|
|
Risultati da 616 a 630 di 970
Discussione: SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''
-
08-11-2018, 14:14 #616
Senior Member
Ma che razza di risposta è?!
Cioè ad alcuni può piacere che il nero è impastato nelle scene scure e non si vedono i dettagli, è il bello dell'avere un'unica macchia scura.
Ad altri invece da fastidio ma sono fatti loro che non apprezzano.
Hanno scambiato la TV per un piatto gourmet, ad alcuni può piacere e ad altri no.
Bah!
Più arrampicata sui muri di così si muore!!
Questa parte davvero non l'ho capita.
A cosa si riferiscono?
-
09-11-2018, 15:49 #617
Member
Diciamo che la funzione è nata per dare un nero più "puro" nelle scene scure, il problema principale e che questo "metodo" non viene sfruttato bene, e rende effettivamente molto male nelle scene scure, facendo perdere molti dettagli.
Ieri parlavo di questo proprio con la mia ragazza, giocavamo al nuovo red dead redemption, di notte in alcuni luoghi chiusi non si vede praticamente nulla, mentre lei riusciva a vedere bene, purtroppo effettivamente cambia da soggetto a soggetto.
Ma ciò non significa che il problema non c'è, il problema c'è ed è molto evidente per chi come noi ha un occhio sensibile e ben calibrato, non so se sia un pregio o un difetto, a volte tante cose preferirei proprio non saperle ahah.
Per molti 15ms di lag non sono nulla, per me sono tutto, non sono un gamer accanito, non gioco manco tantissimo online, ma a me da fastidio, lo sento, e lo trovo un difetto rispetto a chi magari non se ne accorge e riesce a godersi tutto senza problemi.
Samsung purtroppo non ne sa praticamente nulla, per il semplice fatto che tutte le persone che rispondono al loro call center sono straniere e delle nostre tv non sanno un beato cavolo, fanno semplicemente delle ricerche su internet.
Ho fatto il loro stesso lavoro per ben 8 anni, io ero uno dei pochissimi preparati in materia, tutto il resto si limitavano a fare semplicemente delle ricerche su google, nulla di più.
Ragazzi io tutto il mio sapere l'ho messo qui sul forum, ogni giorni dedico del tempo su questa ricerca ma ahimè non riesco a trovare nulla di interessante se non il video già postato da altri utenti.
Vi posso solo consigliare di attivare la PC mode, quindi rinominando la porta HDMI per disattivare totalmente il dimming.
Questo comporterà la disattivazione dello spazio colore, impostata di default su NATIVA e non modificabile, ma almeno riuscirete a vedere i film senza problemi.
-
09-11-2018, 18:11 #618
Member
Anthony e Arenzetti, intanto vi posto un messaggio su forum di un modello QLED Samsung 2017 con lo stesso problema di pulsing, che fa ben sperare in un intervento di Samsung. Inoltre negli USA sul forum Samsung Community hanno ufficialmente chiesto a Samsung di lanciare un aggiornamento del firmware ad hoc x il 6400.....
Rif.: 55q9fn problema con immagini scure e sottotitoli
Salve ragazzi! perdonatemi per se lo dico solo ora ma nelle ultime settimane sono stato molto impegnato..... Nel caso non lo sapeste, l'ultimo fimrware che corrispaonde alla versione 1153.3, ha eliminato il grosso problema del pulsing. Se si ha l'occhio clinico, in alcuni contenuti/scene un lergero pulsing nella parte superiore dello schermo può capitare, ma in verità bisogna proprio andarlo a cercare. Sono davvero contento della cosa e ringrazio Samsung. Spero che Samsung via firmware andrà a migliorare anche il Motion Plus. Se Sul Q9FN la qualità dell'interpolazione arrivasse al livello dei Full-Hd più vecchi, mi riferisco a modelli come l'F7000, in quel caso il Q9FN diventerebbe ancora più mostro di quanto non sia già. Dai samsung, facci sto regalo e fai uscire un firmware per il Motion Plus
Ad Anthony chiedo se non sia entrato nel service menu per impostare PC dimming off per rendere il PC mode immune dall’UHD dimming....grazie. Io semplicemente riassegnando a PC la porta HDMI non ho avuto risultati... ciao
-
09-11-2018, 18:27 #619
Senior Member
-
10-11-2018, 14:38 #620
Member
Si ragazzi, io ho il KU6072, la mia ragazza ha il modello 2017 MU6120, lo stesso Diego Cobain del video dispone se la memoria non mi inganna di un MU6500, e a tutti e tre nella modalità PC l'oscuramento si disattiva automaticamente .. infatti nel video stesso postato da voi, comunica che l'unico metodo "ufficiale" per eliminare il CE Dimming è quello di utilizzare la modalità PC, è molto strano davvero che a voi non ci siano differenze..
-
10-11-2018, 14:46 #621
Senior Member
Probabilmente i pannelli della serie MU64xx hanno qualche differenza con quelli della serie MU61xx e della serie MU65xx.
Per la precisione il mio pannello è il seguente:
Dimensioni pannello: 40"
Prodotto da: CMO (Chimei Innolux)
Frequenza del pannello: 60 Hz
Finitura del pannello: AntiGlare (anti riflesso)
Risoluzione massima: UHD
Serie del pannello: Serie 6
Retroilluminazione: LED Edge-Lit
Anno di fabbricazione: 2016
-
10-11-2018, 16:27 #622
Member
Scusate ma nn ho capito come attivare modalità pc. Per il problema illuminazione.cmq io ho mu6400 40 pollici ed effettivamente riscontro questo problema
-
10-11-2018, 16:36 #623
Member
La mia è simile alla tua, anche quella della mia ragazza, il pannello è esattamente quello .. il mio Ku6072 corrisponde al KU6300 americano, che a sua volta è il predecessore del MU6300, l' MU6400 è il successore del KU6400, che è praticamente uguale al mio KU6300.
Però il dubbio mi sorge spontaneo adesso, ragazzi ma non è che il vostro televisore monta un pannello IPS? perché i nostri qui sono pannelli VA, fateci sapere.
Sono a conoscenza che ALCUNI modelli della serie KU, MU, NU hanno dei pannelli IPS, e non vorrei che li è impossibile disabilitare il dimming.
@paffolotto, Ciao! per attivare la modalità PC, devi avere collegata una sorgente HDMI, premi il tasto SOURCE sul telecomando, seleziona la tua sorgente sulla porta HDMI da te scelta, premi la FRECCIA SU sul telecomando, e premi su MODIFICA, li seleziona PC e premi su ok.
Se hai il telecomando diverso dal mio, prova ad arrivarci tramite le funzioni vocali, MODIFICA TIPO DI DISPOSITIVO, vedi se ti fa accedere così.
-
10-11-2018, 18:25 #624
Senior Member
-
10-11-2018, 20:03 #625
Member
Fatto.gz.ma nn cambia nulla
-
12-11-2018, 12:37 #626
Member
Ciao a tutti
Per attivare il menu segreto (vorrei attivare il PVR su un 49" 6400mu), posso utilizzare anche un'app su iphone 6, oppure serve per forza il telecomando compatibile? Premetto che io con Iphone ci ho provato, ma non sembra funzionare. Ho provato con la sequenza INFO+MUTE+MENU E POWER.
Grazie delle info
-
12-11-2018, 13:20 #627
Member
Io sono riuscito solo col telecomando tradizionale Samsung. Ne avevo uno di un plasma del 2005, che funziona anche sul 6400. Se cerchi in giro da amici ecc magari te ne fai prestare uno e provi. La sequenza è quella giusta. Occirre provare più volte, non sempre va a buon fine, e i tasti io ho fovuto premerli non troppo velocemente oer attivare il menu.
-
12-11-2018, 13:26 #628
Member
Non l’ho capita nemmeno io! Che sia del 2017 lo sa anche il gatto, e il modello completo lo devono conoscere perché gli ho inviato la foto dell’etichetta posteriore con SN e bar code. Su questa falsariga comunque sto continuando ad avere altre risposte imbarazzanti da Samsung. L’ultima è che sostengono che si tratta di un problema hardware! Poi magari le posto assieme alla mia replica. Circa il fatto che in pc mode gli altri modelli qui citati disattivino il dimming ed il 6400 no, non credo sia un problema di tipo di pannello, VA o IPS. Il dimming dipende dai LED. O sbaglio?
-
12-11-2018, 14:38 #629
Member
-
12-11-2018, 20:38 #630
Member
No, io non ho provato ad attivare il PVR (vedo Sky e ho l’HD nel decoder). Da quanto ne so dalla lettura del manuale, dovrebbe funzionare solo con il digitale terrestre e con chiavetta usb inserita, senza bisogno di entrare nel service menu. Qui trovi una discussione sull’argomento (non far caso alle minacce dell’esperto Samsung sull’entrare nel Service menu...stai solo attento a non modificare cose che non sai e prima di fare modifiche fai delle foto delle schermate coi settaggi originali)
https://eu.community.samsung.com/t5/...VR/td-p/193801
di più non so dirti, mi sto dedicando a tempo pieno all’UHD dimming...!