Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 131

Discussione: LG G4 - OLED 2024

Potrebbe essere un errore di prezzo, su Amazon ogni tanto capita. Sono contento per te. Ti sei preso una tv eccezzionale al prezzo del C4..

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Potrebbe essere un errore di prezzo, su Amazon ogni tanto capita. Sono contento per te. Ti sei preso una tv eccezzionale al prezzo del C4..
    Vorrei farti una domanda, attualmente in soggiorno tra play , g4, home theater Sonos ecc ho un bel valore…. Io ho preso una ciabatta filtrata , ma vorrei mettere un ups per salvaguardare improvvisi sbalzi di corrente ecc sai consigliarmi qualcosa ? Grazie

Selta saggia. Non vorrei che andassimo fuori ot e ti rispondo in questo thread
    https://www.avmagazine.it/forum/9-al...ups-per-l-oled
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

HDTVTest ha premiato il G4 come migliore tv dell'anno.
    https://www.avmagazine.it/news/4K/lg...025_22976.html

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    HDTVTest ha premiato il G4 come migliore tv dell'anno.
    https://www.avmagazine.it/news/4K/lg...025_22976.html

HO speso parole al miele nei miei post qualche pagina indietro Per questo Tv, che posseggo ormai da più di un mese.
    Mi fa piacere notare che le mie elucubrazioni trovino riscontro simile anche ad un evento cosi importante.

Hanno fatto un lavoro eccezionale.
    Poi come dice Vincent sono 4 Tv davvero molto vicini.

Noto che proprio sugli aspetti che mi hanno convinto di più il TV è stato apprezzato dalla giuria in maniera piuttosto chiara.

Guardando le singole voci:

Migliore Motion
    Miglior Scaling
    Miglior Tv Out of The box (pre calibrazione)

Considerando poi che non hanno tenuto conto del Gaming... dove LG eccelle.
    Ultima modifica di Dennis79; 15-11-2024 alle 16:50

Panasonic per anni ha fatto incetta di premi. Era anche ora che sulla fascia alta vincesse anche LG. Inutile dire che sono d'accordo sia con HDTVTest che con te Dennis, perchè il G4 ce l'ho da una ventina di giorni ed è davvero una tv favolosa.Ovviamente si cade in piedi con tutte e 4 le tv del confronto.
    Ultima modifica di pellicano21; 15-11-2024 alle 19:26
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Salve ragazzi, da un paio di giorni sono un felice possessore del G4 da 65 pollici.
    Volevo fare due domande, per chi usa ps5, il vrr lo lasciate in automatico, o va attivato sempre anche sui giochi che non lo supportano?
    Inoltre volevo sapere dai possessori se nonostante i 5 anni di garanzia sul pannello conviene fare la care plus da 229? Quello che mi lascia un pò perplesso è che il contratto di estensione della garanzia non si stipula direttamente con lg ma con Aqilo, che non conosco come società assicurativa. Non vorrei che in caso di guasto poi facciano 1000 storie per fartelo passare in garanzia. In giro se ne sentono di cose strane riguardo a guasti e assicurazioni.
    Grazie

Complimenti per l'acquisto, è una tv favolosa.
    Gioco solo su PC e non ho la PS5. Sui giochi che non lo supportano però il VRR non credo servirà a nulla. Puoi comunque provare e se vedi che non ci sono miglioramenti disattivalo.
    Alla premium Care ci puoi andare tramite sito LG. Secondo me fa capire che Aqilo lavora direttamente con LG e di conseguenza non mi farei problemi.
    Io sul C9 avevo fatto la Premium Care 5 anni. Anche sul G4 volevo fare la Premium Care 5 anni ma mi sono ricordato troppo tardi. Purtroppo Aqilo e/o LG hanno cambiato politica e adesso tutti 3 i pacchetti vanno attivati entro 14 giorni dalla consegna della tv. Tempo fa i 14 giorni erano solo per la Care Plus 5 anni che comprendeva anche il Burn-In.
    Ultima modifica di pellicano21; 16-11-2024 alle 18:34

ciao a tutti

possessore da poco di un G4 da 55, chiedo gentilmente

per la visione di video mediante pennetta USB, ci sono alternative al player di sistema? ad esempio VLC per webos

quali sono?

Credo ci sia ancora Plex. Non ho controllato perché come lettore multimediale uso la Nvidia Shield.

Citazione Originariamente scritto da Maximo88 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, da un paio di giorni sono un felice possessore del G4 da 65 pollici.
    Volevo fare due domande, per chi usa ps5, il vrr lo lasciate in automatico, o va attivato sempre anche sui giochi che non lo supportano?
    Inoltre volevo sapere dai possessori se nonostante i 5 anni di garanzia sul pannello conviene fare la care plus da 229? Quello..........[CUT]
    ciao allora io ho ps5 ma non ho lgg4 che dovrei prendere breve cmq il vrr va
    messo in automatico perche non tutti i giochi lo supportano...... al contrario potrebbe creare problemi al gioco stesso

Buonasera, per quanto sia assolutamente impossibile dare un parere soggettivo, mi potreste dare un parere oggettivo. Mi spiego: ho un 77 C8 del 2018, mi vorrei comprare il G4 83 pollici, è ad un prezzo “accettabile” ma l’acquisto sarebbe comunque un grandissimo sacrificio che non fare certo a cuor leggero. Secondo voi c’è una differenza importante tra i due prodotti? Oltre al fattore economico, c’è anche quello che non saprei cosa fare del mio. In altre camere sarebbe eccessivo.

Ciao, io ti posso dare il mio parere personale, avendo acquistato un 65g4 e provenendo da un 65c8.
    Premesso che ho il tv da una settimana solamente e che sono super soddisfatto dell'acquisto, ti direi che se non fosse stato che il tv in camera mi si è rotto, è quindi ho dirottato il c8 proprio in camera da letto, non so se avrei preso quest'anno il g4. Cioè, è chiaro che se guardi ad esempio dei video 4k hdr su youtube, la differrnza soprattutto di luminosità e pienezza dei colori, si nota. Tuttavia per l'uso quotidiano, per trasmissioni classiche in hd, non pensare che ci sia un divario abissale. La mia compagna, per dire, che non gliene può fregar di meno, mi dice che sono uguali 😅.
    Il c8 è stato semplicemente uno dei migliori oled di lg. il mio acquisto è stato anche in proiezione futura gaming. E cambiando il tv appunto ogni 6 o 7 anni, so che col g4 ho già adesso tutte le specifiche per giocare al meglio, forse anche su quella che sarà la PS6.
    È chiaro che vendere un 77 pollici non è facile, e a quanto poi essendo un modello del 2018? 600 euro? Forse, ma non credo sarebbe facile.