Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 136

e per ascoltare la mia libreria su HDD esterno o NAS?

Il Nas è in rete quindi sarà l'app Play-fi ad occuparsi di leggerne i file, un hdd esterno non lo puoi collegare direttamente all'audiolab.

La differenza tra i due modelli è solo la parte streamer, per il resto sono uguali anche il dac è lo stesso, tuttavia con il 6000a hai bisogno di una periferica esterna che si occupi di inviare la musica e se non hai almeno un lettore BR è evidente che la soluzione più semplice nel tuo caso è la versione Play
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

ok ma invece per ascoltare musica presente su un hdd esterno, per curiosità, come bisognerebbe fare?

Ad esempio se hai un router adsl con porta USB per la condivisione potresti collegare l'hdd e vederlo quindi in rete e gestirlo, poi ci accedi con l'app Play-fi.

Domanda stupida, l'a6000 non avendo hdmi (arc)... devi accenderlo a mano ogni volta che usi la TV? E per regolare il volume idem?
    Io sto valutando advanced paris playstream a7 per i motivi di cui sopra

Si accensione e regolazione del volume con entrambe gli Audiolab sono gestiti dal loro telecomando dovendo per questi usare l'ottico.
    Se, come mi sembra di capire, vuoi una soluzione più accessibile un ampli con ingresso HDMI ti risolve molti problemi

Ragazzi buon pomeriggio, finalmente siamo arrivati alla stretta finale sto per ordinare tutto... le RP8000M le ho trovate a 900 euro la coppia... ora il dubbio è se prendere l'a6000 play che trovo a circa 999 euro o se prendere l'a6000 + TOPPING D50s Bluetooth DAC praticamente alla stessa cifra... che mi consigliate?

La seconda combinazione magari valutando un IFI…come DAC
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quale modello nello specifico? Praticamente valuto l acquisto di un dac (budget circa 200 euro) da prendere al posto Del audiolab play che mi dia qualcosa in più.

Scusa ma non ti seguo, l'Audiolab 6000a ha già il suo dac ed è un ottimo dac oltre al bluetooth aptx.

Aggiungere il topping d50 ti porta in dote solo l' ingresso USB ma per €250 mi sembra un po' troppo.
    Se vuoi aggiungere la parte streaming e lettore di rete allora meglio la versione Play che ultimamente si è aggiornata e risulta più veloce e stabile.

Se poi vuoi uno streamer migliore valuterei l'accoppiamento Audiolab 6000a + bluesound node
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Penso si sia capito che sono un nubbio su questo argomento... �� A me serve principalmente un modo per ascoltare la mia libreria musicale meglio se direttamente da un hard disk esterno o eventualmente da un Nas (ma questo dovrei comprarlo che al momento non l ho)

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    da un hard disk esterno o eventualmente da un Nas
    Prima cosa da decidere è questa, nel caso NAS ti basta a6000 play , dal manuale capisco che la presa USB posteriore è solo per update. ( peccato ). Se solo per la musica , come NAS, ti basta un entry level anche Western Digital o un router con presa USB ( esempio i fritz) che se ne trovi uno usato correttamente configurato porrebbe essere la strada per mettere in rete un disco USB.

Altrimenti per l seconda opzione ti serve un streamer / render on ingresso USB e uscita digitale per sfruttare il DAC del'audiolab , purtroppo e non si trova molto , guaderei nell'usato.

Ciao
    Luca

Qualche post sopra avevo suggerito l'uso del router adsl per la condivisione ma non ho avuto risposta.
    Absinth87 hai una linea dati attiva?
    Hai un modem/router?

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    Ragazzi buongiorno a tutti! Si avvicina l'acquisto del mio primo impianto, vi leggo e seguo da tanto, e ho bisogno dei vostri consigli...
    Budget iniziale per il primo STEP 2.500 euro circa...
    https://snipboard.io/kf2Y09.jpg
    Questa è la stanza (salotto) dove sarà presente l'impianto, la stanza è 3,8 metri per 7,8 metri circa (30 mq cir..........[CUT]
    ragazzi riprendo questo post perchè finalmente mi sono trasferito a casa nuova e posso pensare all'impianto.. volevo prendere le rp8000f che avevo trovato su fn@c a 900 euro la coppia ma l'uscita delle nuova versione ha un pò scombussolato tutto, la coppia viene 1600 e non ci sono tante recensione che parlano delle nuove casse... sulla serie premiere ho visto delle recensioni terribili... le rp8000 f le avevo ascoltate e mi erano piaciute e le volevo prendere insieme ad un audioloab a6000 play per sfruttare in caso in futuro l'ht bypass ma ora sono pronto a rivalutare il tutto... che cosa mi consigliate?

si ora ho la linea attiva con t£lecom

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •