Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 658 di 662 PrimaPrima ... 158558608648654655656657658659660661662 UltimaUltima
Risultati da 9.856 a 9.870 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Se c'è Tom Sizemore, per definizione non può essere un filmaccio 😅

Sì comunque quello di Paul Anderson con Milla Jovovich e Ron Perlman

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    L'altra sera ho visto che su Netflix avevano aggiunto Monster Hunters in HD con Dolby Atmos, così ho iniziato a guardarlo e l'immagine era buona ma l'audio fiacchissimo, senza dinamica e con bassi spompati.
    Dopo 10 minuti stoppo e vado a cercare le recensioni del BD 4k e leggo cose entusiastiche, quindi cerco il BD 4k e vedo che è a 13 euro e lo c..........[CUT]
    Confermo che ha un audio-video davero eccezionale ! Ho un impianto 5.1 ma già in DTS-HD è bello potente ! A me il film è piaciuto, ma ho amato anche tutti i Resident Evil a parte il reboth

Comunque ho un quesito : ma vedo che certi film non escono più in bluray 4K ! Solo Steelbook a prezzi da rapina, tipo 30€ o bluray ! Vorrei prendere a Quiet Place giorno 1 ma c'è solo steelbook a più di 25€ ! Quando i primi due sono usciti anche in 4K amaray, poi ho visto che Nosferatu in 4K c' è solo steelbook ma è andato esaurito e adesso c'è soltanto il bluray ! io non posso permettermi le steelbook da 30€ o più il day 1 e quindi mi tocca aspettare, ma adesso non ci daranno più nemmeno le amaray 4K ? E' successo anche con altri film ? The Conjuring 3 ho dovuto accontentarmi del bluray perchè il 4k era solo nella steelbook che è andata esaurita
    Ultima modifica di gio_1981; 15-02-2025 alle 20:55
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Il "problema" dei film Paramount e Universal (come Nosferatu e A quiet place: day one) è che sono distribuiti in Italia da Plaion (ex Koch Media), che fin da quando prese in mano la distribuzione di Paramount (Universal è successiva) aumentò i prezzi di 5€ (quindi steelbook 4K da 30 a 35, amaray 4K da 25 a 30), ed ovviamente ha fatto lo stesso con i prodotti Universal (e lo stesso discorso si può fare per i film Sony e Disney, da quando sono distribuiti da Eagle): caso eclatante è il prossimo Il gladiatore II, la cui steelbook costa 45€ (!!) e l'amaray 4K 35€. E' probabile quindi che i film che ritengono più "importanti" vengano distribuiti solo in steelbook 4K, proprio per guadagnarci di più, visto l'appeal garantito dalla confezione in metallo (Gladiator II a parte, che venderebbe pure in VHS ); l'unica ancora rimasta a prezzi accettabili è WB, guarda caso l'unica a distribuire in proprio i film, ed i prezzi sono quelli di sempre, 30€ per le steelbook 4K, 25€ per l'amaray 4K.
    Fino a qualche mese fa, si poteva comprare su IBS/LaF anche con uno sconto del 50% al day one (bei tempi ), utilizzando l'unione ordini con codici sconto molto sostanziosi, anche in prenotazione; ora ciò non è più possibile, e l'unico sconto utile che rimane su IBS/LaF è il 30% (sui prodotti disponibili) che viene regolarmente proposto ogni fine mese; un prodotto che di listino costa 35€, con il 30% scende a 24,50€, ma resta cmnq il problema che hai esposto, e cioè la disponibilità delle steelbook, che spesso vanno esaurite in fase di prenotazione, e quindi non sono più disponibili il giorno dell'uscita (e su IBS/LaF è un problema che si presenta MOLTO spesso).
    Cmnq, per tornare ai film che ti interessano, devi iniziare a considerare anche altri shop oltre ad amazon: oltre, appunto, a IBS/LaF, su DVD-Store (che è forse lo store più serio ed affidabile in assoluto) The conjuring 3 è ancora disponibile (in poche copie), così come Nosferatu, mentre A quiet place: day one è con il 30% di sconto a poco meno di 24€.
    In ogni caso, è capitato in passato che film disponibili all'uscita solo in steelbook 4K, siano stati rilasciati anche in amaray 4K dopo qualche mese, ma non è una legge esatta
    Ultima modifica di bradipolpo; 16-02-2025 alle 09:48
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Avverti i vicini e fammi sapere ��
    Visto ieri sera, audio (ascoltato il DTS a volume medio alto, non ho problemi di vicinato avendo abitazione indipendente) e video di ottimo livello, di per sè il film mi è piaciuto, ha un ritmo che incuriosisce e appaga...il finale per me è senza lode nè infamia.
    Voto generale 9
    Ultima modifica di populus; 16-02-2025 alle 11:39

Purtroppo non posso proprio permettermi di pagare 30-35€ per le steelbook e 25€ per le amaray 4k, le steelbook che ho le ho pagate tutte 15-20€ e i bluray 4k 10 massimo 20 ho notato che tanti sono Warner.
    Bello schifo che è diventato il mercato bluray 4k, devi comprare i film al day1 a prezzi da rapina altrimenti poi rischi che vadano esauriti vorrà dire che per certi film mi accontenterò del bluray, che poi a loro quanto costa di differenza produrre un bluray 4k rispetto ad un bluray ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Basta aspettare, al day one non prendo mai nulla, per Nosferatu 4k come anche per altri titoli che al preorder sono esauriti, dopo un po’ tornano disponibili, se si ha fretta, purtroppo sotto le 20€ non si trova nulla.
    Per civil war ho aspettato un anno per prenderlo al prezzo per me “giusto “ sotto le 20€ idem furiosa a 15€ etc etc

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Visto ieri sera, audio (ascoltato il DTS a volume medio alto, non ho problemi di vicinato avendo abitazione indipendente) e video di ottimo livello, Voto generale 9
    Mi fa molto piacere!
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Citazione Originariamente scritto da ronnie80 Visualizza messaggio
    Basta aspettare, al day one non prendo mai nulla, per Nosferatu 4k come anche per altri titoli che al preorder sono esauriti, dopo un po’ tornano disponibili, se si ha fretta, purtroppo sotto le 20€ non si
    Il ragionamento è corretto però non tutti i titoli tornano disponibili e non tutti sotto i 20€.
    Io sto facendo molto fatica con i primi 2 Bad Boys (a meno di non prendere la quadrilogia che non mi interessa), le 3 Mummie con Fraser e i Ghostbusters (manca il 2 ma i prezzi degli altri, ultimo a parte, non sono scontatissimi).
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Parli di minaccia glaciale o dei primi due storici?

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Vorrei prendere a Quiet Place giorno 1
    Lascia perdere... è una boiata di film.
    I primi 2 capitoli sono molto meglio, anche se già non fossero chissà che film quelli... immagina il terzo!

E se lo fai per l'audio, a parte rarissime scene in cui "trottano" gli alieni, tutto il resto è piattissimo e noiosissimo.

Risparmi i soldi per altri titoli, fidati.
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Concordo, anche a me sono piaciuti di più i primi due, anche il video non mi ha fatto impazzire, nero alto e poco contrasto.
    La mia sala Cinema: Entra

Peccato che quanto di buono era stato fatto nei primi due capitoli sia stato spazzato via da questo prequel. Se lo trovi a pochi euro allora si può prendere. Rimane un film dimenticabile

io l’ho preso comunque, non potevo non completare la trilogia, anche se fa un pò strano avere il film più brutto in steelbook e gli altri due normali. Comunque, anche se il cast è (quasi) completamente diverso, serve a spiegare certe cose che nei primi due non si potevano capire.

Mi pare strano che nessuno lo abbia ancora scritto, essendo il film uscito da una decina di giorni: a quanto pare Megalopolis è solo SDR, niente HDR, nemmeno HDR10 basico. Ora, resta da vedere se sarà così anche per i dischi esteri (e quindi magari una decisione di Coppola), che ancora non sono disponibili: per una volta che siamo i primi, ci tocca il disco 4K senza HDR...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Megalopolis è senza HDR in tutto il mondo, è una scelta del regista

Pagina 658 di 662 PrimaPrima ... 158558608648654655656657658659660661662 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •