|
|
Risultati da 31 a 45 di 81
Discussione: WALL-E - thread ufficiale
-
19-10-2008, 11:41 #31
Visto in città in pellicola , la stampa era ottima, ma la proiezione sfocata
, come audio, molto buono, surround e sub molto sfruttati, per il genere di film....sul film dico semplicemente: C-A-P-O-L-A-V-O-R-O.....chi dice il contrario, non ha recepito le numerose citazioni nel film (da Star-wars a 2001).
-
19-10-2008, 13:29 #32
Originariamente scritto da enrydeus
secondo me il fatto che il film citi dei veri capolavori non è che lo faccia diventare di diritto un capolavoro,il soggetto così originale è una delle caratteristiche che ne fanno un film "nuovo" per la pixar-disney,la bravura degli sgeneggiatori e degli animatori sta che nelle pochissime parole pronunciate da walle,anzi nel solo "modo" di chiamare la robottina "eve",che fa emozionare grandi e piccini.
P.S. è la seconda quotatura che toppo!
NOTA DEL MODERATORE:
Visto che esiste l'apposita sezione "Palestra", dentro la quale c'è un thread con un tutorial sulle quotature, direi che è il caso tu ci faccia un salto. Per questa volta ho editato io la quotatura errata.
Grazie.
Ultima modifica di obiwankenobi; 19-10-2008 alle 18:48
-
19-10-2008, 13:34 #33
Si, effettivamente nella 2° parte si perde l' originalità, ma sarà che ogni volta che vedo "qualcosa" che riguarda Star Wars o 2001 , mi emoziono a tal punto che tutto passa in 2° piano !!!
-
19-10-2008, 13:50 #34
Originariamente scritto da Fingolfin
Visto all'Adriano di Roma in Sala 4 con somma delusione!!!!
mi attendevo una proiezione da urlo invece.......proiezione sfocata...uno schifo....E ieri quando e' cominciato il film non volevo credere ai miei occhi!!! L'altro ieri sono passato appositamente per chiedere se lo facessero in digitale, ma probabilmente la signorina alla quale ho chiesto da INCOMPETENTE qual'e', mi ha risposto anche DECISA per ben due volte sul fatto che lo facessero in DIGITALE, ma probabilmente essendo questa parola che va di "moda" al giorno d'oggi, non sa' nemmeno che differenza ci sia tra proiez in digitale e analogica, poi dicono che l'HD non decolla !!
semplicemente NERO nella prima parte della proiezione, poi mi sono calmato ed ho cercato di "godermi" il film, ma a parte l'indecenza di come si vedeva sfuocato e con tutti i difetti del mondo, il film e' stato carino, ma per VEDERLO bene dovro' aspettare il BluRay e visione al GDB Theatre !!!
ps:
ma Cecchi Gori 2 soldini per delle poltroncine decenti non ce li ha proprio!?!!? Ogni volta che vado là ho paura di prendere le piattole!!!!! Ma che indecenza!!!!
Ad ogni modo con ieri e' stata l'ultima volta che ho messo il piede li dentro!Ultima modifica di gian de bit; 19-10-2008 alle 14:01
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
19-10-2008, 16:52 #35
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2003
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 854
BR inglese già prenotato,uno dei migliori film degli ultimi tempi imho
-
19-10-2008, 19:44 #36
Originariamente scritto da gian de bit
E meno male che qualche post più su mi esortavi a spendere questi 8 Euro !
Come vedi, alla fine .. NOn Sbaglio
Me lo godrò in santa pace e al massimo della qualità
-
19-10-2008, 19:57 #37
Bellissimo e dolcissimo e tenerissimo il film!
Un gioiello ambientalista.
Io l'ho visto al cinema Multisala Ariston di Colleferro: sala Tognazzi
756 posti
Impianto JBL, 26 trasduttori,
12000 watt
Schermo di 18 metri di base
Poltrone Lino Sonego.
Proiezione non digitale, ma di qualità eccelsa.
Il solito porcilaio della ultima proiezione...
A me ha divertito da morire il cortometraggio precedente il film: ho riso talmente forte che ho trascinato l'intero cinema
Nuovo Capolavoro della PIXAR
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 19-10-2008 alle 20:00
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-10-2008, 22:47 #38
Visto ieri sera all'UGC Cinecité di Savignano.
Devo dire che è da un pezzo che non vedevo un film d'animazione che mi è piaciuto più per la trama che per gli effetti o la resa tecnica.
Si parla di una probabile candidatura agli Oscar, come miglior film, e per quello che ho visto quest'ultimo anno penso che ci starebbe tutta.
Originariamente scritto da Alberto Pilot
CiaoMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
19-10-2008, 23:58 #39
Visto al cinecity di pradamano sala 1 in digitale ovviamente
(almeno in qualcosa qui, nella periferia dell'impero, siamo mejo che la capitale
)
Bellissimo...più da grandi che da piccini IMHO...per il resto avete già detto tutto...
Sicuramente dvd da acquisto...
p.s.
A detta della mia signora ero quello che rideva di più...come sempre
-
20-10-2008, 01:17 #40
Nemmeno una parolina sul fatto della "discendenza", con i necessari adattamenti a un impiego diverso, di Wall-E da Numero 5 di Corto Circuito ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-10-2008, 09:11 #41
Discendenza molto vaga.
A parte i cingoli e gli occhioni, già mutuati in Jhonny 5 da E.T., i due personaggi, ma sprattutto i due film, non hanno nulla da spartire.
Se sei un fan di Johnny 5 è da un po' che si parla di un sequel, con gli stessi attori.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
20-10-2008, 10:00 #42
In molti hanno trovato la somiglianza netta (io pure). Poi mettendoli a confronto le somiglianze spariscono. (dimensioni, corpo snodabile contro scatoletta, occhi). In comune hanno la testa piatta (stile et) fatta quasi esclusivamente dagli occhi e il laser (wa.l-e in mezzo agli occhi, johnny5 con un proiettore sulla schiena)
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
20-10-2008, 10:22 #43
Visto sabato sera alla sala 4 del cinema Adriano a Roma. Confermo, non è stata una proiezione digitale.. peccato perchè sarebbe stato uno spettacolo.
Il corto non mi è piaciuto molto. Di solito i corti Pixar sono molto 'semplici' e garbati, per questo da apprezzare. Come i lati B dei vecchi 45 giri. Infine, chi ha giocato al videogame 'Portal' avrà avuto un bel senso di deja-vu.
Il film invece è bellissimo, toccante e molto romantico. Decisamente uno dei migliori Pixar. Io inoltre ci vedo una bella connessione con Toy Story 1che, secondo me, incarnerà per sempre il vero spirito Pixar di originalità, semplicità, storia e personaggi. I robottini che compaiono durante tutto il film mi hanno fatto piacevolmente pensare a un Toy Story 'futuristico' e, secondo me si vede, la Pixar si è trovata proprio a suo agio a dare movenze e caratterizzazioni a tutti.
-
20-10-2008, 10:26 #44
una scena che mi ha fatto ridere tanto è il wall-e che si mette fiero in mostra con eve:
"Direttiva?"
bbrrrrr---trrrrrr..ccccrrr... plop! "TADAAAHHHH!"DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
20-10-2008, 11:26 #45
Si si tenerissima quella scena!
Ma è tutto il film che è pervaso da una semplicità e genuinità fanciullesca regalata ai personaggi principali è eccellente.
L'unico personaggio che avrebbe dovuto ingenerare tenerezza ma che a me non è piaciuto come era fatto, era l'insettucolo.
Lo avrebbero dovuto caratterizzare diversamente, magari umanizzandolo un pò
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online