Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 76

Sono appena tornato dalla visione..premetto che arrivo "preparato"...nel senso che ieri mi sono sparato tutti e 3 i film in sequenza ...giusto per entrare nell'atmosfera! No che non li avessi mai visti..ma era da tempo che non li vedevo!
    Bene dopo 20 anni che si attendeva questo film....era meglio se continuavamo ad aspettarlo!
    Sono uscito dalla sala profondamente deluso...come mandare a puxxxne una saga! E si sono messi anche di impegno per farlo!
    E qui penso che il signor Spielperg abbia le sue responsabilità..per me con questo film si è seppellito nella fossa..fossa che aveva scavato con gli ultimi suoi film (vedi guerra dei mondi).
    Vi espongo di getto le mie impressioni..a caldo:

1-Spielberg e gli
    Spoiler:
    alieni hanno veramente rotto il caxxo...ma dopo 30anni di fantascienza possibile che non si vada oltre la concezione dell'alieno con forma umanoide-allungata color marrone e occhioni inquietanti!?

La mente umana non riesce a partorire qualcosa di più originale!?Per non parlare dell'incipit di tutto..praticamente è la trama di
    Spoiler:
    stargate!!E da qui mi ricollego per ribadire la similità degli alieni in questione..che poi sono uguali agli alieni di signs..che a loro volta sono uguali a quelli di incontri ravvicinati...e lontani parenti di quelli di indipendence day !Cavolo intere generazioni!!Tutti ugualiiii!!!!

2-Il film è strapieno di sequenze riempitive senza senso che non servono a NULLA ai fini della trama.. vedi
    Spoiler:
    esplosione bolba nucleare..lui nascosto nel frigo...NEL FRIGO!?!?
    Prima di scoprire il teschio di cristallo...chi azzo sn i due che li attaccano a suon di cerbottana?!Lui ne fa fuori uno e l'altro?!..perchè li hanno attaccati...chi sono...mah misteri che si porta Spielberg nella tomba!
    La sequenza nelle sabbie mobili...che senso ha?!Per far dire a marion che lui è il padre di james-dean-dei-poveri!?

3-Ah giusto per tornare in tema della fossa di Spielberg..ma doveva proprio andare a COPIARE da film come la mummia?!
    Spoiler:
    vedi parte con le formiche che mangiano le persone e entrano dalla bocca

Poi diciamo che
    Spoiler:
    l'inseguimento nella giungla
    dovrebbe...e qui è d'obbligo il condizionale..DOVREBBE richiamare l'inseguimento tra Indiana e il carroarmato del terzo...stendo un velo perchè meglio non commentare!

4-Ah per non parlare del fatto che
    Spoiler:
    un convoglio INTERO di russi è riuscito a entrare in suolo americano in piena guerra fredda e a entrare nell'Area51 indisturbati, facendo fuori 4 soldati che erano stati messi lì di guardia come se stessero facendo la guardia al canile comunale!! Oltre a loro non c'era nessun altra difesa!

5-Non ho capito poi le motivazioni del cattivo di turno..
    Spoiler:
    la tipa voleva il sapere..ma sapere cosa!? A che pro??Così per sfizio personale?Almeno avesse detto che gli serviva come arma ai russi..una tecnologia aliena o chissà cosa...no neanche quello!

6-altra nota dolente,
    Spoiler:
    l'entrata in gioco di Marion..e qui mi rivolgo a Spielberg in persona..ma veramente vuoi dirmi che l'hai riesumata solo per farle dire a Indiana che il tamarro è suo figlio e così puoi giustificare la sua presenza nel film!?
    Perchè oltra a quel dialogo non ho trovato alcuna utilità nella sua presenza..anzi alla fine mi sono pure dimenticato che lei era nel film

8-Per non parlare della
    Spoiler:
    discesa dalle cascate!Trattata come se fossero dentro a una giostra..tipo quella con i simil tronchi di legno per intenderci...è umanamente impossibile sopravvivere a voli del genere..ho capito che è un film..ho capito che è Indiana Jones..ma è troppo irreale!Sconfiniamo nel mondo dei fumetti di supereroi!!

E ce ne sarebbero tante altre..ma non voglio dilungarmi oltre!

Cmq alla fine di tutto mi chiedo: ma perchè gli americani devono buttare via tempo e soldi per far stè robe??Come si fa a scrivere sceneggiature del genere?! E come fanno gente come Lucas e Spielberg ad approvarle!!

Sono amareggiato...sconfitto...deluso...io sono cresciuto con il mito di Indiana Jones..mi vestivo come lui per carnevale...e non solo..ma con questo episodio si è toccato il fondo!
    Preferisco ricordarlo mentre cavalca verso l'orizzonte..al calar del sole..accanto ai suoi compagni d'avventura Marcus e Salli(insomma l'egiziano)e il buon vecchio Henry Jones Senior! Che finale epico..altro che quello di questo film!

Alla fine di tutto ho capito una cosa: perchè Connery si sia rifiutato di entrare nel film...e ci aveva visto bene!
    SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA

Citazione Originariamente scritto da Matrix01
    Alla fine di tutto ho capito una cosa: perchè Connery si sia rifiutato di entrare nel film...e ci aveva visto bene!
    Ser. Connery, che di certo non è fan esaltato-sfegatato a prescindere di Indy, aveva capito fin da subito dalla sceneggiatura che il film sarebbe stato sostanzialmente una mezza-cazXXa quasi inutile (a parte fare soldi, e dare un contetino ai fan) firmata Steven Spielberg, ma sempre mezza-cazXXa rimane!

...visto sabato...tavanata galattica...
    Admiral Ackbar

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che si possano dire benissimo certe cose senza dover per forza ricorrere a termini con inserite delle XXX per farli accettare dal soft di gestione.

Giusto ?

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non è un film che pensavo di andare a vedere al cinema perché ero convinto che non mi sarebbe piaciuto e dai vari commenti ho la conferma di questo, per chi come me, ha amato profondamente i vecchi film, penso non si possa accettare un sequel senza la magia e lo stile dei precedenti.

Quello che però mi fa davvero sbellicare dalle risate è leggere che Spielberg è riuscito a ficcare degli alieni ANCHE IN QUESTO FILM.

MUAUAHAauhaUahUAHUAHa

Spielberg, basta!!!

Ricordo, comunque, che gli alieni erano molto in voga nel 57 e se li immaginavano prorpio con quella forma. E' nei vari ID4 ecc che avrebbero dovuto, se mai, essere diversi.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

o forse perchè dopo 18 anni H. Ford lo si vede "ancora in giro", mentre lui mi pare di no. Probabilmente è invecchiato parecchio e non se la sentiva ..... direi che è plausibile.

Non sono d'accordo con questa critica feroce, se pur lecita.
    Non è che questo sia il migliore della saga, ma la questione alieni/bomba atomica/guerra fredda Vs. USSR ci stà a pennello vista l'epoca in cui è ambientato. Il resto sono licenze "poetiche" che si prendono gli sceneggiatori/registi ..... o per rimanere in tema di alieni, credi che sia "plausibile" che con un MacBook si possa infettare un'intera flotta aliena ? (Cfr. ID4)

Magari Girmi ti dice di si , ma insomma ......

E poi, credo che la "cocca di Stalin" dica perchè vuole scoprire il segreto che stà dietro il teschio di cristallo durante l'interrogatorio di Indy, nella tenda vicina al Rio delle Amazzoni.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Visto l'altro ieri e non mi ha fatto impazzire. Mi è rimasta indigesta la partenza: ma dove sono i classici primi 10 minuti in cui capita di tutto ????.
    Inoltre la storia degli alieni .... anche se la migliore chiave di letture mi sembra questa:

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Il fatto è che sono passati 20 anni per noi, per il cinema, per Ford e anche per Indy (si passa infatti al 57). Quest'ultimo passaggio è fondamentale: i nazisti cercavano il re del mondo, il graal e chi più ne ha più ne metta. Gli alieni non erano ancora gran considerati all'epoca. Nel 57 siamo in pieno fanatismo roswelliano! Quindi, IMHO, gli alieni ci stanno.
    ed effettivamente visto in quest'ottica gli alieni ci stanno Certo però che potevano fare qualcosina di più, soprattutto nel finale.

Vabbè, promozione risicata .... ma solo sulla fiducia
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Francamente mi sono stancato di spiegare il perchè delle varie scelte del Film, com'è giusto che sia chi ha un minimo di "cognizione di causa" e la critica in genere lo hanno ovviamente apprezzato, ma sopratutto hanno capito lo spirito del film, che ribadisco, è assolutamente consono e coerente con gli episodi precedenti e il nuovo contesto storico.....

bè...

anche se in un primo momento il film mi aveva convinto davvero poco, sono riuscito a rivalutarlo "spogliandomi" delle aspettative maturate nel corso dell'attesa dell'uscita del film...chi ha detto che spielberg dovesse assolutamente creare un qualcosa di cool come la passata trilogia?il lungometraggio è suo, e ne ha fatto ciò che reputava migliore per la realizzazione. è stata senza dubbio una scelta coraggiosa, per quanto discutibile dai fans -alieni, CG, dialoghi etc.- nonchè celebrativa per diversi film/personaggi.

@primocontatto: ho apprezzato le tue chiavi di lettura.
    VPR:PANNY PT-AE2000E|SCALER:dvdo iscan hd sdi|LETTORE DVD:denon 2900 sdi|HD-DVD:toshiba ep30|
    LETTORE CD:sony cdp-361|LETTORE VHS:lg lv3795| GIRADISCHI :technics sl-d210|SCHERMO:qadro 16:9 1,80 mt di base|SINTO AMPLI HT:onkyo tx-nr 905b|FRONT:jamo c605|CENTR:jamo c60|SURR:audiopro basiq f100|SURR POST:audiopro basiq s100|SUB:audiopro basiq sub
    |CAVI:vivanco

La "magia" nata dai predatori dell'arca... è andata "perduta"

Abbastanza buono nel complesso a patto di evitare il confronto con i primi 3... (soprattutto per fan più sfegatati che acettano più facilmente ogni cosa rimaranno abbastanza contenti di questo Indy 4), ma di certo è e resta "inferiore" ai primi 3 capitoli originali della saga che raggiunsero il massimo

Gli aspetti "negativi" di Indy 4:

La fotografia è poco adatta al genere, ed è nettamente inferiore ai primi 3 capiroli di Indy = si perde molta dell'atmosfera e del fascino del personaggio e degli ambienti "caratteristici" della Triologia.

La colonna sonora nella parte "nuova" non è paragonabile a quella sontuosa e travolgente de il Tempio Maledetto, o alla incalzante ed ispirata dell' Ultima Crocita, o alla mistica e misteriosa dell'Arca Perduta...

La "cattiva" è ben interpreteta, ma sembra un una "caricatura" una vera e propia machietta in senso spregiativo, oltre a non avere uno scontro diretto con Indy di alcun tipo se non l'interrogatorio, il solito sodato "bestione-stupido" di turno che combatte con Indy non è nulla di originale

Per non parlare del il tizio residuoto da Transformer nella scena che emula Tarzan e riesce a raggiungere la camionetta e il massimo del trash-inverosimile, mi sono cadute le braccia, con l'inrefrenabile vogli di comunicare al regista e agli sceneggiatori "vi siete bevuti il cervello?" roba da 1941 Allarme a Hollywood: http://it.wikipedia.org/wiki/1941:_Allarme_a_Hollywood altro che Indiana Jones...

Nel Trailer Italiano con la voce di Indy si cita un esercito di morti alla difesa della città, nel film non ce nessun esercito di morti...

il finale è spettacolare ma manca qualcosa...

Chiudo con una citazione tratta dall'articolo di AV-Magazine su Indy 4:

"Ma per noi l'ultimo frame con il quale ricorderemo Indy è ancora la bella cavalcata verso il tramonto a chiusura del terzo episodio, con le note della Raiders March sparate a tutto volume e con l'emozione scolpita indelebilmente nel nostro cuore cinefilo."

Se si evita il paragone con i tre precedenti il gioudizio è nel complesso positivo, ma dopo tanti anni d'attesa abbiamo trova un Indy-Ford in ottima forma, ma una scenegiatura e personaggi che funzionano decisamente meno di quelli dei tre precedenti capitoli originali...

senza contare la fotografia errata ed inadatta ad un Indy, e gli X-File nel Finale... per piacere, bello l'effetto ma Indy non fà un tubo e resta a gurdare gli omini verdi... "ma dove saranno andati, nello spazio ?" no..! dentro il cervello ormai in parte "fuso" di George & Steven
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-06-2008 alle 15:08

Visto domenica.
    Francamento sono rimasto deluso, gli sbadigli aumentavano con lo scorrere della storia.
    Personalmente ritengo il primo e il terzo i migliori della serie, il secondo è ok, il quarto è il declino di un personaggio mitico.......peccato.
    Ora leggerò tutto il thread e i commenti di primocontatto però difficilmente riuscirò a cambiare la mia idea sull'inutilità di questo film, probabilmente l'ultimo film di H. Ford di una certa importanza.
    MAH! Potevano ancora lasciare i Nazi come cattivi alla ricerca di qualche diavoleria per fare risorgere quel capoccia di Hitler.......ma gli Alieni.......
    Secondo me è prevedibile una bella giostra in qualche parco dei divertimenti degli studios a tema di questo film.........le cascate mi ricordano la caduta dall'aereo con il gommone nel secondo capitolo.
    Un'altra cosa che mi è mancata in questo quarto capitolo è la scena di apertura, di solito fine a se stessa, in questo capitolo mi è sembrato di essere arrivato a film già iniziato.
    Harrison Ford è sempre ok, però la storia è debolissima, bisogna ricordarsi che nel frattempo sono usciti tanti film analoghi e questo quarto capitolo si confonde troppo con questi ultimi, non ha niente di speciale a parte la magia di un personaggio mitico.
    bho?!?!Sembra indirizzato a un pubblico di adolescenti.....
    Per me è un film da vedere a noleggio per chi ha la pazienza di aspettare.
    Ultima modifica di monster; 04-06-2008 alle 15:07

A me è piaciuto parecchio.
    Ammicca l'occhio ai vecchi fan, pur chiaramente concedendosi (forse troppo) alle nuove generazioni giovanissime: tasso di violenza edulcorato, spettacolarizzazione a tratti enfatica e "forzata" - questi a mio avviso i difetti di carattere generale.
    La nuova ambientazione anni '50 è per me fascinosa, oltre ad essere stata ben tratteggiata nel film: ritroviamo tutti i temi e le suggestioni che carratterizzarono quegli anni (l'era atomica, la guerra fredda e lo spionaggio, la "ribellione" giovanile, gli ufo) e la fotografia, volutamente finta e patinata, non è altro che la ciliegina di un affresco che è la celebrazione un'epoca, e contribuisce a creare quell'atmosfera sognante di avventura d'altri tempi. Non è poco per me, in un film d'azione.

...Bene dopo 20 anni che si attendeva questo film....era meglio se continuavamo ad aspettarlo!
    Come da un mio precedente commento ho affermato che il film a me non è dispiaciuto....
    In effetti la tua analisi passo per passo "non è affatto campata per aria",ammetto che alcuni aspetti che hai contestato ci stanno tutti.
    Forse però con questo metodo si può "smontare" qualsiasi film.Anche i tre film precedenti hanno passaggi discutibili ma che noi tendiamo "a passarci sopra"forse per un effetto Cult/nostalgia.Basta leggere la critica cinematografica al momento dell'uscita di un film,di solito sempre severissima ,salvo poi diventare "indulgente" qualche anno dopo quando esce un secondo capitolo o un terzo;il primo è meglio del secondo e del terzo e così via ,per poi rivalutarli tutti dopo un ventennio.
    Resta inteso che comunque la trilogia rimane quella preferita da tutti noi(credo)e questo nuovo non aggiunge nulla agli altri....

Mi spiace dirlo ma a me non è piaciuto affatto.

Prima di scrivere questo commento me li sono letti tutti....e poi mi sono dato anche una riguardata ai precedenti 3 episodi. A onor del vero, anche io sono uno di quelli che all'uscita a detto : "troppe cavolate in questo film", "troppe scene inutili e forzate" però riguardando i vecchi capitoli devo dire che di scene dove sparano di continuo verso Indy a distanza ravvicinata....colpendo staccionate, vetri, pietre...insomma tutto MENO CHE LUI ce ne sono a bizzeffe.

Nel complesso mi pare di capire che la storia degli alinei non ha entuasiasmato molti....questo perchè secondo me nei precedenti capitoli, quel tocco di magia che c'era su indy alla fine veniva comuque sempre spiegato razionalamnete in qualche maniera....e tutto ciò che non veniva svelato era comunque qualocsa legato, non tanto al mistero....quanto alla RELIGIONE (vedi Arca dell'Alleanza e Santo Graal)

Qui....la spiegazione sono gli ALIENI....mi sembra alquanto fuori dai canoni di INDY a prescendere dal periodo storico in cui viene ambientata la storia.

Purtroppo il mio voto non supera di certo il 6 in pagella....non so perchè ma un pò me l'aspettavo! Peccato....
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •