Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 89 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1321

Ai possessori dell'AG9 chiedo se utilizzando la APP raiplay notano dei disturbi in alto a sinistra ed in basso a destra durante la fruizione di contenuti HD. Chiedo questo per curiosità in quanto possessore dell'AF9 che ha questo problema.
    Ultima modifica di enel; 10-09-2019 alle 11:21

Posso chiederti se usi Sky calcio e ci sono problemi nella visione e definizione del campo,rimbalzo della palla...io ho un plasma Panasonic fhd quindi molto "male" abituato...

Citazione Originariamente scritto da bennybari Visualizza messaggio
    Posso chiederti se usi Sky calcio e ci sono problemi nella visione e definizione del campo,rimbalzo della palla...io ho un plasma Panasonic fhd quindi molto "male" abituato...
    con l'A1 mai avuto problemi di questo tipo. Questa sera inizia la Champions, ma non credo ci siano problemi
    TV: Sony Bravia Oled 65 AG9 - BD Player: Sony UBP-X700 - Console: NINTENDO Switch - SKY: SKY-Q BLACK

Finalmente ho preso anche io Ag9.
    Lo installo ieri sera, accendo sky per provarlo un pò, c'era la partita: vado nelle modalità di visione e... non c'è quella per lo Sport!?
    Ma come è possibile che in una tv del genere non ci sia una modalità tarata per lo sport?
    Il bello è che nella guida ti suggerisce di scegliere la modalità sport per vedere lo sport :-))

Voi come avete fatto per avere una modalità adeguata per vedere il calcio?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Chiedo scusa se la mia risposta ti sembrerà scortese, ma non è assolutamente mia intenzione.

Ma quante "modalità" ha il TV: 2.800? Non credo, ne avrà 7 o 8. non fai prima a sintonizzarti su una partita (su SKY trovi sempre una replica) la scegli e poi pian piano passi da una modalità all'altra e scegli quella che a te sembra la migliore, ovvero quella che incontra i tuoi gusti, anche se si chiama "Ripresa subacquea", sei tu che devi decidere, non farti dire da altri in base ai loro.

Nel caso che, invece, tu ti stia riferendo a particolati settaggi della colorimetria la cosa non è molto diversa, la calibrazione è cosa prettamente individuale e relativa al proprio impianto, preso in toto, quindi anche qui i consigli altrui non hanno molto significato, devi procedere tu alla calibrazione, ma con sonda e programma apposito, non è una questione di gusti individuali.

Se, invece, ti riferisci alle regolazioni dei vari filtri tipo "Frame Interpolation" o altri nomi equivalenti la regola è quella di tenere tutto al minimo o intervenire pian piano, osservando i risultati, che devono anche qui piacere a te.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    Finalmente ho preso anche io Ag9.
    Lo installo ieri sera, accendo sky per provarlo un pò, c'era la partita: vado nelle modalità di visione e... non c'è quella per lo Sport!?
    Ma come è possibile che in una tv del genere non ci sia una modalità tarata per lo sport?
    Il bello è che nella guida ti suggerisce di scegliere la modalità sport per vedere lo s..........[CUT]
    Non crucciarti...la tv è magnifica.
    Il problema è sky che trasmette a 1080i...poi upscalto.
    La modalità migliore sec me è la standard, ed e' quella su cui devi poi lavorare come indicato nel post precedente.
    Non posso darti settaggi precisi perché io ho xg95...ma volevo rassicurarti sulla tv.
    --------------------------------------------------

Modalità o meno..come giudichi da 1 a 10 il comportamento del TV durante le partite? Il campo i rimbalzi le maglie e facce dei calciatori? Paragonabili
    ad un plasma/ad un led ?

Ciao a tutti,
    in settimana mi arriva il TV in oggetto, mi date qualche consiglio per i primi passi?

Grazie anticipate
    AP

Ragazzi chiedo a chi è possessore del Sony 65AG9 come rende quando usato come centrale in un 5.1? Va bene e può effettivamente soppiantare una cassa centrale dedicata? E' chiaro che un centrale a 3 vie da 1000€ farà meglio, ma rispetto ad un normale centrale da max 500-600€ a 2 vie con midwoofer da 11-13cm?

Grazie!

Ringrazio Nordata e Nam per i loro interventi. Effettivamente mi sono dato da fare partendo da una modalità e cambiando i settaggi piano piano, devo dire che i settaggi di Rtings non sono male in generale, anche per il calcio, ma ho dovuto aumentare il nero di molto anche per i film su Sky, per avere le bande nere effettivamente nere come la pece.
    Come per il mio precedente B6 la qualità su sky è altalenante e un'ottima immagine settata su un film, poi dopo magari su una serie tv è penosa, ma qui come si sa è colpa della compressione di sky.
    Ho notato che in hlg le modalità di immagine sono le solite che in sdr, a differenza di LG che aveva 4 modalità specifiche in hdr. E' così o c'è qualcosa che non va?

Citazione Originariamente scritto da bennybari Visualizza messaggio
    Modalità o meno..come giudichi da 1 a 10 il comportamento del TV durante le partite? Il campo i rimbalzi le maglie e facce dei calciatori? Paragonabili
    ad un plasma/ad un led ?
    Prima di comprarla feci anche io questa domanda. Mi riservo di risponderti appena ho un'opinione personale chiara dato che non ci ho visto molto calcio da quando mi è arrivata.

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ragazzi chiedo a chi è possessore del Sony 65AG9 come rende quando usato come centrale in un 5.1? Va bene e può effettivamente soppiantare una cassa centrale dedicata? E' chiaro che un centrale a 3 vie da 1000€ farà meglio, ma rispetto ad un normale centrale da max 500-600€ a 2 vie con midwoofer da 11-13cm?

Grazie!
    Guarda, entro la prossima settimana provo e ti rispondo perchè anche io potrei togliere il diffusore centrale per far posto al lettore bluray 4k che devo comprare. Però sono scettico e non poco, ok sostituire un diffusore di medio bassa qualità, ma qualcosa di più hifi la vedo dura.

Ok fammi sapere quando hai provato, grazie!

Ag9 non ha il HDR+
    Possibilità in un aggiornamento?
    Ultima modifica di gamete; 04-10-2019 alle 19:26

Scusate ragazzi,guardando la TV con canali normali, tipo RAI MEDIASET ecc ecc, nessun problema con il logo che rimane sempre fisso sullo schermo?? Grazie

Pagina 9 di 89 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •