Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 655 di 662 PrimaPrima ... 155555605645651652653654655656657658659 ... UltimaUltima
Risultati da 9.811 a 9.825 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

il problema non é la traccia italiana, ma il fatto che non ci siano i sottotitoli in italiano e che quindi mi toccherá caricarli esternamente
    Amplificatore integrato HEGEL H390 Diffusori SONUS FABER SONETTO V Giradischi PINK TRIANGLE TARANTELLA (denon 103)pre phono IFI IPHONOLettore multimediale APPLE TV 4k 2021 RASPBERRY PI5 (VOLUMIO) Lettore blu ray PANASONIC DP-UB820 TV SONY 55XE9005 nas SYNOLOGY DS218+

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Anche se non c'è la traccia ITA, penso che lo conosciamo tutti a memoria, quindi non è di certo una gran mancanza: vista anche la bontà del trasferimento, sarebbe peccato di accidia () non prenderlo
    Visto che lo conosciamo tutti a memoria possiamo anche fare a meno del video, non è certo una gran mancanza...

adesso non fare finta di non capire quelo che ho scritto su....
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Io l'ho ordinato. Tanto ero già preparato all'assenza dell'italiano, il fatto che ci è toccato acquistare il "nuovo" blu-ray di Se7en con soli 10 anni di ritardo rispetto all'estero, non poteva che far presagire un risvolto del genere per il 4K.

Capisco la frustrazione di chi vorrebbe il doppiaggio, o perlomeno dei sub ita (anche perché spesso e volentieri coi sub eng ci tocca la sola versione per non udenti...), ma se siete su questo forum o comunque bazzicate i topic dell'home video su altri social, non è niente di nuovo.
    Se i diritti sono effettivamente ancora in mano a CG, ci metterei una pietra sopra, a meno che non decidano miracolosamente di fare un'altra startup. Se sono scaduti o scadranno, una ristampa in 4K sarà comunque un'incognita tra qualche anno.

Un altro treno perso, che si aggiunge alla lista. L'unica cosa che possiamo sperare è che da qui in avanti, visto che il 4K sarà il capolinea del cinema in home video, negli anni alcuni distributori tornino indietro di tanto in tanto per recuperare alcuni titoli che si sono smarriti per strada; con i blu-ray è successo negli ultimi anni, col 4K sarà un processo più lungo e difficile, vuoi perché la propensione a rimasterizzare vari film pian piano diminuirà (quindi rimarrebbe come spinta la sola volontà della label di turno di monetizzare su qualche film rimasto inedito o non ristampato da anni), vuoi perché sempre meno gente acquista dischi.
    Ultima modifica di Slask; 12-01-2025 alle 18:49
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Perso Se7en si sa qualcosa dei due Kill Bill e Jackie Brown in uscita prossimamente? Da noi i diritti sono sempre di Eagle?

"The mask of Zorro" e "The Lion King" (l'originale, non il remake) non sono mai stati rilasciati nel nostro paese, mi date conferma?
    Qualità del riversamento dei due titoli nelle versioni estere?
    "The dead poet society" (il nostro "L'attimo fuggente", per intenderci) non è mai stato rilasciato in 4k o non sono stato bravo io a cercarlo in Rete?
    Grazie sin d'ora a chi vorrà delucidarmi in merito.

Ti posso rispondere per "La maschera di Zorro", si, è uscito in Italia, la prima uscita senza Dolby Vison in amaray, la seconda con Dolby Vision in Steelbook. Io tempo fa la presi in Spagna perchè andò esaurita la prima uscita, ed ha il doppiaggio italiano l'edizione spagnola, un ottimo DTS-HD MA.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Mikino Visualizza messaggio
    "The mask of Zorro" e "The Lion King" (l'originale, non il remake) non sono mai stati rilasciati nel nostro paese, mi date conferma?

"The dead poet society" ....
    The Mask of Zorro è uscito anche in Italia.

Dead poets society non pervenuto neppure nel resto del Mondo

Citazione Originariamente scritto da Mikino Visualizza messaggio
    La maschera di Zorro (2a edizione con DolbyVision, marzo 2023)
    https://www.ibs.it/maschera-di-zorro.../8031179999279
    https://www.dvd-store.it/Video/4K--U...Disc-SteelBook

Il re leone (1994) invece non esiste con audio ITA
    Ultima modifica di bradipolpo; 14-01-2025 alle 07:45
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Grazie a tutti e tre, puntuali ed esaurienti come sempre.

Sul sito dove compro abitualmente non trovavo la versione italiana di "La maschera di Zorro": questo mi aveva tratto in inganno.

"The Lion King" lo prenderò senza traccia italiana, non è un problema.

Peccato per "L'attimo fuggente" . Nemmeno all'orizzonte risulta a voi una possibile release?

Considerando che non hanno fatto nulla per i 35 anni lo scorso anno, direi che al massimo possiamo sperare nel 40° anniversario, fra 4 anni

Nella mia (re)visione di titoli in blu-ray e in formato 4k dall'acquisto del Pana UB820, mi è capitato di rivedere questo weekend "Batman begins" che ho trovato in offerta.
    Ne sono rimasto deluso, devo confessarvi, specie per quel che riguarda i volti degli attori.
    L'incarnato mi dava un senso di "plasticosità" (passatemi la definizione), di artificioso che - tanto per fare un paragone - non ho rilevato nella trilogia de "Lo Hobbit" (versione blu-ray normale, tra l'altro), dove al contrario offrivano un senso di realismo straordinario.
    Solo una mia impressione o possibile che sia legato al formato HDR?

credo sia la fotografia di quel film in particolare

Ciao, a sostegno della tesi di Minazza un estratto dalla recensione di Af Digitale:

Dal punto di vista della definizione invece non si osserva un incremento degno di nota, risalta anzi maggiormente la morbidezza di alcune riprese che a questo punto immaginiamo siano legate in modo inscindibile alla fotografia del film e non al master (che però potrebbe essere lo stesso del Blu-ray ma migliorato da HDR e WCG).

https://www.afdigitale.it/batman-begins-uhd/

Batman Begins ha avuto un passaggio in 4K un po’ così.
    Ho visto solo qualche estratto ma credo ci sia scappato qualche filtro, almeno in alcuni passaggi.
    Mi riservo di vederlo tutto però prima di un giudizio definitivo.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 655 di 662 PrimaPrima ... 155555605645651652653654655656657658659 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •