|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Lord of the Ring III
-
18-12-2003, 11:35 #1
Senior Member
Lord of the Ring III
Visto ieri alla prima Svizzera a Zurigo (mi sono imbucato con gli sponsor... un amico lavora per la Warner in Germania). Beh inutile dire che e' grandioso, otrtimi costumi, fortografie e effetti speciali. La trama la sappiamo piu' o meno tutti ma evito ogni spoiler.
Pero' (eh si c'e' un "pero'") a mio avviso due dita sotto i primi due episodi. L'inizio della terza parte e' un po' confuso (le tre trame sovrapposte, a differenza che negli episodi precedenti, sono alternate in modo troppo veloce spezzando la continuita' di ogni singola vuicenda).
Verso al fine invece mi sono messo a guardare la luce che passava sopra la mia testa e a comparare la qualita' video con quella del mio X1. Si, non e' un buon segno... perche'? LA FINE E' TIRATA TROPPO PER LE LUNGHE.
Gli ultimi 20 minuti al cinema vedi la gente pronta a uscira, a una PRIMA, con la giacca raccolta da sotto il seggiolino. E non finiva... e andava avanti... davvero trascinato.
E nel mezzo del film? FANTASTICO, da vedere. Un capolavoro. Ma questo lo sapevate gia'...
-
18-12-2003, 12:06 #2
ho letto alcuni spoiler in giro per la rete... alcune cose mi hanno fatto cadere le braccia
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-12-2003, 12:08 #3
Senior Member
Tipo?
-
18-12-2003, 18:12 #4gheba74 ha scritto:
Tipo?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
28-12-2003, 08:55 #5
Re: Lord of the Ring III
gheba74 ha scritto:
Visto ieri alla prima Svizzera a Zurigo (mi sono imbucato con gli sponsor... un amico lavora per la Warner in Germania). Beh inutile dire che e' grandioso, otrtimi costumi, fortografie e effetti speciali. La trama la sappiamo piu' o meno tutti ma evito ogni spoiler.
Pero' (eh si c'e' un "pero'") a mio avviso due dita sotto i primi due episodi. L'inizio della terza parte e' un po' confuso (le tre trame sovrapposte, a differenza che negli episodi precedenti, sono alternate in modo troppo veloce spezzando la continuita' di ogni singola vuicenda).
Verso al fine invece mi sono messo a guardare la luce che passava sopra la mia testa e a comparare la qualita' video con quella del mio X1. Si, non e' un buon segno... perche'? LA FINE E' TIRATA TROPPO PER LE LUNGHE.
Gli ultimi 20 minuti al cinema vedi la gente pronta a uscira, a una PRIMA, con la giacca raccolta da sotto il seggiolino. E non finiva... e andava avanti... davvero trascinato.
E nel mezzo del film? FANTASTICO, da vedere. Un capolavoro. Ma questo lo sapevate gia'...
In effetti a me anche il primo episodio è sembrato lunghetto...
Ho preferito "Le due torri", non ho però ancora comprato l'edizione da 4 dvd con 40 minuti di film in più...in realtà sono un po' indeciso solo per la durata del film.Ivan
-
06-01-2004, 10:01 #6
Re: Lord of the Ring III
gheba74 ha scritto:
infatti mi sono impantanato a metà del terzo libro e non ne esco più!
Secondo me non è un problema di chi ha fatto il film, ma di chi ha scritto il libro! Inizia ad intrecciare le storie alla fine del primo libro ( anche se sul film separano distintamente le 2 vicende principali, rendendolo più scorrevole che in realtà ) ma poi man mano che si avanza con la lettura si intreccia tutto in un modo tale che secondo me era inevitabile che si notasse anche sul film.
Forse la trilogia cinematografica è da apprezzare maggiormente per questo, rispecchia fedelmente l'opera ispiratrice, nel bene e nel male.
A me è piaciuto di più il primo episodio.
Ilario.
-
07-01-2004, 17:05 #7
Senior Member
In realtà un amico che lo ha visto negli USA mi ha detto che non vi è poi tanta corrispondenza col libro. Mancano alcune morti, tanto per fare un esempio, che nel libro sono fondamentali e che, pare, saranno inserite solo nel DVD, in omaggio a quella che ritengo una politica commerciale bieca e che mi auguro non apra la strada ad ulteriori proseliti.
Della realizzazione del film, però, mi ha parlato bene....Panny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
07-01-2004, 17:22 #8Sciacchi ha scritto:
....e che, pare, saranno inserite solo nel DVD, in omaggio a quella che ritengo una politica commerciale bieca e che mi auguro non apra la strada ad ulteriori proseliti.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
20-01-2004, 20:52 #9
Senior Member
LA FINE E' TIRATA TROPPO PER LE LUNGHE.
Confermo quanto sopra. L'ho visto in Australia dove tra l'altro vige anche l'alta risoluzione per cosa riguarda la tv, una delle tante cose che funzionano meglio rispetto all'Italia. Peccato per Saurman (si scrive così?, non penso proprio, scusate) che neanche appare nel terzo episodio! IL finale è sì un po' patetico ed il male viene sconfitto fin troppo facilmente. Decisamente meglio il libro. SalutiNapy
-
21-01-2004, 12:17 #10
Mah...
Domattina lo vado a vedere al cinema in privee nella proiezione di prova...
spero di convincere il mio amico (quello che mi ha invitato e che lavora al cinema) ad alzare il volume tipo Arcadia (e chi ha visto T3 con me se lo ricorda certamente).
per le 13 dovrei essere qui e magari posto le mie impressioni qualche ora prima di quelli che in serata andranno sicuramente a vederlo!
Ciao
Raffaele