Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Connessione soundbar sky cavo ottico o hdmi ?

Buongiorno,
    ho da poco acquistato la sky soundbare per vari motivi dovrei collegarla via cavo ottico allo sky Q. Perdo di qualità sonora rispetto alla connessione HDMI oppure è uguale ?

Vi ringrazio.
    Carlo
    Ultima modifica di Carlo71; 23-11-2018 alle 11:36

dovresti spiegare meglio quali sorgenti/tv hai e come le colleghi.
    quella soundbar mi pare abbia un solo ingresso/uscita hdmi e non ha neanche l'arc (!).
    sinceramente non saprei neanche perchè comprarla ma l'altro ingresso toslink serve proprio per ovviare a quella limitazione.
    ci sarebbe anche il bluetooth ma dipende se il tv lo supporta o meno.
    perchè devi andare da skyq alla soundbar se l'audio puo' provenire dal tv indipendentemente da quale sorgente utilizzi?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Mi sono spiegato male . Ho collegato il cavo ottico alla tv e poi alla soundbar così posso ascoltare tutte le sorgenti che ho connesso alla tv ( lettore bluray, ps4, Sky Q) più le app della tv(netflix, etc...). La qualità audio rimane la stessa mi riferisco allo skyq in questo caso o sarebbe meglio hdmi?

è difficile reperire informazioni dettagliate su quel prodotto, ma da qualche parte ho letto 'compatibile dd+'.
    pur ignorando come possa utilizzare il dd+, l'ottico non lo gestirebbe comunque. quindi una prova via hdmi la farei.
    rimane il fatto che l'audio avanzato dello streaming come netflix o BR non potrai utilizzarlo al di fuori dei canonici DD/DTS.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •