Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 656 di 666 PrimaPrima ... 156556606646652653654655656657658659660 ... UltimaUltima
Risultati da 9.826 a 9.840 di 9982

Discussione: Blu ray 4k

Ma Sonic 3 4k possibile che esca a dicembre? C'è qualche esclusiva temporale con qualche piattaforma di streaming??
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Sarà la solita data a caso di Amazon ... l'hai visto li?
    La mia sala Cinema: Entra

Si esatto.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

sono date fittizie, neanche il sito di Plaion (dove hanno messo anche Nosferatu) ha messo una data reale.

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ma Sonic 3 4k possibile che esca a dicembre?
    I film generalmente escono su disco circa tre mesi dopo (settimana più, settimana meno) l'uscita nei cinema: ti basta fare due calcoli. La data del 31 dicembre è messa da amazon quando non c'è ancora la data esatta
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Anche il gladiatore II uscirà "giusto" ovvero tre mesi dopo? Mi pare che dovrebbe arrivare inizio marzo...avete notizie delle peculiarità audio-video?

Citazione Originariamente scritto da Mikino Visualizza messaggio
    Nella mia (re)visione di titoli in blu-ray e in formato 4k dall'acquisto del Pana UB820, mi è capitato di rivedere questo weekend "Batman begins" che ho trovato in offerta.
    Ne sono rimasto deluso, devo confessarvi, specie per quel che riguarda i volti degli attori.
    L'incarnato mi dava un senso di "plasticosità" (passatemi la de..........[CUT]
    Quella sensazione lì non è dovuta all'HDR, ma all'uso di filtro DNR. Begins è il 4K più debole della trilogia perché c'è un uso più evidente di quel fitro, però fortunatamente non è usato a tappeto su tutto il master.
    Per dire, nella scena con Alfred che consola Bruce bambino si nota tantissimo, le facce sono proprio di cera... poi la scena subito dopo tutto ok.

Per questo motivo durante la visione personalmente non l'ho trovato molto fastidioso, a quanto ricordo avviene sporadicamente in determinate sequenze.
    Il confronto con Lo Hobbit è un po' azzardato, quei film sono stati girati in digitale e lo stesso Jackson voleva un look molto realistico, tra virgolette, quindi con dettaglio molto alto (peraltro pensato anche per il 3D, e l'HFR..). Nolan invece, oltre che girare in pellicola, opta sempre per una fotografia abbastanza morbida. Nonostante questo se presti attenzione ci sono varie parti con un piacevole aspetto film-like. Già solo per questo - e per il notevole miglioramento sui colori - vale la pena preferirlo all'obsoleto blu-ray (peraltro con un vecchissimo encoding).
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

edit.edit.
    Ultima modifica di gio_1981; 09-02-2025 alle 22:45
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

"Sony ha infatti annunciato lo stop alla produzione di supporti BluRay ed altri formati fisici registrabili."

https://tech.everyeye.it/notizie/era...li-773969.html

Prima o poi toccherà anche ai film in blu-ray, ma per un pò (speriamo il più possibile) continueranno a produrli e venderli.

Prunc dove ho letto io la notizia non c'è scritto registrabili, molto meglio cosi' ! Spero che tu abbia ragione.
    Si possono postare link a siti di hardware ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    L'annuncio sottolinea che non ci saranno successori per queste tecnologie, decretando l'addio definitivo dell'azienda ai supporti ottici..[CUT]
    Ciao, come non quotarvi per questa brutta notizia, il problema forse piu' grande, anzi il piu' grande sicuramente, parafrasando la citazione di gio_1981 sopra: "non ci saranno successori a queste tecnologie", ma quello che è peggio non ci saranno successori per quanto riguarda la qualità che trovi sui fisici, seguita dai games che verranno decentrati sulla rete al posto del locale (console o pc).

Se questo non è PROGRESSO che porta al REGRESSO, ma però escono le specifiche per HDMI 2.2.
    Ultima modifica di oceano60; 24-01-2025 alle 20:47

Lo stop.alla produzione riguarda i supporti rescrivibili. Per quanto riguarda i nostri amati dischi ROM con i film sia blu ray che BD4K credo xhe possiamo stare relativamente tranquilli . Le uscite da parte delle Majors e dalle label indipendenti sono costanti. Stanno ristampato i vinili che rappresentano comunque un mercato di nicchia.
    Non vedo motivo per cui non dovrebbero stampare più i film su disco...

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Prunc dove ho letto io la notizia non c'è scritto registrabili, molto meglio cosi' ! Spero che tu abbia ragione.
    Ho postato il link nel messaggio gio ... la stringa blu la vedi..?

I supporti riscrivibili Sony erano i piu cari del settore pur non presentando particolari caratteristiche superiori rispetto ad altri marchi, tipo i Verbatim. Sony purtroppo basa i suoi prezzi ultimamente, piu sul nome che sull'effettiva qualità superiore dei prodotti. Sono stato un estimatore dei tv CRT Trinitron Sony e fino a che la tecnologia dei tv era quella ho sempre comprato e consigliato tv Sony, ma da quando si è passati agli schermi piatti, Sony non ha piu quel vantaggio indiscusso che aveva sui CRT.
    Per quel che riguarda la sopravvivenza dei supporti fisici, credo che fino a quando non ci sarà uno streaming di pari qualità ad un disco, ci sarà sempre uno zoccolo duro di persone che continueranno ad acquistarli.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 24-01-2025 alle 22:56
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

in definitiva Sony non produrrà più i dischi BD-R(W) vergini da scrivere coi masterizzatori: ma c'era ancora qualcuno che li usava?
    Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Anche il gladiatore II uscirà "giusto" ovvero tre mesi dopo? Mi pare che dovrebbe arrivare inizio marzo
    3 marzo (3 mesi e mezzo, a voler essere pignoli: uscì il 14 novembre). Solito disco Paramount, con Dolby Vision e audio ITA DD5.1 (inglese/tedesco DolbyAtmos)
    Ultima modifica di bradipolpo; 25-01-2025 alle 14:35
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 656 di 666 PrimaPrima ... 156556606646652653654655656657658659660 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •