|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Consiglio ht per Denon x1400h
-
21-12-2018, 22:39 #16
Junior Member
Finalmente ho completato il mio impianto come da consiglio di Nex77.
Frontale rp4000
Centrale rp 504c
Sub r115sw
Surround r-14 s
Primo problema, il sub è mastodontico e sarò costretto a spostare i cassettoni sospesi. L’unica posizione meno invadente è in un angolo preferibilmente attaccato alle di pareti. Devo necessariamente staccarlo o posso incastrarlo nell’angolo?
Secondo quesito; ho provato i settaggi con audissey e mi imposta i diffusori come small ed inoltre mi abbassa il volume tanto. In altre parole anche alzando il volume dell amplificatore al massimo sento il suono ad un livello normale. Consigli.
Grazie ancora ragazzi!
-
22-12-2018, 13:33 #17
Advanced Member
Il sub all'angolo può essere messo, ma calcola anche che peggioreranno di tanto i rimbombi e senza una calibrazione ambientale molto performante o un antimode è difficile "domarli", questa collocazione potrebbe di converso portare anche dei vantaggi, ogni ambiente d'ascolto fa storia a sé, basta provare. Per Audyssey, le casse vanno messe tutte su "small" indipendentemente da come le imposta, controlla però che i livelli settati non siano esageratamente bassi, tipo -12dB (sub compreso), se è così, allora devi rifare la calibrazione perché qualcosa è andato storto; su Audyssey c'è un thread chilometrico sul forum, magari chiedi lì, troverai anche maggiori informazioni al riguardo. Controlla anche che il taglio crossover impostato da Audyssey per le tue casse, sia adeguato alle loro perfomance effettive.
Ultima modifica di Nex77; 22-12-2018 alle 13:34
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri