Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 282

le nuove Yamaha True X ?

una YSP-5600 usata?

Per le Sonos devi prendere un HDfury Arcana.

Un paio di diffusori attivi non entrano? tipo le: Ultima 40 Active
    Ultima modifica di ovimax; 31-08-2023 alle 09:13
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie per la drtta sulla nuova Yamaha che non avevo valutato..mi andrò a leggere qualche recensione....
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Nel frattempo...facendo un brutale confronto con la Samsung Q900C...si evince un numero inferiori di canali e fin qui poco male...ma sicuramente un sub meno performante e dei satelliti che come JBL sono alimentati a batteria (Fichissimo) ma sembrano con un datasheet inferiore a quelli samsung...cosa ne pensate? Avete trovato qualche recensione anche su youtube della Yamaha?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Nel frattempo...facendo un brutale confronto con la Samsung Q900C...si evince un numero inferiori di canali e fin qui poco male...ma sicuramente un sub meno performante e dei satelliti che come JBL sono alimentati a batteria (Fichissimo) ma sembrano con un datasheet inferiore a quelli samsung...cosa ne pensate? Avete trovato qualche recensione anch..........[CUT]
    Qui Yamaha, ma sul loro sito trovi anche altre marche di soundbar....https://www.whathifi.com/news/yamaha...e-of-their-own

Si quella la avevo letta ma non è una vera e propria recensione infatti: We look forward to seeing how well Yamaha's True X performs in its various permutations, and especially against other soundbars that offer dedicated rears – such as JBL's Bar 1300 and Samsung's higher soundbar packages

Mi chiedevo se in UK o negli USA avessero già fatto qualche video recensione comparando i vari aspetti delle soundbar (che sono proprio quelle fra cui sono indeciso...JBL, e Samsung....e ora anche YAMAHA ....)

Grazie.....aspettiamo qualche recensione e test comparativo...

Nel frattempo nel weekend sono andato a sentire qualche soundbar nei vari centri commerciali...in particolare mi sono fatto provare con gli stessi trailer la SONY HT 7000, la Sonos ARC e la Samsung Q950C ( la Q990C non è ancora disponibile da ascoltare)...

Allora la Sonos è chiaramente molto più versatile delle altre 2...bella aperta sulle medie e precisa sui bassi (sub collegato)...la Samsung non mi ha impressionato....l'effetto wow invece lo ho avuto con la Sony....(quella che mi hanno fatto sentire era la HT 5000)...senza speaker satelliti e sub mi ha dato, quando hanno attivato la modalità 360°, una sensazione di avvolgimento totale nonostante l'ambiente infausto....ed è cmq un sistema espandile anche con surround a batteria !!

La Ambeo plus (O mini) è sempre una alternativa ma non sono riuscito a capire se può essere abbinata a satelliti e sub (sempre wireless) ...qualcuno di voi ha questa info?

Ieri ho avuto conferma che la Ambeo non può essere espansa con i satelliti...amen...
    Ridurrei la scelta a Sony, Samsung o Sonos...ad oggi la migliore esperienza immersiva la ho avuta con la Sony senza aggiunta di altri speaker...ieri sono riuscito pure ad ascoltare la samsung Q990C ma non sono riuscito ad sentirmi coinvolto così come con la sony...come poi suonino nella mia casa...sarà sempre una sorpresa...

Nessun altro che vuole esprimere propria opinione o ancora meglio esperienza di ascolto?

Ciao Vale,

dopo letture di svariate recensioni, ho optato per harman kardon multibeam 1100 con abbinata il sub da 200w, ho fatto un po' fatica a trovare prodotto disponibile in italia, alla fine ho acquistato su Wifimedia che spedisce in tutta UE.
    Sicuramente ci sono alternative come sonos e bose 900 altrettanto validi ma li ho esclusi per alcuni motivi:
    Sonos: mancanza di bluetooth
    Bose 900 non mi piace la parte superiore in vetro.

Tra l'altro sta uscendo la bose ultra, evoluzione della 900, dove trovi una serie di miglioramenti per quanto riguarda uso del AI

Mi documento sulla Harman Kardon...anche se onestamente non ne ho mai sentito parlare nelle varie recensioni

alla fine cosa hai preso?

Alla fine ancora nulla perchè i lavori inizieranno solo settimana prossima e non riuscirò ad acquistare prima di fine gennaio (fine pitture).....MA salvo ripensamenti dell'ultimo momento sono orientato verso Sony HT-A7000....e poi con calma surround e sub...oppure in alternativa HT-A5000 + sub...e a seguire i surround.

hai valutato la Samsung Q990C? vedevo dei video stranieri che è una delle migliori

Si certo ed anche ascoltata ma non ho avuto, a parità di ambiente e video, la stessa sensazione che avuto con la Sony in termini di presenza di virtual speaker atmos… decisamente più avvolgente la Sony…l’unico dubbio rimane con sonos arc… più raffinata … ma che non ho potuto ascoltare con gli stessi video delle altre e quindi faccio fatica a valutarla in comparativo.

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •