Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 282

Grazie Pace...certo il concetto mi è chiaro, non avrà mai la stessa percezione di un sistema di discreto, ma per il momento non posso che accontentarmi di questa soluzione scegliendo la applicazione e il prodotto migliore per la mia situazione.

Aggiungo alla lista anche la Denon (grazie Luigi)...

A breve un elenco di soundbar con prezzi relativi....

La domanda quindi rimane sempre...quale potrebbe essere la migliore soundbar attiva per avere una riproduzione quanto più vicina possibile ad un impianto HT 5.1 (o Atmos)?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Eccomi qui con qualche possibile soluzione che vorrei valutare insieme a voi:

- Klipsch Cinema 800 5.1 (o 1200 5.1.4 ) Soundbar system
    - Denon Home Soundbar 550 (da verificare effettiva possibilità di usare mio attuale sub)
    - Sonos Arc
    - Samsung HW-Q990C
    - Bose Smart Soundbar 900
    - Martin Logan Cadence

Mi sono perso qualcosa di rilevante?
    Aspetto le vostre considerazioni.

Grazie
    Ultima modifica di vale73; 04-08-2023 alle 13:17

@Vale73
    Bang & Olufsen Beolab 7.1
    Nakamichi Shockwafe Ultra
    Sennheiser Ambeo Soundbar
    Le prime che mi ricordo non citate da te...
    Specialmente la Naka una gioia per la gentil consorte, nessun filo...per te doppio sub, 9.2 ch...
    Visto ora...invece di Nakamichi shockwafe, "shockwife"...
    Ultima modifica di populus; 04-08-2023 alle 15:56

Eheheheh....si si le avevo viste ma mi sembra stiano tutte oltre i 2000€ o sbaglio???....vorrei stare sui 1500€ che già mi sembra tanto per un soundbar....poi magari sull' usato posso trovare qualcosa di livello più altro

Spulciando un po’ il web la Nakamichi sembra ben recensita…ma mi potrei però orientare verso la Elite 7.2.4…per acquisto che canali posso trovare?

La Beolab si trova a prezzi interessanti ma design a parte come prestazioni e recensioni ho trovato poco..

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Spulciando un po’ il web la Nakamichi sembra ben recensita…ma mi potrei però orientare verso la Elite 7.2.4…per acquisto che canali posso trovare?

La Beolab si trova a prezzi interessanti ma design a parte come prestazioni e recensioni ho trovato poco..
    Guarda qui...https://www.ebay.it/itm/273922853005

@elle
    sorry...
    Ultima modifica di populus; 06-08-2023 alle 22:22

@populus
    tranne che per ebay i link ad altri mercatini sono vietati, ti invito ad editare il post con cortese sollecitudine
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Dalla America ho contattato io venditore e costerebbe più la spedizione e l dogana che la soundbar….

Bang Olufsen la trovo anche a Roma. Ma non vorrei pagare il design in cambio di prestazioni audio…

Leggendo tra le recensioni di Nakamichi ho trovato questo commento che secondo me è assolutamente penalizzante: "I love the wireless subwoofers (which the rear speakers are wired to)"....vuol dire che i satelliti per funzionare devono essere collegati ai sub....una follia specie se si pensa che in genere almeno uno dei sub è allineato al front...non credete?
    Ultima modifica di vale73; 07-08-2023 alle 13:08

Leggendo fra le varie recensioni e modalità di installazione penso che tra le soundbar citate quelle che maggiormente potrebbero fare al mio caso sono le Klipsch Cinema 1200 ....
    Ambeo anche nella versione plus (non MAX che costa troppo) ma mi sembra di aver letto che non prevede i surround posteriori...
    Samsung non mi sembra abbia grandi recensioni....

Devo solo ancora approfondire quella di Martin Logan...

Cosa ne pensate della Klipsch?

P.S. Il sub è stato venduto...mi rimane da piazzare il Denon avc 3700h

Nessun altro?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Nessun altro?
    Tempo di ferie...per molti ma non per tutti, nel "bene" e nel "male"...
    Ultima modifica di populus; 10-08-2023 alle 07:04

Durante il ferragosto sto un po’
    Studiando il
    Mondo delle
    Soundbar…
    Mi sembra di capire una cosa…alcune non hanno correzione ambientale (requisito a detta di molti fondamentale) come
    Klipsch che era la mia prima scelta…altre non hanno ingressi hdmi a sufficienza e bisogna collegare tutto alla tv e da lì alla soundbar (quindi se voglio ascoltare solo musica devo
    Pure accendere la tv che comunque deve essere di ultima generazione perché deve avere una presa hdmi eArc) come Sonos che era la mia seconda scelta…altre fighissime hanno 2 sub ma se i satelliti possono essere collegati solo ai sub (creando non pochi disagi nella collocazione) come Nakamichi Elite 7.2.4 che era la mia terza scelta…

Continuerò a studiare martin logan cadence e bose ….altrimenti rimarrà solo Samsung…che un po’ mi fa tristezza…

Lascio a voi ulteriori considerazioni…

Davo per scontato che avevi eARC come connessione tv, senza sei abbastanza limitato come comodità secondo me...sulla carta klipsc molto quotata, se possibile bisognerebbe ascoltarle le soundbar.
    Dai un occhio anche a questa https://www.whathifi.com/reviews/sony-ht-a7000 e questa https://www.whathifi.com/reviews/sen...ambeo-soundbar
    Ultima modifica di populus; 16-08-2023 alle 05:31

Ciao…adesso ho un glorioso Panasonic al plasma VT20 che andrò a sostituire con un oled da 65” …molto probabilmente Sony ma non ho ancora deciso…quindi avrò eArc a regime… facciamo quindi tutte le considerazioni del caso partendo da questa ipotesi direi…

Io prenderei Klipsch ma mi spaventa il fatto che non abbia correzione ambientale e in un living a L asimmetrico è così soffitto inclinati mi preoccupa molto.
    Per questo stavo valutando Sonos e gli altri brand che ho citato.

Personalmente mi incuriosisce la Sony HT A9 cui però va aggiunto il sub che va un po' fuori dal tuo budget. Con un TV Sony avresti anche il centrale che nella configurazione manca

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •