Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

matrix

matrix : 10
    matrix reloaded 6,5
    matrix revolutions 9+

X chi non lo capiva la bimba indiana rappresentava il lato buono delle macchine e dava importanza al fatto che + della vittoria su di esse contasse la pace!

X Gipal

vorrei correggere le mie votazioni per la tua statistica (carina l'idea, a proposito):

Matrix 1: 10 (pari ai più grandi capolavori di fantascienza)
    Matrix 2: 5,5
    Matrix 3: 6

X Kevinlomax:
    accetto che la bambina indiana (Satì se ricordo bene, tanto per rispondere affettuosamente al mio concittadino Peppemar che dubita che dopo la visione di un film si possano ricordare nomi citati poche volte ) sia la parte buona delle macchine, ma in sostanza che sarebbe? Un software/programma come l'oracolo o il Merovingio? Un virus come Smith? Perchè avrebbe il "potere" di creare un tramonto per Neo??

Poi, dimenticavo, la rozzezza di una trovata come l'incontro tra Neo e la Macchina (così da non spoilare altro) e della conseguente chiacchierata è semplicemente ridicola.

Mi fa piacere che a molti sia sembrato un film da 9, ma secondo me i fratellini avrebbero potuto impegnarsi un pò di più...

De gustibus...

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Il problema non è tanto che cosa sia,(teoricamente è un programma "inutile" che le macchine vogliono scartare)ma il fatto che i suoi genitori esprimano amore nei suoi confronti. In tutti gli altri film l'amore veniva rappresentato solo tra "umani" e le macchine erano considerate come lucide e spietate assassine!Questo concetto rivoluziona tutto!Se non fosse esistito il personaggio( o sostituito con altri portatori dello stesso messaggio )la fine del film risulterebbe un po’……….povera.
    Certo che 9 è un bel voto e se dovessi esprimere un giudizio solo alla trama non andrei più su del 6+,ma ti giuro che vederlo dalla terza fila con uno schermo di 20 metri ha regalato ai miei occhi momenti incredibili!Se lo avessi visto con una tv di 15” naturalmente il 9 non l’avrei dato!

Ad ogni modo non voglio creare nessuna polemica

Ho visto finalmente l'ultimo (speriamo) episodio di BeddaMatrix
    Non esprimo voti ma una sola parola:

NOIOSO

Sarà stata l'ora tarda ma a metà del combattimento con Smith mi è pure calata la palpebra per qualche minuto, tanto sapevo che non mi sarei perso niente (tipo quando perdi 20 puntate di una Soap Opera ma non perdi il filo)

A tutti
    Renato

Visto ieri "Matrix Revolution"

Cominciamo con i voti ai 3 Matrix...

Matrix = 8-8.5
    Matrix Reloded = 4/5
    Matrix Revolution = 8

Io e la mia ragazza abbiamo apprezzato questo epilogo (?!?) della Saga di Neo, moooolto di più del primo "Tempo" (riferendomi a Reloded), dove i vari combattimenti , enormemente e secondo me inutilmente lunghi, sembravano fini a se stessi e non alla storia.
    In Revolution i vari scontri portavano ad un fine (tipo la battaglia per Zion o la conclusiva tra Neo e l'agente Smith), inoltre il tanto criticato finale, mi sembra l'unica soluzione fattibile per un Happy End, per come i due Fratelli hanno immaginato il futuro.

Mi spiego se non esiste più un luogo vivibile in superficie la distruzione completa di Matrix cosa avrebbe portato? Al risveglio in massa di tutte le Duracel-Uomo, che avrebbero dovuto accettare questa nuova realtà? Alla realizzazione di una Super Zion o di altre Zion nel sottusuolo atte ad ospitare tutte le persone liberate?

Comunque molto godibile come film, un bel 8 è il voto che io e la mia ragazza (che faccio notare ha odiato Reloded, mentre Revoltuion l'ha appasionata) ci sentiamo d'assegnare a Revolution

Ciao
    Francesco

Visto questa sera.

Sala buona, posti DOC, suono ok!

Voto alla luce di tutta la trilogia!

Matrix 1 = 9

Matrix 2 = 5,5

Matrix 3 = 4

X Kevinlomax

Nessunissima polemica, anzi grazie della spiegazione. Che Sathì sia dunque una sorta di Oracolo 2? Cioè un programma superiore agli altri dotato di coscienza senziente, nel caso specifico incline al bene?? Il lato emotivo dei programmi (e quindi delle macchine), d'altra parte, si era già visto fin dal primo film in Smith, che dichiarava un odio verso gli umani che andava oltre il freddo ragionamento, e nell'Oracolo.

X Francesco 75

Il tuo intervento mi fa riflettere su una cosa: tutte le ragazze del gruppo con cui ho visto Revolutions lo hanno apprezzato moltissimo, anche quelle cui la saga non importava granchè. Siamo forse noi maschi ad essere eccessivamente critici?
    Panny 900 FOREVER.......

X Sciacchi

Mah!non lo so!tante cose sono state lasciate aperte nella storia...bisognerà vedere se i fratelli Wachowski avranno bisogno di altri soldi.... .Hai ragione gia nel primo episodio smith mostrava un lato emotivo,ma dell’oracolo non si conosceva ancora la natura “non umana”

Re: Re: Re: ciao Sasa'

Guren ha scritto:
    eccomi
    ovviamente mi sono letto tutti gli spoiler possibili sul film... tanto come bena sai matrix per me era appena passabile mentre già il secondo era una cavolata... dato che il terzo sembra essere ancora peggio..

Meno male !!
    Pensavo di essere l'unico ad aver trovato il primo Matrix di una pallosità incredibile...
    Come votazione, per me non vale più di 6,5.
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Il primo Matrix palloso?? Che dire, il mondo è bello perchè è vario, no??

Ciao,

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Sciacchi ha scritto:
    Il primo Matrix è, e resterà un Capolavoro della Cinematografia mondiale nei secoli dei secoli.
    Forse, lo sarebbe stato ancor più se i sorelli Wachowski non si fossero spinti oltre.

Ho aspettato di vedere il film prima di leggere questo thread, ora posso dire la mia, ovviamente IMHO.

MATRIX: 10
    Un'idea splendida, innovativa, sviluppata con cura. La progressiva presa di coscenza di Neo e' il filo conduttore di tutto il film. Ottimi gli effetti, mai fini a se stessi. Perche' i fratelli Wachowski non si sono fermati li'...

MATRIX RELOADED: 6
    I fratelli Wachowski devono aver pensato: Matrix e' stato un successo? Perche' non facciamo due altri film, cosi' entriamo nella lista storica delle Saghe... Il risultato e' un film appena passabile, dove la storia perde il suo sviluppo logico con l'introduzione di elementi di disturbo che non aggiungono nulla e servono solo a confondere lo spettatore (p. es. il Merovingio, i gemelli, a che servono?). La storia sembra essere a servizio degli effetti speciali invece che essere il contrario. Per capire il filo conduttore basta guardare il colloquio di Neo con l'Architetto. La fine sembra presagire una Terza Parte pregna di significati (come fa Neo a fermare le sentinelle se i suoi poteri dovrebbero valere solo all'interno di Matrix? Esiste una matrice all'interno della matrice?), ecco perche' il voto di sufficienza, ed invece...

MATRIX REVOLUTIONS: 3 [SPOILER]
    I fratelli Wachowski devono aver cambiato il loro fornitore di coca... Decisamente la storia diventa banale, farcita di elementi pseudo-eroici e proto-religiosi, atti solo a chiudere la saga con un bel lieto (lieto?) fine. Ma fine di cosa? Della guerra? Quale guerra? Matrix esiste ancora, quello per cui Neo e compagni hanno combattuto e' ancora li', cosi' come previsto dall'Architetto, con l'unica differenza che sembra che ora tutti siano contenti del ripristino dello status quo. Per la serie "tanto rumore per nulla"...
    Sergio

Esageratooooooo !!!

gipal ha scritto:
    Il primo Matrix è, e resterà un Capolavoro della Cinematografia mondiale nei secoli dei secoli.
    Non ti pare che tu stia un taninello esagerando

E' un bel film , con idee nuove e ivoluzionarie, ma "capolavoro della cinematografia mondiale " :o .

Calmati, prendi un bel respiro e ripensaci.
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

X Htmad (Sergio)

Concordo praticamente su tutto, fuorchè il voto un pò troppo basso per Revolutions, che come film a sè stante a me è piaciuto molto più di Reloaded.
    In ogni caso, anch'io continuo a chiedermi cosa desse a Neo poteri speciali nel mondo reale e, per esempio, come abbia fatto Smith a impossessarsi di un umano. Perchè non l'ha fatto prima ed anche con altri? E cosa avrebbero gli uomini di cui essere contenti alla fine della guerra (oltre a dire che non si capisce chi gli abbia detto che la guerra è finita.....hanno solo visto le macchine ripiegare, e allora??)? Troppe domande senza risposta e, al posto di risposte sensate, nuovi elementi introdotti nella trama che francamente non aggiungono nulla, anzi la rendono più stupida (mi riferisco, tra l'altro, al dialogo tra il capitano della fanteria corazzata ed il ragazzino)

X Peppemar e Gipal

Se posso intromettermi nella vostra querelle tra siciliani (essendolo anch'io), mi trovo assolutamente d'accordo con Gipal. Film assolutamente innovativo, geniale, che ha aperto un nuovo filone nel genere fantascienza, sia per gli effetti speciali che per la trama, così come fece Guerre Stellari o Alien o Terminator. Se non sono capolavori questi.....

Ciao,

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Sciacchi ha scritto:

Ciao,

Francesco
    Vabbe,lo riguarderò una seconda volta sperando di non addormentarmi..
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •