saga !!
Ah ho visto anch' io che in Energia han rimesso il digitale.....forse gli son arrivati i proiettori, o forse han spostato quello di sala Fuoco, boh....qualcuno che indaga?
-
16-07-2009, 17:45 #5
Bannato
eh infatti io avevo prenotato nella sala piccola apposta perche li era digitale e ora lo hanno spostato in sala energia ..... e ovviamente ora sala energia e' gia stracolma...ma almeno avvisassero
-
16-07-2009, 19:12 #6
Junior Member
enrydeus sapientone "solito mix all'italiana " allora caro il mio enry fai una cosa intelligente,prendi un treno vieni a roma e ti organizzo una bella proiezione in sala mix(dove è stato mixato,da ME)poi ,solo allora giudica.questo vale per te come tutti i criticoni.
specifica dialoghi chiusi
specifica dialoghi asciutti
specifica dialoghi lontani.
hai avuto modo di sentire i dialoghi originali.
ti sei accorto di vari incastri tra originale e italiano....no, seno avresti sputato sentenza,questo ti dimostra che i dialoghi italiani vanno di paro passo a quelli originali.
ah dimenticavo in sala c'era il supervisor WBI.
-
16-07-2009, 19:51 #7
Originariamente scritto da bullet
ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
16-07-2009, 19:53 #8
Junior Member
si si nn mi riferivo a te
-
16-07-2009, 20:29 #9
ma perchè dev'essere così ?
dopo aver atteso l'uscita del film per 1 anno e più , non me lo sono neanche goduto come volevo a causa dei problemi da me sopra elencati!!!ExaltwolvE
-
16-07-2009, 20:51 #10
Junior Member
perche' nessuno si lamenta,vedi,io mixo ad un volume 7 basta che il volume in sala viene abbassato,di un punto cambiano i rapporti con cui io ho mixato,da i riverberi interni a quelli esterni,cosa che io uso sempre.
il mio attacco al ragazzo sopra è mirato.
un riverbero con un volume nn piu' reale fa si che il dialogo possa risultare asciutto e lo stesso fa si che il dialogo risulti chiuso(ancora nn ho capito che cosa possa significare).quando si hanno dei dubbi basta andare in direzione e chiedere a che volume si sta passando il film,io lo faccio,anche se gia' so che un determinato film nn verra' mai passato con il suo volume reale,ma ripeto noi mixiamo con un volume imposto.
si tenga conto anche che un suono originale avra' sempre una componente di aria o ambiente incisa mentre nelle edizioni italiane questa viene a mancare totalmente,per questo motivo il dialogo potra' risultare fuori dallo schermo e su questo nn vi è rimedio,nn è un problema di italianita' è un problema di tutte le edizioni.provate ad ascoltare un film italiano doppiato in un altra lingua...una cortellata.
ps mi scuso con il ragazzo sopra nn è mio stile attaccare la gente
-
16-07-2009, 21:07 #11
Scusa Bullet ... una mia curiosità ....
Innanzitutto, piacere di conoscere virtualmente un addetto ai lavori
Poi ... Non capisco cosa c'entri il volume di passaggio ...
Se la colonna Audio multicanale è missata correttamente, questa deve mantenere lo stesso rapporto tra tutte le sue componenti sia a 0 che a -20db
Semmai il problema potrebbero essere i settings e i bilanciamenti dei canali nonchè gli ascolti nelle varie sale a NON essere allineati al neutro o al riferimento !
E' vero che certe ambienze indotte in missaggio via riverberazione artificiale si colgono meglio a certi volumi, tuttavia io le stesse ambienze, su un impianto bilanciato le colgo a qualsiasi volume venga riprodotta la colonna
-
16-07-2009, 22:41 #12
Junior Member
no per quanto riguarda un mix di edizione(per un film di produzione cambia per il semplice motivo che l'inciso ha tutte le componenti presente diciamo e parliamo di dialogo nello stesso)dove viene aggiunto in fase di mix parliamo di riverberi,questi vengono dosati su 5piste e ti assicuro che anche un db in meno fa la differenza,cmq se nn sbaglio tu sei di roma chi meglio di te puo' venire in sala mix a trovarmi e ti potrai accorgere di persona che quello che esce dalla sala mix a volte nn rispecchia fedelmente quello che si ascolta in sala.
-
16-07-2009, 22:56 #13
Molto volentieri, ci si sente in MP
Ma questo cmq dipende da una sala ... che non riesce a riprodurre fedelmente ciò che è stato fatto in sala Mix
Io sulla mia catena sento esattamente i miei lavori come li feci in studio
-
16-07-2009, 23:40 #14
-
16-07-2009, 23:44 #15
Senior Member
Cosa che molti veri cinefili fanno da decenni in tutto il mondo.
Premesso che ovviamente l'italiano e' una bella lingua,che abbiamo doppiatori divini (per carita',brava gente!).....comunque alla larga dal primo che passa e biascica sopra ad un film!
Se vi abituate all'originale non riuscirete a vedere piu' nulla di doppiato.
Non c'e' veramente altra soluzione......e se lo dice anche bullet....
Terribili Toto' e Celentano in tedesco!gia' sentiti?provare per credere.
Stavo per vomitare....dall'incredulita' quando li ho sentiti.
Abominevole quindi anche Harry Potter che parla la lingua dei fiorentini.
...ma.....degustibus......