Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

mah perché non sopravvivere per qualche anno con un sistema come quello visto su subito. Con il mio vecchio HT Yamaha non hdmi più un switch HDMI il risultato non è cosi da buttare e presumo piu coerente di molti sistemi diponbili a 300 euro nuovi , se pur, lontano dal mio attuale sistema principale

@Sondaspaziale; Mi chiedevo,con il proiettore UST hai lo spazio per il canale e centrale o una soundbar ?

Butto li una idea alternativa in attesa di tempi migliori visto che hai un Apple TV potresti cosiderare l'HomePod (previo ascolto) che un domani utilizzerai in un altra stanza.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 09-08-2024 alle 08:57

Ciao Luca, hai centrato per bene la mia idea, non sono in cerca al momento del sistema definitivo, voglio semplicemente un suono più coinvolgente dell’audio integrato dell’ust. Con con il proiettore ust ho abbastanza spazio per inserire la cassa centrale o una Soundbar.
    La HomePod non mi ispira molto ma vorrei sentirla di presenza, magari nel weekend vado a sentire all’apple store. Grazie per il consiglio 😃

Non credo di spendere mai 5k € per qualche film al mese o qualche brano, non prendetevela capisco il fanatismo e lo appoggio se si ha la passione ma non è il mio caso, cerco qualcosa di mediocre ( forse ho sbagliato a scrivere il titolo) che sia upgradabile in futuro qualora sentissi la necessità di un suono migliore. Pronto anche a valutare (e qui ho chiesto il vostro aiuto per ignoranza personale) un sistema anche più datato ma di sufficienti qualità o qualcosa di più recente senza svenarmi a fronte di un egregio risultato sonoro. Per farvi capire avevo un Philips 5.1 preso con i punti Q8 ed andava bene per le mie necessità ma adesso voglio qualcosa di più che credo di ritrovare in un sistema personalizzabile come sintoamplificatore + diffusori.
    Ultima modifica di Sondaspaziale; 08-08-2024 alle 17:10

ti dico cosa farei io giusto per non buttare soldi (che poi è quello che ho fatto quando inizai) prendi un ampli e 2 front decenti poi con calma aggiungi gli altri componenti. io all epoca presi delle indiana line che ora continuano a suonare come back

A malincuore ma hanno pienamente ragione....................

Anche perche' 20mq non sono pochi da sonorizzare.........con un budget cosi' risicato.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

non sembra che letto bene i consigli che ti sono stati dati, oppure non ne hai capito il senso.

nessuno ti ha detto di spender 5k.

Citazione Originariamente scritto da Sondaspaziale Visualizza messaggio
    un sistema anche più datato ma di sufficienti qualità
    con quel budget è impossibile , rischi solo di prendere roba troppo datata e poi col rischio di spendere due volte

più recente senza svenarmi a fronte di un egregio risultato sonoro[CUT]
    vuoi capre e cavoli come si diceva una volta.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

fanatismo
    Quindi siamo diventati tutti fanatici, che tristezza
    Ultima modifica di mitsuagi; 09-08-2024 alle 18:15
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •