|
|
Risultati da 61 a 75 di 77
Discussione: Diamo i voti ai 3 Matrix
-
17-11-2003, 12:28 #61
Senior Member
Ieri sera ho visto Revolution e quindi ora posso dire la mia:
Matrix 10
Reloaded 6,5
Revolution 8
L'ultimo non ha la classe del primo ma è comunque un eccellente film:
GENIALE rimescolare le carte in tavola e dire che la lotta tra bene e male NON è tra uomini e macchine, ma tra uomini ed il VIRUS SMITH che ha il potere di entrare nelle persone e nelle macchine e di CAMBIARLE.
METAFORA moderna del potere dei demoni, e quindi del male , di infiltrarsi nelle coscienze .
Comunque tutta la serie è una metafora moderna del MESSIA (non per nulla NEO è vestito da PRETE).
NEO si distingue dagli altri eletti per una capacita' peculiare: la capacita' di AMARE(SE NON è BIBLICO QUESTO...)
Come sottile ed efficace l'immagine dell'oracolo con il suo potere profetico .
I riferimenti di tipo metafisico in questa serie sono moltissimi, come il clima apocalittico di revolution (non dissimile dal clima delle DUE TORRI nella battaglia:l'intervento di Gandalf ha molti addentellati con la storia di cui parliamo)
COMUNQUE io penso che queste serie di grande successo come appunto MATRIX ,IL SIGNORE DEGLI ANELLI E STARWARS in realta' attingano a mani basse alle verita' eterne, quelle che comunque per tutti ,credenti o meno, pongono interrogativi sulla vita stessa.
Ed è questo il perche' del fascino che esercitano.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
17-11-2003, 12:55 #62Mac ha scritto:
.... CUT
sono daccordo con Sciacchi,in quanto il primo film come idea era molto geniale e i poteri di Neo avevano ua spiegazione coerente con la trama del film,ma nel 2° e 3° capitolo il potere di Neo nel mondo reale è molto piu' fantasioso e meno logico.
.... CUT
-
17-11-2003, 13:21 #63Spaccaossa ha scritto:
NEO si distingue dagli altri eletti per una capacita' peculiare: la capacita' di AMARE(SE NON è BIBLICO QUESTO...)
Eugenio
L'amore come fatto nuovo è quello provato da dei software tra di loro (i genitori che "salvano" la piccola indiana portandola in Matrix sotto la protezione dell'oracolo).
IMHO
BobTrap ha scritto:
Scusate se mi intrometto, (non ho ancora visto revolutions) ma Neo nel secondo film NON E' nella realtà ma in un altro livello di Matrix
Mac ha scritto:
sono daccordo con Sciacchi,in quanto il primo film come idea era molto geniale e i poteri di Neo avevano ua spiegazione coerente con la trama del film,ma nel 2° e 3° capitolo il potere di Neo nel mondo reale è molto piu' fantasioso e meno logico
Paolo
-
17-11-2003, 15:00 #64
Matrix: 9,5 (se avessero tagliato l'ultima scena in cui esce dalla cabina stile novello Nembo Kid gli avrei dato 10)
Reloaded: 7
Revolution: 7,5
si tratta comunque di due film godibili, anche se si sono incasinati un po' troppo con le implicazioni filosofico-etico-religiose senza poi dare esito concreto a tutte le premesse fatte in reloaded.
Se non sbaglio l'architetto dice che chi vorra' abbandonare Matrix potra' risvegliarsi, cio' implica che le macchine devono comunque rendere coscienti gli uomini-pila che stanno vivendo in un'illusione e porre loro la scelta se risvegliarsi o meno, perdendo cosi' le loro fonti di energia; vale a dire che Neo comunque alla fine non si e' sacrificato per tutta l'umanita' ma solo per quei pochi che hanno il coraggio di affrontare una realta' che non conoscono.
Una sorta di compromesso?
Quindi la battaglia non e' finita..
La bambina Indiana potrebbe essere il nuovo Eletto?
Ciao!
-
17-11-2003, 16:57 #65Guido310 ha scritto:
La bambina Indiana potrebbe essere il nuovo Eletto?
Ciao!Over? Did you say "over"? Nothing is over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell no!
Wombat? Wombat!
Free Volley - www.freevolleygiaveno.com
-
18-11-2003, 12:27 #66
ragazzi, ieri sera abbiamo rivisto dopo parecchio tempo il primo matrix... bellissimo!!!
visto poi dopo aver sistemato alcune cosette, tra cui settaggi video, risoluzione ecc., e' stato fenomenale.
certo, sia a livello video che a livello audio non e' un gran che', pero' come suspence, trama, effetti rimane un grandissimo film.
chissa' che non ne facciano una versione meno compressa e con l'audio in dts...
ciao
giapao at yahoo punto com
-
18-11-2003, 14:27 #67ilDave ha scritto:
Uhm non penso, anche lei è un software, io penso potrebbe essere un nuovo Oracolo...
Festa finita e punto.
Si dovevano fermare al primo!
Ciao
-
18-11-2003, 14:34 #68ilDave ha scritto:
Uhm non penso, anche lei è un software, io penso potrebbe essere un nuovo Oracolo...
Cmq...ripensandoci....
Matrix Revolution 8,25 :-)
-
18-11-2003, 16:20 #69
le domande sorgono spontanee, e vorrei saperne se qualcuno sa le risposte....
Chi sono io?
Cos'è il matrix?
EHM...scusate, mi son troppo immerso nell'atmosfera...
ricominciamo, volevo chidere:
1)Ma avremo un quarto film della saga di Matrix, oppure una trilogia nuova di pacca?
2)Neo e trinity e le loro controparti reali(Reeves e Moss) saranno ancora reclutati?
3)Siamo così sicuri che non ci stiano già lavorando?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-11-2003, 17:22 #70
Mah, credo proprio che non sia finita li', non so se ci stiano gia' lavorando ma prevedo che presto avremo nuovi episodi; propongo di indovinare la trama del 4, io un'idea l'ho gia' espressa.
Magari sulla scia di Lucas avremo financo la trilogia all'incontrario, ovvero come si e' arrivati a matrix, con la genesi della sorgente, dell'oracolo, i primi eletti etc etc, cosi' possono pure rificcarci Neo e Trinity e tutta l'allegra compagnia!
Ciao
-
18-11-2003, 18:42 #71
io ho pensato ad una cosa....dato che sappiamo quanto siano "strani" e che grande immaginazione hanno i fratelli wachosky e penso che un'unica frase del film ci dica quanto in verità siano folli......
nella scena finale (quella in cui appare l'oracolo e la bambina) la bambina chiede all'oracolo se vedremo di nuovo Neo ...lei risponde sì......questo mi fa pensare che la frase dell'oracolo è una vera e predizione...quindi se i gemelli seguono la loro filosofia il seguito ci dovrebbe essere ,
sempre se accettano la scelta che hanno fatto
ciao
neo85
-
18-11-2003, 18:51 #72
Senior Member
Purtroppo le buone idee vengono spesso vanificate nel tentativo cervellotico di mantenere in vita LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO. Bisorrebbe avere il buon senso di non fare ACCANIMENTO TERAPEUTICO con i capolavori cinematografici.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
18-11-2003, 22:08 #73Guido310 ha scritto:
Magari sulla scia di Lucas avremo financo la trilogia all'incontrario, ovvero come si e' arrivati a matrix, con la genesi della sorgente, dell'oracolo, i primi eletti etc etc, cosi' possono pure rificcarci Neo e Trinity e tutta l'allegra compagnia!
Ciao).
Non credo al riutilizzo di K.R., anche perché in un prequel lui non ci sarebbe, appare in The Matrix (mentre Morfeus e Co. sì).
Paolo
-
21-11-2003, 08:08 #74
un sito interessante su Matrix
qui
Paolo
-
21-11-2003, 08:21 #75
l'ho letto ma onestamente molte mi sembrano davvero delle forzature.
sopratutto la spiegazione temporale dell'ultima scena del primo Matrix mi sembra abbastanza assurda
Carino invece lo spoiler della panchina dell'oracolo che già in reloaded ci spiegava come andava a finire (ma io il dvd di reloaded l'ho solo noleggiato e non ho visto fli speciali del secondo disco)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio