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  1. #4861
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    Nov 2014
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    Segnala a panasonic la poca serietà del centro assistenza in questione vedrai che poi la musica cambia, te lo dico per esperienza personale! Una domanda ma se una tv per difetto riconosciuto viene sostituita con un modello più recente poi la garanzia sulla tv nuova come funziona? Si parte da zero oppure rimangono solo i mesi residui della prima?

  2. #4862
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    Dec 2010
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    Citazione Originariamente scritto da sauro21 Visualizza messaggio
    Buon giorno, vi racconto la brutta esperienza al centro assistenza...
    Stamattina sono andato all'assistenza che si trova a circa 10km da me, sono entrato ho fatto vedere la foto del modello ed il numero di serie, poi ho fatto vedere la foto del difetto, immediatamante ed anche con fare ignorante ha messo le mani avanti e ha detto, testuali parole &..........[CUT]
    ahahahah ... i CAT sono fantastici, presso alcuni l’ignoranza regna sovrana, e bisogna avere fortuna come coi pannelli, la lotteria del CAT! Poche pagine fa ad un utente col tuo stesso identico problema sostituivano la tv con un GZ950, questa cosa è vergognosa, tale difetto di fabbrica l’ha riconosciuto LG con tanto di dichiarazione ufficiale, alcuni CAT sarebbero da far chiudere all’istante. Fai un tentativo con Pronto Panasonic ma dubito otterrai qualcosa o prova un altro CAT se ti è comodo. Altrimenti, l’unica è la classica lettera di un legale, quella smuove tutto, garantito.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  3. #4863
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    May 2009
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    103
    di nuovo salve, ho chiamato il pronto panasonic, come detto sopra da thegladiator non ho ottenuto nulla, mi hanno detto comunque di fare riferimento al cat perchè sono loro che decidono.....proverò con un'altro che però è distante da me e dovrò organizzarmi...
    Una cortesia ho letto sopra che LG ha fatto una dichiarazione ufficiale per il difetto di fabbrica, sapete indicarmi dove trovarla? per inserirla nell'eventuale lettera dell'avvocato.
    Grazie

  4. #4864
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    Aug 2007
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    Biassono (MB)
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    2.590
    Lascia un bel parere negativo su Google per questo CAT.
    Io l'ho fatto con il mio CAT di riferimento e mi hanno chiesto di toglierlo.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  5. #4865
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    Jan 2013
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    Citazione Originariamente scritto da sauro21 Visualizza messaggio
    di nuovo salve, ho chiamato il pronto panasonic, come detto sopra da thegladiator non ho ottenuto nulla, mi hanno detto comunque di fare riferimento al cat perchè sono loro che decidono.....proverò con un'altro che però è distante da me e dovrò organizzarmi...
    Una cortesia ho letto sopra che LG ha fatto una dichiarazione ufficiale per il difetto di..........[CUT]
    A questo link. Vedi il report della "Week 11 (04/10/2018)", in particolare i seguenti punti:
    We contacted LG regarding the strange results in week 4. LG engineers visited our lab a few days ago and were able to confirm the 25% window on the Live CNN and FIFA 18 TVs are a result of a factory issue
    ..........
    As this is not an issue with the panel itself, it is possible to apply a fix to the lookup table. LG will apply this fix to anyone who presents this issue to their support, for free, even after the warranty period has long expired.
    ......
    Ora non so se l'impegno è di LG TV o di LG produttore di pannelli (sono due enti diversi), e se quindi se anche Panasonic si sia impegnata oltre i termini di garanzia, ma, è comunque evidente che trattandosi di un problema di fabbricazione che si presenta quando viene fatto il ciclo di pulizia,e quindi di un difetto di fabbricazione rilevabile anche dopo anni, ti abbiano venduta merce con difetti occulti.

    Mi fa specie che siano i CAT da decidere! Da altre parti i CAT propongono l'intervento e servizio di supporto nazionale autorizza o meno l'intervento. A suo tempi ebbi un problema con un apparato Panasonic, e il pronto Panasonic intervenne presso il CAT per mettere un tecnico a risolvere (gratuitamente per me) il problema .... E non ero neanche in garanzia ....
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  6. #4866
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    Di seguito il link relativo al burning test da parte del sito rtings:

    https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test

    Questo è quanto rilevato relativamente a quel problema:

    Week 11 (04/10/2018): We contacted LG regarding the strange results in week 4. LG engineers visited our lab a few days ago and were able to confirm the 25% window on the Live CNN and FIFA 18 TVs are a result of a factory issue (see our video here). OLED TVs are produced in a hot process, and after cooling a 25% window is shown on each panel. Some TVs which haven't cooled completely can produce invalid results for the lookup table used by the 'Pixel Refresh' function, causing this 25% window to become visible. Only some 55" OLED TVs were affected during part of 2017.

    Qui il video dove spiegano il problema:
    https://www.youtube.com/watch?v=nX0AXzWm2cI

    Ti suggerisco ti far inviare raccomandata via PEC dal tuo avvocato in modo tale da poter allegare i link in formato elettronico.
    Ultima modifica di thegladiator; 09-03-2020 alle 12:52
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  7. #4867
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    Buonasera ragazzi, vi aggiorno sulla situazione.
    Il tecnico è passato a casa per ritirare il TV senza nemmeno controllare il difetto, dato che gli avevo già mostrato tutto in foto, e mi ha detto che domani procederà con la verifica della disponibilità del componente per la sostituzione. Ovviamente, se, come effettivamente dovrebbe essere, il componente non sarà disponibile, partirà direttamente la sostituzione.
    TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r

  8. #4868
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    Jun 2009
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Di seguito il link relativo al burning test da parte del sito rtings:

    https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test

    Questo è quanto rilevato relativamente a quel problema:

    Week 11 (04/10/2018): We contacted LG regarding the strange results in week 4. LG engineers visited our lab a few days ago and were able to conf..........[CUT]
    Assurdo che l'assistenza vari in base al CAT...
    TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r

  9. #4869
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    Dec 2010
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    Assurdo ma così è...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  10. #4870
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    Dec 2019
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    Citazione Originariamente scritto da piero1962 Visualizza messaggio
    Si la prova che mi hai suggerito l'ho fatta.
    Non era quello il problema.
    Ho risolto proprio ora:
    Con questo LNB bisogna impostare manualmente la "Frequenza di banda" sul menu configurazione.
    Nel mio caso dovevo impostarla a 1284 MHz.
    Comunque grazie ugualmente
    recupero un vecchio messaggio relativo al DCSS e alla compatibilità coi nostri tv panasonic:

    cosi ho fatto anche io su gentile suggerimento di @f_carone. Sono riuscito a sintonizzare i canali satellitari inserendo manualmente la frequenza di banda... ma non ho risolto il problema principale, cioè riuscire a prendere i canali tivusat con la cam 4k.
    Temo che il tuner sat interno non riesca a prendere i canali tivusat via cam, con l'illuminatore DSCC (quello di sky q per capirci).

    Qualcuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di MartiniRosso; 10-03-2020 alle 20:25

  11. #4871
    Data registrazione
    May 2009
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    Citazione Originariamente scritto da alex23 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi, vi aggiorno sulla situazione.
    Il tecnico è passato a casa per ritirare il TV senza nemmeno controllare il difetto, dato che gli avevo già mostrato tutto in foto, e mi ha detto che domani procederà con la verifica della disponibilità del componente per la sostituzione. Ovviamente, se, come effettivamente dovrebbe essere, il compon..........[CUT]
    Beato te, dalle mie parti non c'è verso, l'altro CAT non posso visitarlo per via della limitazione della circolazione, contattato mi dicono di recarmi da quello più vicino, che come scritto sopra non ne vuol sapere....
    insomma un bel casino....fortunatamente la mia garanzia è ancora lunga e cercherò di organizzarmi.

  12. #4872
    Data registrazione
    May 2009
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    Citazione Originariamente scritto da MartiniRosso Visualizza messaggio
    recupero un vecchio messaggio relativo al DCSS e alla compatibilità coi nostri tv panasonic:

    cosi ho fatto anche io su gentile suggerimento di @f_carone. Sono riuscito a sintonizzare i canali satellitari inserendo manualmente la frequenza di banda... ma non ho risolto il problema principale, cioè riuscire a prendere i canali tivusat con la cam 4k...........[CUT]
    Approfitto di questo post per chiedere se il nostro panasonic e compatibile con lnb scr....
    Grazie

  13. #4873
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    Oct 2005
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    8.579
    Certo che è compatibile leggi qua.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  14. #4874
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    Jan 2013
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    Citazione Originariamente scritto da sauro21 Visualizza messaggio
    Beato te, dalle mie parti non c'è verso, l'altro CAT non posso visitarlo per via della limitazione della circolazione, contattato mi dicono di recarmi da quello più vicino, che come scritto sopra non ne vuol sapere....
    insomma un bel casino....fortunatamente la mia garanzia è ancora lunga e cercherò di organizzarmi.

    Per conferma: il difetto è quello riportato a questo punto del video (t=1:06)?
    Proverei a chiedere ai signori del CAT l'indirizzo di e-mail di un responsabile per potere spiegare, prima di dover aprire un contenzioso, che si tratta di un difetto di fabbrica, linkando video e tue foto e chiedendo una risposta.
    Se non hai riscontri, proverei anche con il Pronto Panasonic, spiegandogli che non sei soddisfatto della risposta del CAT e vuoi fare un reclamo.
    Poi rimane l'azione legale, ma un avvocato immagino ti chiederà se hai fatto tutto il possibile (e se hai i riscontri) per far valere le tue ragioni
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  15. #4875
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    Citazione Originariamente scritto da sauro21 Visualizza messaggio
    Beato te, dalle mie parti non c'è verso, l'altro CAT non posso visitarlo per via della limitazione della circolazione, contattato mi dicono di recarmi da quello più vicino, che come scritto sopra non ne vuol sapere....
    insomma un bel casino....fortunatamente la mia garanzia è ancora lunga e cercherò di organizzarmi.
    Mi spiace davvero per te, ovviamente data la situazione in cui navighiamo il centro assistenza della mia città è chiuso. Adesso sono senza Tv, ma spero davvero che tutto possa rientrare nel giro di qualche settimana... ho scelto il periodo peggiore per richiedere l'assistenza.
    TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r


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