Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 262

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Esatto LuiAndrea! Forse complicato è più corretto che superfluo!
    Ho detto superfluo perché ricercare un vero e proprio miglioramento delle prestazioni diciamo, "HiFi" per un ascolto in stereo multi canale diventerebbe solo un inutile spreco di soldi.

Nel tuo caso, direi che è meglio spendere un po' di tempo per trovare la miglior soluzione MyFi, magari smanettando nelle varie modalità come suggerito da pace.

in altre parole bisogna smanettare bene questo prima di arrendersi, giusto? Grazie a tutti Ragazzi! mi eviterebbe anche mille beghe tra l'altro, speriamo bene quindi. In realtà, un po' di tempo fa, lo "smanettare" era il mio sport preferito, ma da qlch annetto (e una bimba) a questa parte ... moooolto meno tempo e possibilità di farlo.
    Cmq proverò nel weekend e vi dico ...
    Ultima modifica di Yamaha79; 14-07-2019 alle 08:20

... ebbene sì, ora è ufficiale. Il Marantz 5008 lo consegno domani o dopodomani.
    Dopo nuove prove ed ascolti, non siamo mai arrivati alla scintilla.
    Rileggendo molti articoli su Marantz, 5008 compreso e le sue rare qualità costruttive, quasi quasi cambio idea, ma la mia esperienza di ascolto è ancora fresca fresca ...
    Ma sarà mai possibile che un simile top brand deluda? Ovvio, de gustibus ... , ma a questo punto mi spaventano abbastanza le posibbili vie rimaste ...
    I giochi si riaprono, ma partiamo con due gol di svantaggio ...
    Se vado di Denon avrò la stessa timbrica?
    Pioneer ...
    Harman Kardon ... non posso aspettare in eterno ... non ci sono modelli nuovi dal 2013 ...

Quindi????????????? 😱😱😱😱😱
    Ultima modifica di Yamaha79; 13-08-2019 alle 22:36

Se e quando Harman Kardon (=Samsung) farà uscire qualcosa di nuovo sicuramente non somiglierà alla produzione dell' epoca del tuo vecchio 132...

...nel frattempo anche Pioneer ed Onkyo sono stati rilevati da Sound United (=Denon+Marantz) non si sa come saranno caratterizzate le nuove linee di prodotto ma operazioni come queste hanno senso se si realizzano tagli delle funzioni doppie e tra queste ci potrebbe anche essere il ramo progettazione...

Non ho riletto tutta la discussione se ben ricordo si è parlato della necessità di alimentare le M.S. con più corrente però il budget non è da top di gamma ed escludi di usare un finale esterno (sbaglio?)...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Hai proprio una memoria di ferro, i diffusori sono Mordaunt Short serie Avant.
    Qlc mi ha detto che se non ho trovato pace con Marantz, sono destinato a soffrire. Ho anche paura che sia vero ... anche perché se non usato, un'altro Marantz è fuori budget. In realtà il Marantz non aveva problemi di potenza, ma il suono ... o devo forse pensare che il 5008 essendo l'entry level (di marantz) aveva i suoi limiti??
    Ho anche pensato di passare ad una soluzione stereo ... ma mi dispiacerebbe disfarmi del resto delle casse.
    Rimaniamo quindi sul multicanale integrato, con la speranza di trovare il sound giusto.
    Denon 25000/2600 quindi si escluderebbe per logica di assomiglianza con Marantz?
    Pioneer ho capito la fine che fa ... ma i prodotti attuali magari si salvano?
    Sony Str-dn1080 ...
    Cambridge la conosco poco ... credo sarà fuori budget.
    Grazie mille!

Una eventuale carenza di potenza realmente erogata (non quella nominale ovviamente) può diventare un problema di suono, questo è il mio ragionamento... sì il Marantz SR50xx è il loro entry level (se si eccettua la serie slim) a me non sembra che rispetto al 2500H vi sia un salto di qualità nella prestazione della parte amplificazione a favore dell' uno o dell' altro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quindi questo esclude il 2500?
    Ammesso che sia così, il Sony ho sbirciato che ha un consumo corrente di "soli" 240W. Il Marantz 650 ed il D2500 500W.
    Yamaha 483(o 485?) la mia più grande delusione, ne consumava 260w ...
    Ahimé è un ragionamento con delle "pinze molto lunghe" ma per qlc non senza fondamenti ...
    E quindi ... ??

Aspetta a vedere se la discussione sulle Mourdant Short decolla, in questi giorni il forum (come un po' tutto) è in forza minima...

...sbirciando le firme vedo che @Benwest (che saluto, anche se messaggi suoi recenti non ne vedo) ha le A906 (senza i) con un marantz SR5500 che però è un modello di qualche tempo fa (il 5 in prima cifra non credo che lo metta in relazione il 5008..)
    Ultima modifica di pace830sky; 14-08-2019 alle 09:50

Visto che le MS non sono molto preferite qui ... quindi non mi aspetto molto.
    Aspettiamo magari il nostro amico Benwest anche se Marantz ormai lo escluderei.
    Anche se devo ammettere che avendolo acquistato usato, ho anche pensato ad un problema dell'esemplare in mio possesso. O forse è solo la difficoltà di accettare che anche un top brand possa non andare a genio ...
    Mah ...

Volendo portare un argomento fuori moda su questo forum, cosa si aspetterebbe da
    Pioneer SC-LX88 ??? Potenza? Timbrica? Dinamica? Musica?
    Gamma media, prodotto con buone recensioni e sicuramente non economico ... per il suo livello.

Non ho la risposta, vorrei tuttavia esprimere questo pensiero: prenderei un prodotto obsoleto solo se fosse un mito o se potessi avere un ex top di gamma a prezzo stracciato.

Stante che questo non sembra essere un mito (oltretutto molti non amano i finali in classe D), hai forse la occasione di prenderlo a poco?

Non è per niente ad un prezzo economico e condivido in pieno la tua filosofia.
    È che non mi va di rimanere incastrato tra Denon e Sony con speranze sciupate 🤔

Continua a stare sul forum di utenti con apparecchi molto validi magari non di ultima generazione ce ne sono prima o poi la dritta giusta salterà fuori.

"apparecchi molto validi" doveva includere anche il Marantz5008, ma si è scoperto "meno valido" dell'attesa.
    Quindi vado a caccia di Nad, Rotel, Denon serie(?) ....
    Oppure ...
    Se per assurdo volessi passare a una soluzione 2.0 o 2.1, le MS avant le tengo o vado per Q acoustics con che ampli???

Non puoi andare per tentativi, d'altro canto mi sembra che le discussioni che hai aperto non abbiano avuto un rilevante numero di rispondenti, il punto è capire se tra quelli che non sono intervenuti c' é qualcuno con le risposte giuste...

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •