Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 662 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185585 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Ciao raga.
    Che ne pensate dell’audio di Wonder woman ?
    Sono rimasto deluso dalla traccia audio italiana Dts Hd MA rispetto a quella inglese Dolby True HD.
    Quella italiana è paragonabile,a mio avviso,a un semplice Dts 5.1 a 768 kb/s ma meglio dell’Ac3 comunque...

Segnalo che su bluray.com ho letto la recensione di serenity in 4k che purtroppo nonostante alcune migliorie pecca a causa di un master "vecchio". Di questo film possiedo dvd, hd-dvd, bluray e ora puntavo il disco 4k ma pare l upgrade non sia sto granche..

Serenity è un DI a 2K http://www.imdb.com/title/tt0379786/...ef_=tt_dt_spec

Ho dato un occhiata alla recensione di Bluray.com e parla di aspetto artificioso e digitale. Che abbiano tentato qualche ritocco? Possibile che ancora non abbiano capito che non è possibile migliorare alcunché di un immagine, specie quando, come in questo caso, si va da un DI 2K ad uno 4K?
    Ultima modifica di alpy; 10-11-2017 alle 22:12 Motivo: edit

Buonasera a tutti,
    A vostro giudizio quali tra i film attualmente disponibili merita "ri"acquistare in BD-4k?

Intendo se uno possiede già il BD ma la versione BD-4k ha un incremento qualitativo che merita il riacquisto
    Ultima modifica di Luca T; 11-11-2017 alle 03:50

domanda :
    il bd 4k di alien covenant, contiene la traccia dolby atmos.
    il mio pre yamaha cx 5000 non la rileva: è corretto?
    il lettore sam k8500 è settato : audio su hdmi 2 (collegato allo yamaha).
    le impostazioni lingua del disco riportano invece un dts master hd.
    che succede?
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    il bd 4k di alien covenant, contiene la traccia dolby atmos.
    il mio pre yamaha cx 5000 non la rileva: è corretto?
    La traccia italiana e' DTS, quella inglese Dolby Atmos: di quale traccia parli?
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

della traccia atmos.
    il senso della mia domanda è : il mio pre non ha le codifiche atmos, dovrebbe convertire in altra maniera o rimane muto?
    Ultima modifica di summit; 11-11-2017 alle 10:20
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

Ciao, il pre a/v Yamaha CX A5000 dovrebbe leggere la traccia Atmos come Dolby True Hd, sul loro sito viene riportato un aggiornamento firmware che permetterà la compatibilità con Atmos in autunno:
    https://it.yamaha.com/it/products/au...l#product-tabs

L'ultimo firmware è 1.87 datato però 16 febbraio 2017.
    Ultima modifica di oceano60; 11-11-2017 alle 11:46

eppure essendo sempre collegato con la lan dovrebbe avere l'ultimo aggiornamento
    ..ohm sweet ohm..

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    A vostro giudizio quali tra i film attualmente disponibili merita "ri"acquistare in BD-4k?
    Per quanto mi riguarda, già solo il passaggio all'HDR è un buon motivo per fare l'upgrade di un qualunque titolo, ma quello che alla fine mi fa veramente decidere per il riacquisto oppure no è il valore "complessivo" che do al titolo stesso e, chiaramente, questa è una cosa del tutto soggettiva. Alcuni li ho ripresi ben volentieri (i tre Star Trek, The Revenant, Deadpool, Kingsman, Pacific Rim...) mentre su altri, pur essendo validi dal punto di vista tecnico, non ritengo valga la pena spendere altri soldi (la trilogia de La Mummia, l'ultimo Ghostbusters, i primi due della serie Il pianeta delle scimmie...).
    Restano esclusi a priori soltanto i titoli notoriamente più "problematici" nel nuovo formato, come la serie di Jason Bourne. Basta leggere qualche recensione nei vari siti specializzati per farsi un'idea di quali possono tranquillamente essere evitati.
    Alla base di tutto il ragionamento rimane però il prezzo: 30 euro per un titolo che ho già mi sembrano veramente eccessivi, quindi aspetto sempre di trovare l'offerta giusta, e per fortuna cominciano ad essercene.

della traccia atmos.
    il senso della mia domanda è : il mio pre non ha le codifiche atmos, dovrebbe convertire in altra maniera o rimane muto?
    quando un ampli non supporta la codifica atmos dovrebbe andare automaticamente in TRUE HD. Il mio ampli per esempio è già aggiornato per Atmos però al momento ho collegato solo 5.1 e fino a quando non installerò altre casse andrà sempre in true hd
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,

Intendo se uno possiede già il BD ma la versione BD-4k ha un incremento qualitativo che merita il riacquisto
    io ne ho comprati diversi che avevo in BD... Apollo 13, Star Trek, Star Trek Into Darkness, trilogia la mummia, Mad Max Fury Roud, Independence Day, King Kong, Io Sono leggenda, i due ghostbusters, Exodus dei e Re.

Di questi di tico che i due Star Trek di Abrams,Mad Max,King Kong,Exodus, Io sono leggenda meritano assolutamente l'upgrade al 4K.

La trilogia della Mummia, Independence Day, Apollo 13 e i due Ghostbusters la meritano ma solo se presi a prezzo basso perché i miglioramenti ci sono ma nulla di veramente eclatante ecco.
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Il core della traccia Dolby Atmos e' il Dolby True HD 7.1.
    Se un sintoampli non e' compatibile Atmos usa solo il core True HD.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da m09 Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda, già solo il passaggio all'HDR è un buon motivo per fare l'upgrade di un qualunque titolo, ma quello che alla fine mi fa veramente decidere per il riacquisto oppure no è il valore "complessivo" che do al titolo stesso e, chiaramente, questa è una cosa del tutto soggettiva. Alcuni li ho ripresi ben volentieri (i tre ..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    io ne ho comprati diversi che avevo in BD... Apollo 13, Star Trek, Star Trek Into Darkness, trilogia la mummia, Mad Max Fury Roud, Independence Day, King Kong, Io Sono leggenda, i due ghostbusters, Exodus dei e Re.

Di questi di tico che i due Star Trek di Abrams,Mad Max,King Kong,Exodus, Io sono leggenda meritano assolutamente l'upgrade al 4K. ..........[CUT]
    Vi ringrazio!

Avete per caso BladRunner (il primo), ET, incontri ravvicinati?

stasera farò altre prove, non capisco perchè l'atmos non lo legge
    ..ohm sweet ohm..

Pagina 85 di 662 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185585 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •