Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La scelta è tra alcune migliaia di modelli.

Credo che ti convenga comunque scegliere un sistema 5.1 acquistando solo le frontali come parti staccate.

Dovresti sempre pensare ad un budget per una coppia di casse.
    Certo, riconosco che ci sono migliaia di prodotto..
    Per un paio di casse frontali arriverei anche a 400/500 se ne vale la pena, con il requisito, come da voi suggerito, di poter integrare successivamente un centrale e le 2 posteriori a pavimento.
    Le Jamo mi sembra che potrebbero fare al caso mio (S 803) tenendo conto di quanto sopra, così come le Ultima 20 [entrambe bianche] ma di fatto se consigliate di valutare altro mi fa piacere.
    Ripeto, musica quasi 0, parlato dei film quasi sempre, su Onkyo.

Se invece del Wharfedale DX-2 prendessi YAMAHA RX-V4A BL?
    Andrebbe bene?
    La stanza è di circa 30mq ma data la posizione di visione + posizione delle casse come vi ho indicato avrei un'area di 3mt x 5mt quindi circa 15mq

Che ne pensate?

credo che hai confuso i codici W. DX 2 è un kit di casse, Y. RX-V4A è un sintoamplificatore.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@alessandroadorna
    Se l'uso che ne fai è per HT e non per musica il centrale è fondamentale per i dialoghi.E non dimenticare di considerare (anche in futuro)la spesa per il subwoofer che ha una parte rilevante negli action-movie.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

@babsevensix
    Il suono tende a propagarsi quindi devi considerare tutta l'ampiezza della stanza.Comunque un kit di casse bookshelf può andare bene e non ci vogliono obbligatoriamente casse da pavimento.Discorso diverso invece per il sub che deve avere una certa potenza e diametro del cono per una buona SPL cosi da essere percepito adeguatamente.Ovviamente anche il prezzo è adeguato....
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    @alessandroadorna
    Se l'uso che ne fai è per HT e non per musica il centrale è fondamentale per i dialoghi.E non dimenticare di considerare (anche in futuro)la spesa per il subwoofer che ha una parte rilevante negli action-movie.
    Compreso, grazie!!

Si, ho sbagliato i codici, intendevo Yamaha NSP41

Ciascuna nella sua fascia di prezzo si può considerare un prodotto valido, ma proprio per questo "hai ciò che paghi".

Il kit di casse Yamaha è una buona soluzione per risparmiare ma resti fuori della porta dell'hi-fi, con il wharfedale ci cominci a mettere dentro almeno la punta del piede se non addirittura un piede intero.

Certo per varcare la soglia il biglietto d' ingresso costa molto più caro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho capito, grazie mille!
    A questo punto con i wharfedale riesco ad avere dei dialoghi chiari? Mi spiego meglio, attualmente nel mio impianto prevalgono molto i bassi anche se l'ho tarato, soppratutto nelle scene d'azione, mentre ad esempio nelle commedie si sentono chiari.

Non possedendole non so entrare in simili dettagli.

Nella recensione di whathifi c'é una nota sui dialoghi di cui do una traduzione approssimativa (i riferimenti sono a Star wars: the last Jedi):

"I dialoghi emergono (cut through) dal disordine degli effetti speciali, anche se preferiremmo più consistenza e profondità alle voci. Le suppliche speranzose di Rey contrastano piacevolmente con i brontolii di un anziano Luke, ma più solidità e dettagli a bassa frequenza darebbero corpo all'emozione nelle loro voci."(fonte: https://www.whathifi.com/wharfedale/dx-2/review )

Se interpreto bene cosa vuol dire il recensore i dialoghi sarebbero più o meno come mi aspetto da casse con altoparlanti piccoli: sufficientemente chiari ma privi di profondità (intesa come tonalità). Va comunque detto che in scene d'azione molto rumorose o in scene in cui gli attori biascicano non c'é altoparlante che tenga.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-01-2022 alle 15:25

La scelta è tra alcune migliaia di modelli.

Credo che ti convenga comunque scegliere un sistema 5.1 acquistando solo le frontali come parti staccate.

Dovresti sempre pensare ad un budget per una coppia di casse.

Sto per acquistare le 2 casse frontali della Wharfedale (Diamond 12.1 o D320) in sostituzione di quelle della ONKIO.
    Domanda: il centrale lo acquisterò tra un paio di mesi. Nel frattempo lascio il centrale della ONKYO o lo tolgo usando solo quelle nuove? Forse la domanda è banale, scusate.
    In merito al subwoofer della onkyo è opportuno lasciarlo o le casse riescono a sopperire?

Non mi sembra il caso di proseguire in off topic vedo se riesco a "quotarti" nell' altra discussione che hai aperto.

Non mi sembra il caso di proseguire in off topic vedo se riesco a "quotarti" nell' altra discussione che hai aperto.
    ah ok
    scusami

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •