Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    9

    Finalmente ho completato il mio impianto come da consiglio di Nex77.
    Frontale rp4000
    Centrale rp 504c
    Sub r115sw
    Surround r-14 s
    Primo problema, il sub è mastodontico e sarò costretto a spostare i cassettoni sospesi. L’unica posizione meno invadente è in un angolo preferibilmente attaccato alle di pareti. Devo necessariamente staccarlo o posso incastrarlo nell’angolo?
    Secondo quesito; ho provato i settaggi con audissey e mi imposta i diffusori come small ed inoltre mi abbassa il volume tanto. In altre parole anche alzando il volume dell amplificatore al massimo sento il suono ad un livello normale. Consigli.
    Grazie ancora ragazzi!

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Il sub all'angolo può essere messo, ma calcola anche che peggioreranno di tanto i rimbombi e senza una calibrazione ambientale molto performante o un antimode è difficile "domarli", questa collocazione potrebbe di converso portare anche dei vantaggi, ogni ambiente d'ascolto fa storia a sé, basta provare. Per Audyssey, le casse vanno messe tutte su "small" indipendentemente da come le imposta, controlla però che i livelli settati non siano esageratamente bassi, tipo -12dB (sub compreso), se è così, allora devi rifare la calibrazione perché qualcosa è andato storto; su Audyssey c'è un thread chilometrico sul forum, magari chiedi lì, troverai anche maggiori informazioni al riguardo. Controlla anche che il taglio crossover impostato da Audyssey per le tue casse, sia adeguato alle loro perfomance effettive.
    Ultima modifica di Nex77; 22-12-2018 alle 13:34


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •