|
|
Risultati da 4.486 a 4.500 di 9982
Discussione: Blu ray 4k
-
26-02-2019, 22:40 #4486
Disse l'oste parlando del vino.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
27-02-2019, 00:16 #4487
No lo dico mica solo io, ormai lo sa tutto il mondo che rendere dinamico l'HDR10 migliora la resa abissalmente e l'unico modo per farlo è utilizzare madvr
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
27-02-2019, 09:41 #4488
Sicuramente MADVR e tutto il sistema htpc based può portare ad ottimi risultati (sperimentato con i miei occhi) però, personalmente, è una cosa che avrei preso in considerazione una ventina di anni fa. Con l'età mi sono stufato di stare 10 ore a configurare per poi vedere un ora di film interrompendo ogni 10 minuti per fare un cambiamento, una prova, una conferma e quant'altro. E' qualcosa che un tempo mi divertiva ora mi stressa. Poco vale il discorso "se non è rotto non aggiustarlo" cioè fattelo configurare e non toccare nulla. Per chi ha l'animo dello smanettone il richiamo a metterci mano è troppo forte ...
-
27-02-2019, 10:14 #4489
Be, come darti torto, ma esiste la soluzione bella e pronta ...
-
27-02-2019, 10:24 #4490
Per quanto riguarda rendere dinamico HDR10 mi sembra di capire (ma ancora non ho capito bene) che la nuova proposta di Jvc sui suoi proiettori faccia esattamente questo con il suo tone-mapping automatico. Il problema, sempre da quello che mi sembra di capire, è che non tutti i film inviano dati "corretti" per l'elaborazione, in questo caso ci sono una serie di preset a seconda dei target specifici o supposti dei valori max/min dei nits. Ma stiamo andando ampiamente off topic ...
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-02-2019, 10:33 #4491
E' un passo avanti, ma non fa questo ...
Di sicuro non è dinamico e men che meno fotogramma per fotogrammaUltima modifica di Microfast; 27-02-2019 alle 10:34
-
27-02-2019, 10:56 #4492
Operatore
Se ti interessa approfondire la questione, puoi proseguire qui:
https://www.avmagazine.it/forum/60-n...o-hdr-dinamico
Sarò lieto di conversare in merito
-
01-03-2019, 13:41 #4493
Ma scusate la soluzione teoricamente sarebbe l'HDR10+, o sbaglio? Ok che chi non ce l'ha si attacca al tram se non può aggiornare tramite firmware, ma di fatto lo standard c'è.
E soprattutto, se ho capito bene con questo software si può modificare l'HDR10 da pc, ma io i film non li guarderei mai e poi mai su un computer... preferisco un HDR standard ma almeno visionato come si deve su una tv.TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
01-03-2019, 13:55 #4494
Ma no, il PC fa solo da lettore, poi lo colleghi alla TV, al proiettore, a quello che vuoi.
Madvr va solo a sostituire la conversione HDR del TV o del VPR, la hanno tutti internamente, solo che questa via Software e' piu' prestazionale, e' come mettere un Radiance a monte del display, niente di piu' e niente di meno.
-
01-03-2019, 14:01 #4495
Ah così già meglio.
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
01-03-2019, 14:29 #4496
Molto di più di un Radiance, essendo il tone mapping ottimizzato fotogramma per fotogramma e non genericamente per il film intero, per dirla in breve come se tutti i titoli fossero in Dolby Vision, con il vantaggio ulteriore di ottimizzarne la resa considerando le caratteristiche del proprio TV/VPR
-
01-03-2019, 15:13 #4497
La nuova beta firmware del radiance pro mi sembra che faccia proprio questo: ottimizza fotogramma per fotogramma, hdr dinamico.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
01-03-2019, 16:14 #4498
Se non crei una tabella come accade per il Dolby Vision e l'HDR10+ è impossibile ...
Non mi risulta che il Radiance possa prescansionare l'intero film e crei una tabella contenente questi parametri appunto fotogramma per fotogramma da poi applicare in real time durante la riproduzione
Mentre con Madvr questo si può fare e richiede in media 30 minutiOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
01-03-2019, 16:25 #4499
Inizio a sentirmi perseguitato da voi due del Digifast, ogni thread dove scrivo apparite
Siccome qui c'era un errore di concetto mi sono limitato a precisare questo, a mio parere non serviva anche puntualizzare (sempre aggiungo) che e' meglio di tutto e perche', tirando in ballo cose anche abbastanza complesse (come la misurazione del file) che richiede tutto un percorso che non so quanto possa interessare a chi e' abituato al lettore, percorso che da due settimane si cerca di evitare direttamente con l'algoritmo live.
-
01-03-2019, 16:31 #4500
Io non ho il Radiance Pro e neanche mi interessa averlo perchè fa parte di quelle cose che mi divertivano un tempo (l'ho avuto, vecchia versione) ma ora, ho capito, mi tolgono solo tempo per vedere un film o una serie in santa pace. Però nell'ultimo firmware dicono questo : "Adds dynamic HDR tone mapping. Enable and adjust in the menu under Input: Options: HDR Setup: DynamicLevel. The Dynamic Level setting moderates between the amount of dynamic light levels of the video and the light level of the static HDMI metadata that are used"
Non so, magari non sarà la stessa cosa come precisione "al fotogramma", ma è pur sempre un inizio.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection