Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 237

Citazione Originariamente scritto da baggins
    Lo compro o non lo compro?
    Lo compro, lo compro!
    Io non avrei dubbi.
    Ultima modifica di Dario65; 09-11-2018 alle 21:17

non so se e' gia' stato pubblicato questo :
    https://www.youtube.com/watch?v=4hBLm5Oj1LU
    Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
    Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One

Grazie ma vedere sta roba con la compressione di Youtube, con tutti gli screen del disco che ormai sono disponibili in rete può essere fuorviante. Ne ho viste altre di queste comparative e non le ho mai postate, per i motivi che ho appena detto, ma anche perché secondo me alcune sono un po' farlocche (vedi il primo Bad Boys).
    Ultima modifica di alpy; 10-11-2018 alle 08:13 Motivo: ortografia

Preso anche io alla fine ieri sera con la promo di Amazon grazie a mikyoled che me l'ha ricordata 😁. Non resta che attendere.

Probabile svista, ma 2001 è stato girato su pellicola 65mm 5p non 35mm.

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    Mi rifiuto di leggere uno che mette come giudizio al film 8/10 a 2001: Odissea nello spazio mentre dà 9/10 a Avengers Infinity War e X-Men 2, è ridicolo, scusate .
    Ultima modifica di Nex77; 10-11-2018 alle 16:51

Non lo sapevo, ma se è così perfettamente d'accordo con te, vabbè, prendiamola per il lato "tecnico" sperando in un minimo di affidabilità.

Non è ridicolo,è solo lo specchio tristissimo dello spettatore medio moderno purtoppo.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Salve .

Appena Comprato e non Vedo l'ora di vederlo entro Fine Settimana con il Player Panasonic Dp-UB9000 appena Ordinato sul Mio Sony Kd65af9 .

A Presto .

Ciao

Appena finito di vedere 2001 BD 4K. Esperienza mistica . L'ora è tarda, ma domani scriverò qualcosa in più.

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Preso anche io alla fine ieri sera con la promo di Amazon grazie a mikyoled che me l'ha ricordata ��. Non resta che attendere.
    Di nulla! arrovato oggi, bello il cofanetto! Non vedo l’ora di gustarmelo ma ora è tardi, spero di riuscire ad avere il tempo nei prossimi giorni.
    Qualcuno lo ha già visto??
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Aspetto notizie riguardo la differenza (risoluzione e HDR a parte) di resa cromatica tra il disco UHD e il BD remastered

Arrivato anche a me, belle le cartoline e il libretto a presto. Dei bd 4k non amo il logo HDR stampato sulla copertina sembra una sorta di bollino Siae ma sul davanti. Curioso di leggere il commento tecnico di alpy.

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Curioso di leggere il commento tecnico di alpy.
    Ah beh, contento tu, eccoti servito .
    E finalmente il momento è arrivato. Non ho saltato un fotogramma partendo dall’overture, passando per l’intermission, fino alla fine del valzer di Strauss, che dura ben oltre i titoli di coda, diffondendosi a schermo nero. E’ da tempo che non lo facevo; nelle ultime proiezioni di altri film tagliavo corto e toglievo il disco poco dopo i primi crediti. Ovviamente sto parlando del BD4K, seppur visto ri-scalato. E nonostante la stanchezza, non solo ho retto, ma al contrario di molti, il tempo del film mi è letteralmente volato!

Una cosa avevo notato fin dai primi screenshot apparsi in rete, al di la della resa un po’ meno “radiografica” del previsto: una certa similitudine fotografica tipica delle pellicole (specie large format), usate negli anni 60, che nel vecchio master del 2007, un po’ per le tecnologie usate per il trasferimento e un po’ perché forse il bit-rate leggerino ci aveva messo del suo, era andata un po’ persa.

A questo bisogna anche aggiungere che il vecchio master era tratto da una riduzione ottica anamorfica stampata su 35mm, il che ha portato un ulteriore allontanamento dalla vera cinematografia del film. In particolare erano giorni che notavo, quasi come un tarlo in mente, una certa “somiglianza” (le virgolette non sono certo casuali), con West Side Story.
    Voi mi direte “ma che c’entra il musical di Wise con 2001?” Nulla di per se, ovvio. Tuttavia a livello fotografico, pur con tutte le differenze del caso, il mio occhio trovava delle similitudini nella resa, o come dire…nella pasta. E la visione del film al vero me lo ha confermato. Andando a controllare su IMDB stamattina (se le informazioni sono corrette ma lo ritengo verosimile), è uscito fuori che infatti le due opere, oltre alla larghezza e al numero di perforazioni della pellicola ne condividono anche il tipo: la 5251 della Kodak. Che poi è la scoperta dell’acqua calda, in fondo è abbastanza normale visto che non sono temporalmente molto distanti fra loro (1961 il musical di Wise e nel 1965 iniziò la produzione di 2001). Quindi pensate cosa cavolo possiamo notare con le tecnologie odierne nelle nostre case!

In realtà come ho ripetuto spesso, trovo il vecchio master del BD del 2007 ancora godibile e con qualche punto tecnico in più rispetto alle altre opere di Kubrick edite da Warner su BD. Ha avuto per me solo un problema: vidi quel BD con il mio vecchio vpr, con un contrasto un po’ basso per via di uno schermo troppo grande e con ancora in mente la copia 70mm. Gioco forza che il confronto era un po’ impervio. Rivisto oggi col mio attuale vpr, già riacquista qualche punto, anche se ovviamente non può per forza competere col master nuovo.

Non penso di essere lontano dalla realtà se affermo che avere questo BD4K sia come avere un ottima copia 70mm di questo film. Non mi azzardo a dire meglio, ma credo la raggiunga tranquillamente. Per lo meno le copie recenti tratte dallo stesso negativo.
    Se c’è una cosa che mi ha trasmesso questo nuovo trasferimento è il maggior calore dovuto al fatto di vedere finalmente i veri e autentici colori del film (nonostante le sciocchezze che si leggono in rete e sui forum) e che mi hanno riportato alla mente la proiezione in 70mm. Probabilmente i compromessi sul vecchio master per il BD del 2007 avevano portato ad una color correction tendente al freddo (il famoso corridoio) che si dipanava per tutto il master. Un altro punto dove il BD4K vince a mani basse, sono le scene nello spazio. Il maggior contrasto, i colori vivi ma controllati, la grana fine che si muove sempre regolare, contribuiscono a dare un quadro estremamente filmico e permettono di recuperare anche sotto questo frangente. Io poi magari noto delle stupidate, ma ad esempio nella scena del dialogo fra il dottor Floyd e gli scienziati russi, ad un certo punto passa una hostess con la divisa rosa e una cartella verde/azzurra in mano, il cui colore risalta magnificamente.
    Un altro punto risolto dal nuovo master sono i fondali delle scene iniziali in Africa, che in tutte le edizioni precedenti apparivano striati per uno scorretto bilanciamento della luminosità e del contrasto che faceva intuire che ciò che si vedeva sullo sfondo erano in realtà degli schermi sui quali venivano proiettate delle fotografie con una tecnica piuttosto complessa. Rimangono solo delle “screziature” in alcuni cieli arancioni all’inizio del film, rapidissime sequenze di pochissimi secondi che danno un idea di “sporco fisso sull’immagine” anche se in realtà la grana sotto si muove sempre e che andando a ricontrollare sulle edizioni precedenti erano sempre li. Non so se siano dovute allo stesso problema ma è probabile.

Ho fatto un rapido confronto (dopo aver visto tutto il film, quindi ora capite perché non ho scritto nulla ieri sera) anche col BD remaster. Altro ottimo disco, tuttavia a me sembra che il BD4K anche sul mio impianto dia una piccola marcia in più e trovo i colori e il bilanciamento generale leggermente migliori nonostante la conversione della gamma dinamica.
    Infine due parole sulla confezione, davvero elegante e ricercata nell’artwork rispetto alla prima edizione, che ho sempre trovato piuttosto anonima, soprattutto vista l’importanza del film. Io non ci faccio molto caso di solito ma qui lo ritengo un valore aggiunto. Ci sono voluti undici anni dall’avvento dell’alta definizione per avere un master di 2001: a space odyssey allo stato dell’arte ma adesso lo abbiamo. Non voglio entrare in polemiche sul fatto che questo disco potrebbe non essere l’edizione definitiva del film, o che alcune immagini pubblicitarie siano un po’ più radiografiche rispetto al disco effettivo e forse potrebbero lasciare intendere che il master poteva essere spremuto ulteriormente (che è un 65mm traspare comunque per la compattezza). Ma è il motivo per cui poco sopra, non mi sono azzardato a dire che questo BD4K è “meglio di una copia 70mm, ma comunque come un ottima copia 70mm”....E scusate se è poco.
    Ultima modifica di alpy; 14-11-2018 alle 15:36 Motivo: ortografia

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •