|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: [BD4K] Mad Max Fury Road Review
-
10-06-2018, 07:41 #31
Sia sul blu ray che sull'uhd gli effetti visivi si notano alla grande grazie anche, secondo me all'eccessiva definizione...Non credo che per questo titolo si siano usati filtri
-
10-06-2018, 07:50 #32
Advanced Member
Se dovessi dare retta agli screen, che dicono molto, ma non tutto, onestamente non sarei invogliato a prendere ne l'una ne l'altra ma è solo questione di gusti personali.
Il 4K, che è comunque un up-scale, in quanto il film è un girato digitale finalizzato con DI 2K mi sembra in effetti un tantinello digitalizzato e alcune immagini mi paiono preferibili sul BD FHD, come ad esempio questa (guardate il naso della Theron) http://www.caps-a-holic.com/c.php?go...117399&i=6&l=0
DNR non credo ne sia stato usato ma di contro sul BD FHD, mi sembra abbiano fatto uso in alcune scene di un leggero edge enanchement che sembra anche esserci nel 4K ma in misura minore (guardate intorno alla sagoma della persona controluce, specie verso il basso) http://www.caps-a-holic.com/c.php?go...117401&i=8&l=0
Probabilmente suddetto filtro non si noterà guardando il BD in nativo 1:1 FHD. Non escluderei che possa essere sul master stesso e che magari l'up-scale fatto direttamente dalla casa madre (partendo quindi dal file sorgente), lo evidenzi di meno per via della maggior qualità del materiale di partenza. Ma sono solo supposizioni.
Poi il resto è un alternarsi di immagini che comunque non mi attraggono ne dall'una ne dall'altra parte.Ultima modifica di alpy; 10-06-2018 alle 07:58 Motivo: ortografia
-
22-01-2023, 11:15 #33
Senior Member
Ciao! Recupero questo vecchio post per chiedervi se negli ultimi tempi sono uscite nuove versioni del 4k di FuryRoad. Per capire fondamentalmente se ci fosse in giro qualche disco migliore rispetto a quello citato in questi post, che come da discussioni sopra avevo qualche difettuccio (specialmente sul disco 4k).
Grazie in anticipo.
-
22-01-2023, 13:52 #34
Il disco è sempre lo stesso. Difficilmente verrà rifatto in tempi a noi brevi
-
07-07-2024, 22:50 #35
Junior Member
Ciao io ho comprato entrambe, e almeno per me non c'è paragone. Il Bluray FullHD è nettamente meglio nel complesso, nel 4k non solo i rossi sono troppo sparati ma il senso di luminosità generale è più bassa, come se i toni fossero diversi. La cosa pesante che si nota ad occhio nudo, da subito, già dalla scritta Worner Bros. Ci sono alcune scene migliori in 4k, quelle dove filtra la luce nelle scene scure, ma sono veramente poche.
-
07-07-2024, 22:54 #36
Junior Member
Ultima modifica di spleen_love; 07-07-2024 alle 22:56