Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 662 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171571 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Dicasi grana da pellicola perfettamente fisiologica e coerente specie per film fotografati in ambienti in semi penombra e fumosi.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Non ho visto da nessuna parte l'annuncio di 13hours in bd uhd ma da ieri si può preordinare su amazon, è un film che già in blu ray standard ha una definizione ottima e con delle scene in notturna spettacolari, sarebbe interessante capire se ha DI 2k o 4k

Secondo imdb ha DI2K
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Una domanda! Che vuol dire, DI PRECISO, quando su un blu ray 4K c'è scritto: PRESENTATO IN UNA RISOLUZIONE DI 1920 X 1080? Non è 4K nativo? E' upscalato? O cosa?? Non capisco davvero...

Dove hai visto una dicitura simile? O è un errore di stampa o si riferisce forse agli extra, un disco UHD deve avere sempre il film a 3840x2160. Sicuro non sia un "mastered in 4K"?

Ho visionato ieri Blade Runner in bduhd.
    devo dire che sono rimasto abbastanza perplesso sul versante video. E' vero che la definizione aumenta ma a prezzo di un notevole aumento del rumore video, come se avessero applicato un filtro. Inoltre ho trovato i colori abbastanza sbiaditi ma devo ancora capire come settare il tutto. Hdr come lo regolo? spazio colore?

Comunque per ora notevolmente deluso.
    Per l audio, bhe mi sembra tutto diverso, i livelli, la distribuzione degli effetti nei vari canali etc. Per quanto posdo aver capito dopo qualche confronto senza aver regolato i livelli la nuova versione mi e' parsa di maggior qualita' rispetto alla vecchia.
    Cosa succede nella traccia atmos (ho un 5.1 che esce in analogico dall'oppo 205) e' diversa perche diverso il mix o perche il dsp del lettore la rielabora?

Citazione Originariamente scritto da hifi7984 Visualizza messaggio
    Ho visionato ieri Blade Runner in bduhd.
    devo dire che sono rimasto abbastanza perplesso sul versante video. E' vero che la definizione aumenta ma a prezzo di un notevole aumento del rumore video, come se avessero applicato un filtro. Inoltre ho trovato i colori abbastanza sbiaditi ma devo ancora capire come settare il tutto. Hdr come lo regolo? sp..........[CUT]
    spazio colore io ho settato su AUTO. HDR non dovresti regolare nulla ma appena il tv rileva segnale HDR dovrebbe applicare automaticamente le impostazioni HDR (tipo luminosità massima). Il mio per esempio ha luminosità 14 (mio settaggio) ma appena parte un 4K con HDR va in automatico a 20
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

profondita' colore ho settato 10 bit e hdr spento. Credo sia migliorato molto. Il rumore video rimane. Non sembra grana cinematografica ma proprio rumore creato dai filtri in digitale.

Hdr spento?
    L’hdr Va impostato diversamente...dipende anche dalla tv,dal lettore ecc...
    La luminosità alta si,ma se si esagera il livello del nero si sballa,perciò al massimo credo sia sconsigliato...poi il contrasto più alto del solito.
    Se impostato correttamente blade runner non è affatto spento,anzi!
    Poi per i 4k tutti i filtri e nitidezza a zero,per evitare artefatti o rumori

salve a tutti.
    ho da poco preso un lettore sam k8500 collegato all'lg 55b7.
    complice la doppia versione di logan, 4k hdr e bd 2k, li ho dati in pasto entrambi al 8500 e al oppo 103d in firma.
    è il mio primo passo nel 4k, e forse anche ingenuamente, mi aspettavo una visione dal 4k diversa ovviamente, più compatta, con una nitidezza e una gamma alte-basse luci più estesa.
    (premessa: i 2 lettori li ho fatti andare con le impostazioni base , utente per il sam)
    ma: la visione comparata, mettendo in pausa lo stesso frame, è completamente diverso.
    luminosità eccessiva, mancanza di nitidezza nei primi piani, ombre annegate.
    con l'oppo un quadro decisamente più omogeneo e appagante. sembra lui ad essere un 4k, hdr a parte.
    regolando il sam per portarlo ad una visione simile all'oppo, la situazione migliora. ma è ancora preferibile l'oppo.

ho postato qui, ma forse andrebbe anche postata il bd player. è una questione di sw indubbiamente, ma anche di hw.
    o forse sono io che ritenevo che un lettore basic 4k si vedesse bene come un 103d.
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

Qualcuno sa darmi pareri sulla qualità 4k di Prometheus e Get out - Scappa? Sono 4k nativi o upscalati?

Entrambi i titoli hanno un DI 2K, quindi upscalati.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    salve a tutti.
    ho da poco preso un lettore sam k8500 collegato all'lg 55b7.
    complice la doppia versione di logan, 4k hdr e bd 2k, li ho dati in pasto entrambi al 8500 e al oppo 103d in firma.
    è il mio primo passo nel 4k, e forse anche ingenuamente, mi aspettavo una visione dal 4k diversa ovviamente, più compatta, con una nitidezza e una gamma alte-..........[CUT]
    Purtroppo non ho avuto il piacere di provare l’oppo,ma ho fatto la stessa cosa con x800 e il vecchio 790,e la differenza con revenant si vedeva!
    Però ci sono tanti fattori in gioco...tipo di tv,tipo di lettori,tipo di film...
    Anche se è strano che lo scaler di un lettore possa rendere meglio della definizione nativa...

Anch'io sono convinto che le variabili siano moltissime ,innanzitutto la configurazione del Samsung che essendo un lettore di prima fascia ne ha sicuramente bisogno. Mi piacerebbe vedere lo stesso blu ray 4K letto dall'oppo 203

Pagina 71 di 662 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171571 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •