Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Ieri sera ho visto Revolution e quindi ora posso dire la mia:
    Matrix 10
    Reloaded 6,5
    Revolution 8

L'ultimo non ha la classe del primo ma è comunque un eccellente film:
    GENIALE rimescolare le carte in tavola e dire che la lotta tra bene e male NON è tra uomini e macchine, ma tra uomini ed il VIRUS SMITH che ha il potere di entrare nelle persone e nelle macchine e di CAMBIARLE.
    METAFORA moderna del potere dei demoni, e quindi del male , di infiltrarsi nelle coscienze .
    Comunque tutta la serie è una metafora moderna del MESSIA (non per nulla NEO è vestito da PRETE).
    NEO si distingue dagli altri eletti per una capacita' peculiare: la capacita' di AMARE(SE NON è BIBLICO QUESTO...)
    Come sottile ed efficace l'immagine dell'oracolo con il suo potere profetico .
    I riferimenti di tipo metafisico in questa serie sono moltissimi, come il clima apocalittico di revolution (non dissimile dal clima delle DUE TORRI nella battaglia:l'intervento di Gandalf ha molti addentellati con la storia di cui parliamo)

COMUNQUE io penso che queste serie di grande successo come appunto MATRIX ,IL SIGNORE DEGLI ANELLI E STARWARS in realta' attingano a mani basse alle verita' eterne, quelle che comunque per tutti ,credenti o meno, pongono interrogativi sulla vita stessa.
    Ed è questo il perche' del fascino che esercitano.

Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Mac ha scritto:

.... CUT
    sono daccordo con Sciacchi,in quanto il primo film come idea era molto geniale e i poteri di Neo avevano ua spiegazione coerente con la trama del film,ma nel 2° e 3° capitolo il potere di Neo nel mondo reale è molto piu' fantasioso e meno logico.
    .... CUT
    Scusate se mi intrometto, (non ho ancora visto revolutions) ma Neo nel secondo film NON E' nella realtà ma in un altro livello di Matrix tanto è vero che riesce a fermare le sentinelle alla fine del film dopo una ulteriore presa di coscienza !

Spaccaossa ha scritto:
    NEO si distingue dagli altri eletti per una capacita' peculiare: la capacita' di AMARE(SE NON è BIBLICO QUESTO...)
    Eugenio
    Per quello che ho capito io, Neo non si distingue per questo dagli altri, ma per essere condizionato dall'amore verso una sola persona, e non in forma generica verso l'umanità come gli altri eletti (di fatto questo lo dice l'architetto in reload).
    L'amore come fatto nuovo è quello provato da dei software tra di loro (i genitori che "salvano" la piccola indiana portandola in Matrix sotto la protezione dell'oracolo).
    IMHO

BobTrap ha scritto:
    Scusate se mi intrometto, (non ho ancora visto revolutions) ma Neo nel secondo film NON E' nella realtà ma in un altro livello di Matrix
    Quando vedrai revolutions la pensarai diversamente

Mac ha scritto:

sono daccordo con Sciacchi,in quanto il primo film come idea era molto geniale e i poteri di Neo avevano ua spiegazione coerente con la trama del film,ma nel 2° e 3° capitolo il potere di Neo nel mondo reale è molto piu' fantasioso e meno logico
    Bhe, dai, tutto ciò che trascende dalla ns realtà umana è un po' fantasioso e meno logico. Secondo me bisogna andare oltre alla logicità del film e riflettere sui messaggi che i WB ci hanno voluto mandare.

Paolo

Matrix: 9,5 (se avessero tagliato l'ultima scena in cui esce dalla cabina stile novello Nembo Kid gli avrei dato 10)
    Reloaded: 7
    Revolution: 7,5
    si tratta comunque di due film godibili, anche se si sono incasinati un po' troppo con le implicazioni filosofico-etico-religiose senza poi dare esito concreto a tutte le premesse fatte in reloaded.
    Se non sbaglio l'architetto dice che chi vorra' abbandonare Matrix potra' risvegliarsi, cio' implica che le macchine devono comunque rendere coscienti gli uomini-pila che stanno vivendo in un'illusione e porre loro la scelta se risvegliarsi o meno, perdendo cosi' le loro fonti di energia; vale a dire che Neo comunque alla fine non si e' sacrificato per tutta l'umanita' ma solo per quei pochi che hanno il coraggio di affrontare una realta' che non conoscono.
    Una sorta di compromesso?
    Quindi la battaglia non e' finita..
    La bambina Indiana potrebbe essere il nuovo Eletto?
    Ciao!

Guido310 ha scritto:

La bambina Indiana potrebbe essere il nuovo Eletto?
    Ciao!
    Uhm non penso, anche lei è un software, io penso potrebbe essere un nuovo Oracolo...
    Over? Did you say "over"? Nothing is over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell no!
    Wombat? Wombat!

Free Volley - www.freevolleygiaveno.com

ragazzi, ieri sera abbiamo rivisto dopo parecchio tempo il primo matrix... bellissimo!!!
    visto poi dopo aver sistemato alcune cosette, tra cui settaggi video, risoluzione ecc., e' stato fenomenale.
    certo, sia a livello video che a livello audio non e' un gran che', pero' come suspence, trama, effetti rimane un grandissimo film.
    chissa' che non ne facciano una versione meno compressa e con l'audio in dts...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

ilDave ha scritto:
    Uhm non penso, anche lei è un software, io penso potrebbe essere un nuovo Oracolo...
    Si' ma anche il Merovingio che e' stato un precedente eletto e' un software, poi abbiamo visto che c'e' possibilita' di scambio tra software e mente umana, e anche Neo piu' che morire e' stato riassorbito dalla sorgente, come era suo destino, solo in una forma diversa dalle volte precedenti, quindi credo in Matrix 4 "The Resurrection" lo troveremo come spirito guida del nuovo eletto (che sia la bambina indiana o meno)sotto forma di software insieme a Trinity (non so come ma faranno rientrare pure lei) per risvegliare TUTTI gli uomini pila che riaggiusteranno il clima con l'aiuto della sorgente e sfrutteranno finalmente l'energia solare per alimentare le macchine e vivranno finalmente tutti felici e contenti, uomini e macchine che hanno imparato dagli uomini stessi ad amare in una nuova forma evolutiva, Homo Super Sapiens.
    Festa finita e punto.
    Si dovevano fermare al primo!
    Ciao

ilDave ha scritto:
    Credo proprio che hai colto in pieno il significato della bambina....anche per me è un nuovo oracolo.....la creazione dell'alba ne da indizio! :-)

Cmq...ripensandoci....
    Matrix Revolution 8,25 :-)

le domande sorgono spontanee, e vorrei saperne se qualcuno sa le risposte....

Chi sono io?
    Cos'è il matrix?

EHM...scusate, mi son troppo immerso nell'atmosfera...

ricominciamo, volevo chidere:

1)Ma avremo un quarto film della saga di Matrix, oppure una trilogia nuova di pacca?
    2)Neo e trinity e le loro controparti reali(Reeves e Moss) saranno ancora reclutati?
    3)Siamo così sicuri che non ci stiano già lavorando?

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Mah, credo proprio che non sia finita li', non so se ci stiano gia' lavorando ma prevedo che presto avremo nuovi episodi; propongo di indovinare la trama del 4, io un'idea l'ho gia' espressa.
    Magari sulla scia di Lucas avremo financo la trilogia all'incontrario, ovvero come si e' arrivati a matrix, con la genesi della sorgente, dell'oracolo, i primi eletti etc etc, cosi' possono pure rificcarci Neo e Trinity e tutta l'allegra compagnia!
    Ciao

io ho pensato ad una cosa....dato che sappiamo quanto siano "strani" e che grande immaginazione hanno i fratelli wachosky e penso che un'unica frase del film ci dica quanto in verità siano folli......
    nella scena finale (quella in cui appare l'oracolo e la bambina) la bambina chiede all'oracolo se vedremo di nuovo Neo ...lei risponde sì......questo mi fa pensare che la frase dell'oracolo è una vera e predizione...quindi se i gemelli seguono la loro filosofia il seguito ci dovrebbe essere ,
    sempre se accettano la scelta che hanno fatto
    ciao
    neo85

Purtroppo le buone idee vengono spesso vanificate nel tentativo cervellotico di mantenere in vita LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO. Bisorrebbe avere il buon senso di non fare ACCANIMENTO TERAPEUTICO con i capolavori cinematografici.
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Guido310 ha scritto:

Magari sulla scia di Lucas avremo financo la trilogia all'incontrario, ovvero come si e' arrivati a matrix, con la genesi della sorgente, dell'oracolo, i primi eletti etc etc, cosi' possono pure rificcarci Neo e Trinity e tutta l'allegra compagnia!
    Ciao
    Interessante.... a me non dispiacerebbe, magari, anzi, meglio solo un film tipo Twin Peaks (si scrive così? ).
    Non credo al riutilizzo di K.R., anche perché in un prequel lui non ci sarebbe, appare in The Matrix (mentre Morfeus e Co. sì).
    Paolo

un sito interessante su Matrix

qui
    Paolo

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

l'ho letto ma onestamente molte mi sembrano davvero delle forzature.
    sopratutto la spiegazione temporale dell'ultima scena del primo Matrix mi sembra abbastanza assurda

Carino invece lo spoiler della panchina dell'oracolo che già in reloaded ci spiegava come andava a finire (ma io il dvd di reloaded l'ho solo noleggiato e non ho visto fli speciali del secondo disco )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •