Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 657 di 664 PrimaPrima ... 157557607647653654655656657658659660661 ... UltimaUltima
Risultati da 9.841 a 9.855 di 9958

Discussione: Blu ray 4k

Avuto ieri modo di visionare "Godzilla contro Kong".
    Ragazzi, che spettacolo!
    A casa non mi era mai capitata un'esperienza così immersiva. Immagini talmente dettagliate da "far male agli occhi" (se capite cosa intendo), farmi cadere la mascella in più di un'occasione e dare ragione a chi consigliava questo disco come uno di quelli di riferimento da visionare per capire le potenzialità di un lettore 4K abbinato a un OLED.

Domanda: qualcuno ha modo di darmi un feedback sulla versione 4k di "Hook" di Spielberg? Sarebbe sicuro un upgrade rispetto al mio vecchio DVD ma vorrei sapere se il gioco vale la candela in valore assoluto.

Grazie.

Mi sapete per caso dire perchè Metropolis è stato finalmente rilasciato su BD 4K ma su store Apple è solo in HD ? È distribuzione Eagle se non erro.

@ Mikino
    Premesso che non sono un tecnico, a mio parere Hook vale la pena di upgradarlo in 4K soprattutto dal dvd; ottima risoluzione, grana da pellicola, colori intensi, io personalmente sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Roy Neary Visualizza messaggio
    @ Mikino
    a mio parere Hook vale la pena di upgradarlo in 4K soprattutto dal dvd;
    Grazie del feedback. Me lo vado a comprare (anche perché, essendo uno dei miei Spielberg preferiti, aspettavo da tempo un formato che gli rendesse piena giustizia).

Per caso ho acquistato Dunkirk (in blu-ray classico) che avevo già visto 2 volte in streaming.

Con estrema sorpresa ho scoperto un audio pazzesco, oltretutto... incredibile... in DTS-HD Master in italiano!

Penso che fin ora sia il reparto sonoro migliore che abbia ascoltato in blu-ray.

Che dite? Confermate anche voi?
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Si confermo, audio PERFETTO, fossero tutti così!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    Per caso ho acquistato Dunkirk (in blu-ray classico) che avevo già visto 2 volte in streaming.

Con estrema sorpresa ho scoperto un audio pazzesco, oltretutto... incredibile... in DTS-HD Master in italiano!

Penso che fin ora sia il reparto sonoro migliore che abbia ascoltato in blu-ray.

Che dite? Confermate anche voi?
    Se ti è piaciuto l' audio di Dunkirk recupera anche TENET con audio DTS HD Master audio 5.1 italiano.

Audio maestoso a dire poco.
    Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio

Perché "incredibile"? Sono anni che WB rilascia film con audio ITA lossless su BD (Sony e le case italiane poi lo fanno da sempre: Eagle adesso ha iniziato anche a mettere il Dolby Atmos italiano sui BD, essendo prima relegato ai soli BD4K, come per i suddetti film WB).
    Ti salvi dell'OT (questa è la sezione BD4K non quella BD) solo perché, trattandosi di un film di Nolan, le tracce audio su BD e BD4K sono identiche, non esistendo DolbyAtmos/DTS-X sui dischi dei suoi film, quindi il meglio che si può avere è un DTS HD MA sia su BD che su BD4K, ma ahimé solo 5.1
    Ultima modifica di bradipolpo; 11-02-2025 alle 13:21
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

L'altra sera ho visto che su Netflix avevano aggiunto Monster Hunters in HD con Dolby Atmos, così ho iniziato a guardarlo e l'immagine era buona ma l'audio fiacchissimo, senza dinamica e con bassi spompati.
    Dopo 10 minuti stoppo e vado a cercare le recensioni del BD 4k e leggo cose entusiastiche, quindi cerco il BD 4k e vedo che è a 13 euro e lo compro immediatamente.

Ieri sera metto su il disco e apriti cielo.
    Possiamo discutere sulla qualità artistica, filmetto spegni cervello, ma comunque divertente.
    Il comparto tecnico è di primissimo ordine però.
    Lato video solido con immagine definita, neri profondi e picchi luminosi ottimi.
    Audio...una bomba, dinamica a mille, uso dello spazio fantastico e soprattutto penso che sia il disco che utilizza più di qualunque altro i canali a soffitto.
    Una goduria per gli occhi ma soprattutto per le orecchie.

Ho ascoltato anche alcuni pezzi in italiano DTS HD MA e anche la traccia nostrana è ottima.

Stra consigliato, in particolar modo al prezzaccio attuale.
    Ultima modifica di Samu1; 12-02-2025 alle 08:35

Confermo, anche io lo vidi tempo fa ed è stato un'orgasmo audio video. Anche il film non bruttissimo come avevo letto, niente di che, ma si lascia vedere.

È il senso di questi film, se il lato tecnico è di prim'ordine, te lo godi molto di più.
    Vedi Meg 2, con l'audio castrato, rimane solo un filmetto insulso che non ho motivo di rimettere nel lettore. Se avesse avuto lo stesso audio di questo, una volta all'anno me lo guardo.

Anche a me fa quell'effetto, passa la voglia di rivederli film come appunto Meg2 o Twisters
    Invece ho trovato eccellenti "I tre moschettieri - D'Artagnan" e "I Tre Moschettieri - Milady ", audio fantastico, ambienza, potenza, perfetti entrambi e anche i film mi sono piaciuti.

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    L'altra sera ho visto che su Netflix avevano aggiunto Monster Hunters in HD con Dolby Atmos, così ho iniziato a guardarlo e l'immagine era buona ma l'audio fiacchissimo, senza dinamica e con bassi spompati.
    Dopo 10 minuti stoppo e vado a cercare le recensioni del BD 4k e leggo cose entusiastiche, quindi cerco il BD 4k e vedo che è a 13 euro e lo c..........[CUT]
    Ciao, preso or ora, mi fido di te...

Avverti i vicini e fammi sapere 😉

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Dopo 10 minuti stoppo e vado a cercare le recensioni del BD 4k e leggo cose entusiastiche, quindi cerco il BD 4k e vedo che è a 13 euro e lo c..........[CUT]
    Immagino tu ti riferisca al film di Anderson con la moglie tratto dal videogioco omonimo, Monster hunter (al singolare) e non al filmaccio (col titolo al plurale) di tale Brendan Petrizzo con Tom Sizemore
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 657 di 664 PrimaPrima ... 157557607647653654655656657658659660661 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •