|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: artlii 3500lumen e visione canali digitali
-
25-01-2019, 14:36 #1
Junior Member
artlii 3500lumen e visione canali digitali
Salve a tutti,
una premessa : sono completamente a digiuno di cognizioni video e avrei bisogno di consigli.
Ho acquistato, come primo acquisto, un video proiettore artlii 3500 lumen con l'intento di fare una prova del sistema con minor prezzo. Il Proiettore è HD, Videoproiettore LED Artlii 3500 Lumens, Supporti 1080p, Compatibile con TV / Chromecast, USB, iPhone, PC, per Videogiochi, Film. Ora ci vorrei vedere i canali TV del digitale terrestre ma non vorrei collegarlo ad una normale TV in quanto il proiettore è posizionato in un punto dove non mi è permesso mettere cose ingombranti. Ho previsto un collegamento con il cavo hmdi lungo 3mt ma non so quale apparecchiatura acquistare per poter vedere canali TV non a pagamento (tipo sky ecc.) . In futuro vorrei collegarci anche un lettore b.ray che ho già. Qualcuno mi può aiutare nell'acquisto di un sintonizzatore TV che mi permetta di vedere canali collegandolo al videoproiettore? esiste sul mercato un sintonizzatore tv che sia anche amplificatore audio ?
-
25-01-2019, 15:09 #2
Budget?
Solo terrestre o anche satellitare?
Non credo esistano decoder con ampli integrato.
3500 lumen... Quanti ne sono in realtà?
Emidio
P.S.
Mettere una richiesta di aiuto per l'acquisto di un sinto/decoder nel forum proiettori 4K/8K non ha senso. Ancora più se il tuo proiettore è un 1280*720...
L'ho spostata qui perché è questo il posto giusto.Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 25-01-2019 alle 15:12
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-01-2019, 15:21 #3
Da quanto si capisce dalla pagina di Aliexpress dedicata al prodotto:
>per l'audio c'é un jack audio out a cui puoi collegare delle normali casse amplificate (quelle che si usano per PC) o qualsiasi altro apparecchio con ingresso "line"
>per il video occorre attaccare ad una delle prese HDMI un decoder DVB-T (o sat se preferisci) con uscita HDMI fullHD, si trovano normalmente nella grande distribuzione per poche decine di euro, magari tra amici e parenti ne trovi uno comprato ai tempi del passaggio al digitale. L'uscita però deve essere HDMI e non Scart.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-01-2019, 16:10 #4
Junior Member
Mi scuso con il moderatore sull'errata collocazione del post.
pace830sky read>per il video occorre attaccare ad una delle prese HDMI un decoder DVB-T (o sat se preferisci) con uscita HDMI fullHD, si trovano normalmente nella grande distribuzione per poche decine di euro, magari tra amici e parenti ne trovi uno comprato ai tempi del passaggio al digitale. L'uscita però deve essere HDMI e non Scart.
Quindi esistono decoder DVB-T2 (già che ci sono) con telecomando ?
In ogni caso grazie per la Vs. disponibilità
-
25-01-2019, 18:35 #5
E' vietata la commercializzazione di prodotti (TV e decoder) senza dvb-t2, giustamente potrai verificarlo in genere basta leggere quanto scritto sulla scatola (se lo compri al supermercato).
Per avere una idea digita su amazon "decoder dvb-t2 full HD".Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)