|
|
Risultati da 121 a 135 di 758
Discussione: LG 65C1 e problemi con Sky Q black
-
21-10-2021, 13:24 #121
Senior Member
Da me il tecnico viene. E ho chiamato lunedì. Domani arriva la scheda ma non so se la monta domani o lunedì. Comunque è chiaro che la colpa è della tv. Come mai da problemi anche con le console da gioco? O se provi a mettere una chiavetta USB con un film in formato 4K ti da errore? Come se lo spiegano loro? Non credo che io in casa ho tutti i dispositivi fallati, ma solo uno è quello fallato
-
21-10-2021, 15:01 #122
Junior Member
Niente, ora mi sembra proprio che LG abbia deciso di stoppare gli interventi sul campo in attesa di tempi migliori
ho ricevuto la stessa risposta: "stanno investigando, il problema non è certo che dipenda dal televisore". Ovviamente gli ho subito risposto che tutte le prove comparative dicono che il problema è il televisore,
ma si vede che hanno cambiato atteggiamento quindi sono stati istruiti per prendere tempo invano
mi sa tanto che a malincuore dovrò andare al reso. Posso aspettare fino inizio settimana prossima, ma entro la fine della prossima devo mandarlo via
-
21-10-2021, 16:02 #123
Senior Member
Mi dispiace. A me ora hanno mandato l email con la quale confermano che hanno spedito il ricambio/i ricambi al centro assistenza autorizzato. Dispiace vedere una disparità di trattamento per lo stesso problema. Alla fine siamo tutti sulla stessa barca, un tv da 1000 e piu euro che non funziona pur essendo nuovo di pacca.
-
21-10-2021, 17:16 #124
Junior Member
Anche Unieuro: "Ti informiamo che abbiamo attivato le verifiche del caso, ti daremo riscontro il prima possibile"
Secondo me, affrontate le prime segnalazioni come fosse un comune difetto sporadico, adesso hanno più chiara la situazione e devono tamponare fino a trovare una soluzione
-
21-10-2021, 19:07 #125
Junior Member
Sono passato direttamente all'UNIEURO, per capire che aria tira..
molta superficialità sul problema. Non hanno neanche voluto molte spiegazioni. "Ah si, ce l'ha qua o lo riporta?"
gli ho detto che, se LG non mi dà garanzie di soluzione a breve, l'avrei riportato. Mi dice "se devono investigare il problema, vuol dire che il suo non è così frequente, altrimenti gli avrebbero detto qual'è il problema". E va bè, ci credo...
... allora chiedo "Ma quanti avete sentito col mio problema?". Risposta: "Nessuno. Ne abbiamo venduti centinaia, mai sentito questo problema". E va bè, ci credo...
Chiedo: "allora posso chiedere la sostituzione con uno nuovo?". Mi risponde: "Ah, ma vuole prendere lo stesso modello?"
Ma scusa, se mi dici che centinaia di altri sono tutti perfettamente funzionanti, perchè ti sembra strano che io rivoglia n 48C15?
-
21-10-2021, 19:33 #126
Senior Member
La soluzione la stanno già cercando.. ovviamente non lo dicono in modo diretto, ma stanno cercando di capire dove sta il problema.. io sto sempre seguendo il forum inglese, li hanno piu info perchè LG UK ha detto loro che ci stanno lavorando chiaramente.. bisogna avere pazienza se si vuole il problema risolto, questo è certo.. è certo anche che è una gran scocciatura, peró io ho deciso di avere questa tv e non la do indietro.. domani dovrebbe arrivare la scheda a detta del tecnico..
È ovvio che sanno del problema, ma non lo ammettono per ora visto che sono due mesi di produzione errata..
-
21-10-2021, 19:36 #127
Senior Member
Anche a me euronics ha detto prima che non lo sostituiva senza il consulto del tecnico, poi vedendomi disposto a chiamare l assistenza si è un pó parato il di dietro dicendomi :"se lo sostituisci puó essere che incappi nello stesso problema se prendi sempre il C1" .. implicitamente ha ammesso di essere a conoscenza del problema con quella risposta.. purtroppo ci possiamo fare poco, ma solo contattare l assistenza e insistere..
-
22-10-2021, 11:55 #128
Junior Member
Chiamato Sky stamattina e stasera quando rientro dal lavoro mi farà fare delle prove con il loro cavo originale e altre piccole prove per esclusione. Il tecnico di Sky al telefono mi dice che anche loro sono al lavoro per capire da dove provenga il problema (deduco che Sky ha ancora la partita aperta). Poi sono riuscito a parlare col centro assistenza LG della mia provincia e dice che ci stanno lavorando anche loro. LG ha chiesto loro di informarli su tutto e dare più notizie possibili. Non riescono a capire ancora ma anche lui dice che sta ricevendo diverse telefonate con lo stesso problema, addirittura anche altri marchi. Dice che potrebbe essere problema software Sky e non di LG. Sta facendo una prova per un suo cliente cambiando la scheda madre . Mi farà sapere. Dice inoltre che i tecnici coreani di LG della casa madre a Milano stanno lavorando per capire. Sembra quindi che la partita sia ancora aperta.
-
22-10-2021, 13:21 #129
Senior Member
Come spiegano i problemi con ps5 e xbox? E quelli con film 4k HDR su chiavetta? Si stanno arrampicando sugli specchi addossando la colpa a sky.. mi possono spiegare perchè il mio Sky Q (con l ultimo aggiornamento firmware) su una tv identica (OLED48C16LA) ma prodotta a giugno funziona perfettamente ? Come mai la mia ps5 su quella tv non da il problema HDCP 1.4 ma funziona regolarmente HDCP 2.3? Come mai?
Se fosse un problema di compatibilità del decoder e servirebbe un aggiornamento, i problemi li avrebbero anche quelli che l hanno comprata prima di settembre.. dico se fosse l ultimo firmware di Sky Q il problema, il malfunzionamento si sarebbe manifestato anche in una tv di luglio/giugno/maggio.. stranamente i problemi ci sono solo da quelle prodotte 09/2021 in poi.. ma che strano.. ma non se le fanno due domande?
Aggiungo anche che il tecnico Sky ha provato altri due decoder Sky Q (uno nuovo di pacca e uno usato) e non vanno comunque.. solo un cieco non sarebbe in grado di vedere che il problema è la tvUltima modifica di Frenk94; 22-10-2021 alle 13:35
-
22-10-2021, 15:31 #130
Junior Member
Ciao scusate una domanda. Ho appena preso il 55c1, produzione polonia 10/2021. Non ho ne skyq ne ps5, ma solo collegato a pc mediacenter con rtx 2060 (collegato con cavo hdmi direi 1.4) qua i giochi funzionano in 4k con hdr per i giochi disponibili e girano a 120 fps riconoscendo il vvr, non altra possibilità di collegamenti esterni, c'è una maniera per controllare se il mio tv è affetto dal difetto che dite? non vorrei trovarmi tra qualche tempo a comprare una ps5 e non poterla usare. Non ho capito la facenda del video in 4k da chiavetta? qualcuno me lo può spiegare in parole semplici :-)
Ultima modifica di c4raib1; 22-10-2021 alle 15:33
-
22-10-2021, 15:58 #131
Senior Member
Quando mi è arrivata la tv, due settimane fa, mi sono considerato sfortunato perchè risultava assemblata ad agosto in polonia, "speravo" in una tv assemblata il più tardi possibile.
Beh, che dire... a questo punto dire che sono stato fortunato è poco.Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD
-
22-10-2021, 16:28 #132
Senior Member
Direi che se vanno a 120fps 4k hdr puoi stare tranquillo.
Infatti il problema pare essere nella possibilità della scheda madre della gestione dell'HDCP in primis.
Pare riuscire a gestire l'1.4 ma NON il 2.3 (tutti quelli che hanno il problema e sono riusciti a verificare su ps5 hanno sottolineato che nelle info sull'uscita video la ps5 indica il supporto solo all'hdcp 1.4 e non, come dovrebbe essere, al 2.3)
E siccome il 4k hdr a 120fps può essere riprodotto solo supporto al protocollo HDCP 2.3 allora io tenderei a stare sereno.
Diverso è se riesci a riprodurre solo a 1080p (sempre HDR 120fps) perchè per riprodurre queste specifiche basta il supporto all'HDCP 1.4
Ps se così fosse abbiamo ristretto il problema ai tv prodotti a settembre, in quanto il mio e il tuo, prodotti rispettivamente ad agosto ed ottobre, parrebbero non avere questo problema.Ultima modifica di lognomo; 22-10-2021 alle 16:34
Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD
-
22-10-2021, 16:54 #133
Senior Member
Scheda madre appena sostituita.. il problema rimane.. scheda prodotta l 8 ottobre.. e oggi mi scadeva il termine per la sostituzione
-
22-10-2021, 17:00 #134
Senior Member
azzz... questa non me l'aspettavo... comunque l'assistenza DEVE risolvere il problema !
-
22-10-2021, 17:03 #135
Senior Member