Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 758

Citazione Originariamente scritto da mamo75R Visualizza messaggio
    Una prova ha avuto successo. Con il cavo nuovo certificato 2.1 nessun cambiamento, ma mettendo in mezzo lo splitter si, funziona

Ovviamente stiamo parlando del semplice HD. Con una spesa di 15€ su Amazon almeno ho fermato il lampeggio. Da questa situazione posso decidere domani se aspettare la soluzione LG o ridarlo. Ci penso con calma
    Nuovo aggiornamento: vedo YouTube e Prime in HDR senza problemi. Mi compare una icona in alto che dichiara HDR
    Quindi da sorgenti interne sembra funzionare correttamente
    Mentre con Disney+ non ero sicuro (la app si auto adatta alla resa video, tenendo in conto anche la banda), spero invece che questo auto aggiustamento con YouTube (classico video da acquario a 4k) e Prime (La Guerra di Domani HDR) sembrano andare correttamente

Frenk dici che questi sono test sufficienti? o secondo te le app poi fanno un derating automatico e c'è la possibilità che sto andando in semplice HD?
    Qualcuno ha reali difficoltà a vedere i filmati 4k fruibili su YouTube?
    Ora cerco un video 4k da fargli masticare via USB

Nuovo aggiornamento: vedo YouTube e Prime in HDR senza problemi. Mi compare una icona in alto che dichiara HDR
    Mentre con Disney+ non ero sicuro (la app si auto adatta alla resa video, tenendo in conto anche la banda), spero invece che questo auto aggiustamento con YouTube (classico video d..........[CUT]
    Se siano sufficienti o no non so dirti.. dopo la delusione di ieri non so cosa pensare, so solo che il mio cambiando scheda è uguale a prima e che LG continua a cercare la causa a Sky quando Sky funziona in una tv identica ma prodotta in precedenza. E mi hanno detto di stare tranquillo che se non si poteva risolvere mi sarebbero venuti incontro.. non so cosa significa peró ho detto ok..

Mentre con Disney+ non ero sicuro (la app si auto adatta alla resa video, tenendo in conto anche la banda), spero invece che questo auto aggiustamento con YouTube (classico video d..........[CUT]
    Scaricato un sample video 4k, il televisore ha inciampato un pò (video a scatti). Poi anche un video HD ha inciampato un pò. Credo quindi che fosse il sistema occupato a fare qualche aggiornamento. Stoppato e riavviato il video 2k è andato tutto a posto. Ho quindi rimesso il video 4k (molto corto in verità) ed è andato. Si vede, non sembra andare a scatti

Permane il problema SkyQ, che per ora si vede solo grazie all'interposizione di uno splitter

Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    Se siano sufficienti o no non so dirti.. dopo la delusione di ieri non so cosa pensare, so solo che il mio cambiando scheda è uguale a prima e che LG continua a cercare la causa a Sky quando Sky funziona in una tv identica ma prodotta in precedenza. E mi hanno detto di stare tranquillo che se non si poteva risolvere mi sarebbero venuti incontro.. n..........[CUT]
    Credo anche io prenderò la tua stessa strada. Per ora posso stare così, fatto sta che per 1k€ voglio un televisore funzionante in toto, credo che attenderò soluzioni

Credo anche io prenderò la tua stessa strada. Per ora posso stare così, fatto sta che per 1k€ voglio un televisore funzionante in toto, credo che attenderò soluzioni
    Ti ho scritto in pvt

Io con il cavo nuovo se metto sul canale 213 di Sky, (Sky sport 4k) per qualche secondo appare il logo HLG HDR, quindi la tv, per ora, pare andare…speriamo che continui a funzionare…vi aggiorno

Se vi interessano i miei riscontri dato che ogni volta che sto scrivendo su questa discussione non vengo considerato da nessuno io ho collegato Sky Q, Apple TV e lettore blu ray ultra HD Samsung e l’unica sorgente a darmi problemi è Sky Q.
    Anche le app interne (Netflix e Prime Video) vanno on 4k e Dolby Vision quando disponibile.
    Sulla Netflix tramite Apple TV vedo le serie anche in Dolby Vision senza problemi.
    A questo punto non ho intenzione di fare un reso che nel mio caso sarebbe molto più complesso avendolo preso online con finanziamento.
    Aspetto e spero in una soluzione di LG.
    Non credo che una multinazionale come LG in collaborazione con Sky con fior di ingegneri che ci lavorano non riescano a capire perché le televisioni fino ad agosto funzionavano con Sky e ora non più.

Citazione Originariamente scritto da marco79to Visualizza messaggio
    Se vi interessano i miei riscontri dato che ogni volta che sto scrivendo su questa discussione non vengo considerato da nessuno io ho collegato Sky Q, Apple TV e lettore blu ray ultra HD Samsung e l’unica sorgente a darmi problemi è Sky Q.
    Anche le app interne (Netflix e Prime Video) vanno on 4k e Dolby Vision quando disponibile.
    Sulla Netf..........[CUT]
    Anche il lettore uhd va in 4K hdr? Quindi il problema nel tuo caso sembra essere solo skyQ, il protocollo hdcp è quello corretto per Apple TV e lettore uhd(2.3) giusto? Altrimenti i contenuti 4K hdr non verrebbero visualizzati neanche da queste sorgenti.
    A questo punto viene da pensare se il problema non sia proprio sky, e non la tv…
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Anche il lettore uhd va in 4K hdr? Quindi il problema nel tuo caso sembra essere solo skyQ, il protocollo hdcp è quello corretto per Apple TV e lettore uhd(2.3) giusto? Altrimenti i contenuti 4K hdr non verrebbero visualizzati neanche da queste sorgenti.
    A questo punto viene da pensare se il problema non sia proprio sky, e non la tv…
    Guarda non so che protocollo hdcp stiano usando Apple Tv e il lettore uhd ma si vedono in hdr che appare in alto a destra quando vado su quelle sorgenti. Oltre al Dolby Vision quando una serie ha questa tipologia.
    Conosci un modo per vedere che protocollo hdcp stanno utilizzando Apple TV e lettore uhd?

Che problema riscontri collegando sky Q?
    Hai provato a cambiare porte HDMI?
    Hai provato a cambiare cavo?
    Il tuo caso sembra diverso dagli altri visto che è solo il decoder Sky Q a non andare.
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    Che problema riscontri collegando sky Q?
    Hai provato a cambiare porte HDMI?
    Hai provato a cambiare cavo?
    Il tuo caso sembra diverso dagli altri visto che è solo il decoder Sky Q a non andare.
    Sì ho provato a cambiare porta e cavo ma non con un cavo HDMI 2.1
    Dici che potrei provare questo? Non vorrei buttare i soldi inutilmente per il cavo.
    Quando vado sulla sorgente Sky Q l’immagine è intermittente. Va e viene ogni secondo senza darmi la possibilità di agire con i menu di Sky Q

Stessa identica situazione tua. Sto qui pensando se restituirla ma avendola presa on line con finanziamento mi rompe... Poi è un'ottima tv. E' vero che né LG né Sky possono secondo me abbandonarci così anche perché è un attimo che facciamo una CLASS ACTION all'associazione consumatori poi vediamo ....

Sì ho provato a cambiare porta e cavo ma non con un cavo HDMI 2.1
    Dici che potrei provare questo? Non vorrei buttare i soldi inutilmente per il cavo.
    Quando vado sulla sorgente Sky Q l’immagine è intermittente. Va e viene ogni secondo senza darmi la possibilità di agire con i menu di Sky Q
    Ho provato io con il cavo 2.1 niente da fare immagine intermittente

Guarda non so che protocollo hdcp stiano usando Apple Tv e il lettore uhd ma si vedono in hdr che appare in alto a destra quando vado su quelle sorgenti. Oltre al Dolby Vision quando una serie ha questa tipologia.
    Conosci un modo per vedere che protocollo hdcp stanno utilizzando Apple TV e lettore uhd?
    Con Apple TV se hai un Mac installando Xcode puoi attivare l’opzione sviluppatore che ti consente di far apparire a schermo una serie di dati relativi al contenuto che stai visualizzando, tra cui anche il protocollo hdcp utilizzato.
    Hai disattivato la funzione Simplink dal menu tv LG?
    E “controllo hdmi” dal menu skyQ?

https://allinfo.space/2019/08/02/com...e-su-apple-tv/
    Ultima modifica di josephdan; 23-10-2021 alle 17:02
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

A me pare comunque che si parli di due problemi differenti.
    Ci sono persone a cui NON va nessun tipo di segnale HDMI in ingresso 4k HDR ed altri a cui invece non va solo quello di Sky Q.
    Lo dico non per mettere in dubbio le parole di nessuno, anzi, perchè all'opposto, a logica, stiamo parlando di problemi differenti.
    Se, parlando di dispositivi connessi in HDMI, funziona tutto in HDR 4k TRANNE SkyQ è chiaro che in quel caso, al netto di problemi con il cavo (che, sarebbe meglio fosse un cavo certificato per il supporto dell'HDMI 2.1) o con le impostazioni dell'ultra deep color, il problema DEVE essere il decoder.
    Se, sempre parlando di dispositivi connessi in HDMI, non funziona nulla in 4k HDR, allora in quel caso il problema non può che essere la TV.
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •