Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 89 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1321

Sul Sony funzionano a dovere fortunatamente quelli della Sony sanno farlo funzionare bene ovviamente io lo setto a uno o a due Poi dipende da come piace, il motionflow

Si esatto, il processore video di questi tv fà un'ottimo lavoro anche con tutti i filtri spenti. Io tengo tutto spento ma se si vuole il motionflow max a 1, a 2 inizia a manifestarsi un movimento soap opera.Gradazione uniforme basso per materiale di scarsa qualità.
    Ultima modifica di Diego77; 16-11-2020 alle 15:52
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Grazieeeee mille DIEGO e NEC! Mi arriva dopodoani, sono curiosissimo di vedere come si comporta con l'audio... purtroppo lo metto in nicchia e appoggiato sul suo piedistallo (3 mm di gioco :-O ) e spero che anche senza SOUNDBAR che non posso mettere si senta come si deve..... Qualcuno di voi, considerato la buona qualità audio, ha recensione su spotify ? Riesce a essere gradevole ?
    Ancora grazie!
    izback

La sensazione sel suono che emana è unica e gradevole. Non pensare che come bassi sia potente e se alzi parecchio interviene un taglio di frequenza, tutto sommato per essere un audio integrato nel tv lavora bene. Nei parlati e qualità del suono ottima.
    Ultima modifica di Diego77; 16-11-2020 alle 16:23
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Scusa @Diego77 se ti sei sentito chiamato in causa per quel "pippe" .Quando ho scritto l'ho fatto in contemporanea con te e non avevo letto la tua risposta; l'avessi fatto sarei stato un po' piu' attento
    Quel "pippe" non era rivolto a te ma in generale.
    Rispetto la tua opinione e le tue prove tecniche; semplicemente sono uno che dopo aver sofferto inutilmente per i rodaggi di vari plasma ha deciso , dopo aver letto quanto riportato dai vari possessori di oled in questo forum, che l'oled me lo godevo da subito al massimo . La mia esperienza è che usandolo senza alcun ritegno non ho mai avuto problemi.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Tranquillo no problema. Anche io provengo da un plasma e so cosa vuol dire ritenzione e stampaggi con l'invecchiamento. Io ad esempio ho usato un disco apposito per maturare omogeneamente il pannello nelle prime 200-250 ore (Fatto sul Krp al tempo), su Krp è servito su questi oled non saprei dirti di certezza ma ho notato che su schermate complete bianche il mio pannello è perfetto senza aloni, sicuramente male non gli ho fatto . Sono ben convinto che con le nuove tecnologie hanno nuovi algoritmi di compensazione per l'invecchiamento e non si hanno problemi ma ti assicuro che nelle prime ore del pannello un on off di porzioni immagine molto luminosa sopratutto bianca resta più impressa che dopo alcune ore.... Io ad esempio sono a circa 1100 e il tempo di una ritenzione si è abbassato notevolmente.
    Ultima modifica di Diego77; 16-11-2020 alle 17:16

Io il motionflow ce l'ho su true cinema.....ho sempre avuto plasma (mi pare almeno 5) e sul "rodaggio" la penso esattamente come Nec, sinceramente non capisco chi ha messo in giro questa storia del rodaggio, basta solo un pó di attenzione, certo se si lascia la TV con un logo fisso per 8 ore è da sciagurati e si stamperebbe anche dopo il famoso "rodaggio" quindi basta solo stare un pó attenti....la TV va goduta non se ne deve essere schiavi.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Salve a tutti ho da poco acquistato il 77AG9 sfruttando una buona promo, non vedo l'ora che arrivi... mi sono letto tutto il thread d'un fiato e mi sono eccitato ancora di più... qualche consiglio da tenere in considerazione su prime accensioni oppure vado sereno? Ah devo prendere anche una staffa mi butto su Vogel o avete qualche altra dritta?

Io lo monterò a parete e sarei molto interessato alla staffa originale sony WL850 anche se il suo prezzo mi scoraggia molto.
    Qualcuno di voi l'ha presa e può dirmi che ne pensa? Secondo voi al black friday si riesce a prendere con qualche buona offerta o questo genere di articoli non ci vanno?

Il motivo principale per cui vorrei quella e non altre è la possibilità di metterla molto attaccata (è la più sottile in commercio) al muro e di poterla poi tirare avanti e girare. Penso anche che tenendola così vicina al muro dovrei guadagnarci anche i resa sonora. Voi che cosa mi consigliate?

Si anche io mi stavo orientando su quella, certo l'impegno economico è notevole però dovendogli affidare 2800€ di TV credo che alla fine la spesa ci sta... più che altro vorrei conoscere le opinioni di qualcuno che l'ha montata per conoscere la resa. Ci sono anche le Vogel che sono ottime, la migiore la "THIN 550" costa 350€, altrimenti qualcosa meno la "WALL 3450" a 289€...
    Se qualcuno sul forum ci conferma la bontà della WL850 io penso che mi orienterò su quella... Personalmente provo ad aspettare il BF tanto la tv me la consegnano tra il 24 ed il 27 quindi con i tempi ci siamo.
    Ultima modifica di Doraemon; 17-11-2020 alle 15:06

Se non avete esigenze di orientarla nelle varie posizioni le staffe classiche fine sono ancora le migliori... Più è vicina alla parete più si avrà un basso leggermente più potente. Nelle opzioni audio c'è da attivare tipo di montaggio piedistallo o parete.

Io sto pensando di prendere questa:

https://www.erard.com/en/mounts/tv-w...fixit-400.html

è piccola, profonda solo 1,6cm, regge 50Kg, facile da montare e, come si vede dal video, anche se si sbaglia a forare permette di compensare l'errore al 100%!

Ciao,

usb funziona come uscita audio con apposito adattatore USB - Rca ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Io sto pensando di prendere questa:

https://www.erard.com/en/mounts/tv-w...fixit-400.html

è piccola, profonda solo 1,6cm, regge 50Kg, facile da montare e, come si vede dal video, anche se si sbaglia a forare permette di compensare l'errore al 100%!
    Questa sembra un'ottima soluzione ma mi chiedo. Quando devi collegare una nuova periferica, una usb..qualsiasi cosa post iniziale configurazione, devi tirare giù la tv? Perchè effettivamente questa è minimal e ben più economica di tante altre (seppure volessi rinunciare alla orientabilità) però la cosa che mi rende perplesso è quella.
    Anche per questo volevo sapere da qualche possessore di WL850 se ne vale la pena (magari trovandola scontata) e qualche consiglio per installarla al meglio, mettendola con la promessa configurazione da 1,1 cm
    Ultima modifica di robz; 18-11-2020 alle 10:13

Anche io ho fatto la stessa valutazione... ( e misà che abbiamo comprato pure la stessa tv dalla stessa catena con la stessa offerta ) quando si deve attaccare una periferica, anche una semplice chiavetta usb o un cavo hdmi con le staffe da muro fisse bisogna tirare giù la tv?
    Ultima modifica di Doraemon; 18-11-2020 alle 12:30

Pagina 59 di 89 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •