|
|
Risultati da 706 a 720 di 1008
Discussione: AVATAR di James Cameron
-
03-02-2010, 09:30 #706
Quindi, in pratica, il forum insegna che non si possono esprimere fatti ma solamente opinioni personali accompagnate dal, io credevo, abusatissimo acronimo. Proseguendo, nessuno cambia le proprie opinioni perché non sarebbe politicamente corretto, e quindi nessuno è convinto di dover imparare alcunché, se non ricordare che gli altri possono pensarla diversamente - nulla che con un po' di discernimento si poteva capire in anticipo senza spendersi in elucubrazioni.
Quindi, il significato del forum serve ad inviduare e raccogliere sotto il proprio capannello le persone simili e darsi battaglia in squadre? Con questo non voglio intendere che gli argomenti di cui parliamo siano talmente importanti da essere presi in seria considerazione e trattati di conseguenza, però a volte mi sembra.
Quello che voglio chiedere alla fine è: questa discussione serve a determinare che cosa, il pensiero del club VS la massa? No, perché faccio veramente fatica a capirlo. E se non importano i pareri delle persone del settore, perché rifiutate da molti in quanto non vogliono farsi guidare da partigiane opinioni altrui - e mi sta anche bene, e non importano nemmeno quelle espresse dal forum, cosa "mi voglio significare"? Solo un viatico per esternare la propria frustrazione/delusione in merito all'argomento?
Cmq uno può negarlo finché vuole - illudendosi tuttavia - ma tutti siamo soggetti a questa legge:
Originariamente scritto da chance
Originariamente scritto da Dakhan
Concludo segnalando invece una delle recensioni che ha cercato veramente di scavare nel film oltre la solita e disprezzata apparenza di chiunque abbia voluto dare un opinione del film: http://attivissimo.blogspot.com/2010/01/avatar-wow.html
-
03-02-2010, 09:34 #707
Originariamente scritto da Firmino Barberis
Facciamo cosi':storiella di 2001,due piu' un computer vanno su Giove.Uno muore,l'altro sparisce.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
03-02-2010, 09:40 #708
Originariamente scritto da GIANGI67
Il Celebrato Bladerunner:
un passata di tipi che si credono umani ma non lo sono e che "copulano" tra di loro.....
Vado a morire, buon Avatar a tutti.....
-
03-02-2010, 09:45 #709
Originariamente scritto da robertocastorina
-
03-02-2010, 09:48 #710
Originariamente scritto da stealth82
e mi è piaciuto e ne ho apprezzato la colonna sonora, tanto che ne ho acquistato il CD che si è aggiunto alla mia collezione di 2700 colonne sonore; a molti non piace? ecchissenefrega.
-
03-02-2010, 09:52 #711
Tra l'altro questa cosa che Titanic fu favorito dalla non diffusione,all'epoca,di Internet e relativi download pirata,e' una gigantesca ipocrisia.Proprio per quel motivo l'unica arma di diffusione di Titanic fu il passaparola umano.Se c'e' invece un film che ha spudoratamente approfittato del tam tam mediatico online e' proprio Avatar,tra forums,Facebook e gruppi di discussione vari.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
03-02-2010, 10:08 #712
Originariamente scritto da Dakhan
Cmq sia, preferisco l'insieme di opinioni. Diverse volte mi sono trovato a rivalutare un film perché non pienamente compreso in fase di visione, proprio grazie a commenti di parte - le stesse featurettes a corredo - che hanno ampliato il mio punto di vista. Non tutto può essere capito la prima volta.Ultima modifica di stealth82; 03-02-2010 alle 10:35
-
03-02-2010, 10:18 #713
Originariamente scritto da GIANGI67
L'unica cosa che ti si può concedere sono le proporzioni alle quali è possibile arrivare con un mezzo piuttosto che con l'altro. Ma il fattore tra positivo e negativo rimane uguale. Come puoi ingigantire in bene una cosa, la puoi anche polverizzare in male. Non esistono filtri su internet, non è come guardare la televisione, l'opinione te la formi in un modo che prima era impensabile. Inutile discutere in questi termini.
-
03-02-2010, 10:40 #714
Non so se ridere o piangere!!!
Ma ma...ma... vabbè meglio che mi contengo....U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-02-2010, 11:51 #715
Quindi, il passaparola "fisico" per Titanic è stato fatto dopo, dagli spettatori, mentre per Avatar in tanti siamo andati al cinema perchè, ancora prima che qualcuno potesse vederlo, il marketing ha creato queste aspettative di capolavoro poi alimentate dai mille siti/social network/forum ecc.
Mi ricordo che un mio amico diceva sempre che la pochezza di un film è direttamente proporzionale al numero degli "Swoooosh" che apparivano durante il trailer... Quelli tipo "dai creatori di questo" "più pauroso di quello" "il film che cambierà la storia" ecc. ecc.
Se rapportiamo il tutto alla quantità di discussioni e post sul web dei giorni nostri, potrei dire che quel mio amico è un saggio.
Comunque dobbiamo dare atto a questa ennesima fatica di Cameron, che, forse mai come prima, si è creata una spaccatura così netta tra soddisfatti e delusi.
Vorrei anche rispondere a Firmino Barberis, dicendo che non è "la storiellina" a fare di un film un grande film, ma è il come viene rappresentata, lo svolgimento, i dialoghi, la scelta della "cronologia degli eventi".... La sceneggiatura insomma!
Altrimenti la "storiellina" di ogni film si riduce ad una caricatura dello stesso.
Chiudo dicendo che probabimente è colpa mia se Avatar non m'è piaciuto... L'altra sera ho visto l'ultimo Terminator, e mi ha annoiato a morte.
Meno male che riesco ancora a divertirmi con filmetti di "serie b" come Distric9 o con quegli "stupidi" cartoni animati della Pixar.
Proud Provincialotto Cinephile
-
03-02-2010, 12:18 #716
Avatar è una storia stravecchia perchè Cameron l'ha pensata prima di Titanic, da quando l'ha pensata ad ora ne sono passati di altre storie.
-
03-02-2010, 12:21 #717
Originariamente scritto da monster
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-02-2010, 12:23 #718
Originariamente scritto da Ciavatta
Tuttavia il punto rimane; anzi, l'hype generato avrebbe potuto polverizzare Avatar in seconda battuta molto più che il non orchestrarlo, perché dopo molte aspettative - "erroneamente alimentate" molti oggi dicono - la vendetta sarebbe corsa veloce sulla rete e lo user rating per Avatar - torno all'esempio di IMDB - avrebbe dipinto un quadro certamente più ingeneroso.
Mh, non l'avevo realizzata in questi termini; ho semplicemente pensato fosse un modo per ricordare, dopo 10 anni, chi era Cameron anche ai più smemorati. Cmq interessante il ragionamento. Altrettanto interessante sarebbe ricordare chi ha abusato dell'espediente, anche se non è proprio il thread adatto, tanto per mettersi in guardia (
). Però il "film che cambierà la storia" non ricordo di averlo sentito nominare nel trailer... anche se vado a memoria
Volete farmi un torto? Fatemi vedere Blade Runner. Per me è quanto di più noioso, tedioso e senza vita possa esserci come film. L'ho visto e non mi è rimasto niente, non ricordo nemmeno qual è il suo senso, la soundtrack non ne parliamo. Sono però consapevole al tempo stesso che moltissimi lo considerano un capolavoro, e dev'esserlo, di questo sono convinto / m'hanno convinto. Per tale ragione non dirò mai che questo film non merita la fama che si ritrova od il successo che ha riscosso. Evidentemente è una parte del cinema che non capisco, semplice.Ultima modifica di stealth82; 03-02-2010 alle 12:33
-
03-02-2010, 12:26 #719
Originariamente scritto da rossoner4ever
-
03-02-2010, 12:28 #720