|
|
Risultati da 76 a 90 di 262
-
03-11-2018, 14:32 #76
Già aperta la discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/142-consigli-su-acquisto-prodotti-ht/302264-quale-sinto-multicanale-per-sistema-mordaunt-short-avant
Grazie del suggerimento. Vediamo se viene fuori qualcosa di specifico riguardo alle MS.Ultima modifica di Yamaha79; 03-11-2018 alle 14:34
-
04-11-2018, 15:53 #77
Nel frattempo, se un usato valido e tenuto bene:
Marantz 7007 che ne pensi? Sarà troppo vecchio? Di nuovo la scelta tra buona qualità audio e zero features oppure ...
Grazie!
-
04-11-2018, 16:31 #78
Non è poi a zero, sul sito americano nelle specifiche vanterebbe "4K passthrough" ma non risulta conforma ad HDCP 2.2 e quindi non andrebbe bene per il 4K. Per essere un prodotto abbastanza in alto nella gamma ha solo Audyssey MultiEQ XT (non XT32) che comunque è lo stesso che attualmente trovi denon 2500H. C'é una discussione ufficiale qui sul forum, vedi se ci sono riferimenti a casse con difficoltà di pilotaggio:
http://www.avmagazine.it/forum/111-d...lificatori-a-vMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-11-2018, 08:42 #79
Forse una buona occasione mi dirige verso Marantz SR5008 che ha abbastanza in termini di livelli/specifiche audio, ma un po meno in features, visto che manca il wifi e il bluetooth, quest'ultimo forse il più necessario per sentire musica dal cell o da you tube, p.es.
Ci saranno degli adattatori bluetooth interessanti in giro?
Mah ...
Al momento posso solo dire che a distanza di 5 giorni dal black friday mi sento un po stanco a caccia di offerte ...
-
20-11-2018, 10:04 #80
Junior Member
cut, sorry sbagliato topic..
-
04-12-2018, 22:22 #81
Rieccoci! Marantz SR5008 acquistato usato, tenuto perfetto con 1 anno di garanzia
Che signori al negozio dove ho aqcuistato, 10 e lode!
Montato, acceso e sparato ...
Il primo impatto: esuberante, pieno, corposo, riempie il salottofinalmente le mie casse sono vive di nuovo. Sembra il fratello maggiore del "vecchio" HK.
Ahimè, la perfezione non esiste ...
Premettendo che ho fatto alcune prove senza aver fatto il setup Audyssey, con dei pezzi musicali in mp3 scaricati a casaccio, ho sensazione che ora potrei avere il problema opposto allo Yamaha. Laddove lo Yami sembrava mancare di potenza, il Marantz sembra ne abbia più del necessario. Mi spiego, alzando il volume a livelli alti, su determinati pezzi, sembra i bassi siano troppo forti causando una leggera distorsione.
Probabilmente dovrò fare tutti i setup come si deve, ma su questo tema, può ora darsi che le casse siano sottodimensionate al sinto?
Le Avant 906i sono 90db, 4-8 ohm e potenza raccomandata 15-120W.
Come nota positiva posso aggiungere che questo Marantz ha dei bei muscoli sia in Ht che Musica. Ho notato anche che nell'ascolto notturno, a volume basso, riesce a dare cmq dei dialoghi pieni ed effetti ancora percettibili, cosa nettamente migliore rispetto all'audio della Tv o dei miei sinto precedenti.
Come la mettiamo?
-
05-12-2018, 05:42 #82
Sospendi il giudizio fino a quando non avrai fatto la calibrazione e raccolto con pazienza materiale di alta qualità per fare i test.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-12-2018, 12:56 #83
Capisco ed era nei piani
onestamente sono anche certo di non correre rischi visto che questo Marantz le mie Avant "le porta a spasso"
Credo anche di essere certo che me MS facciano bene il loro dovere nonostante l'esuberanza del Marantz è ben presente.
Non posso nascondere ancora una piccola incertezza in ciò che mi aspetto viste le gloriose memorie del HK che non graffiava mai, in ogni condizione.
Sara caratteristica della marca o semplicemente casualità dell'abbinamento??
-
05-12-2018, 19:07 #84
Non ci sono più i watt di una volta.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
06-12-2018, 08:37 #85
Questa la devo capire bene ... ????
La prima delusione modernizzando l'ho ricevuta quando sono passato dalle torri a cassa chiusa alle prime bass reflex. Devo confessare che ricordo ancora la dolcezza e naturalezza di erogazione di quelle casse. Ahimè la cassa chiusa sembra non la faccia più nessuno
In fatto di potenza, Marantz sembra superiore al HK. A cosa ti riferisci in questo caso quando dici che non ci sono più i watt di una volta, quantità o qualità??
-
06-12-2018, 11:41 #86
La mia impressione è che essendo aumentato di molto il peso (economico) della parte digitale alcuni produttori per mantenere il prezzo abbiano risparmiato sul resto, fidando sul fatto che molti acquirenti non hanno veramente bisogno delle potenze promesse e che quindi non si lamenteranno.
Calare nella realtà questa impressione è difficile, sicuramente non vale per tutti i marchi né per tutte le linee di prodotto, ma a mio avviso rispecchia quello che succede in altri settori, il problema non è che certe cose siano fatte in Cina o altrove, è nel fatto che quando - per fare un esempio - in dispositivo meccanico sostituisci un ingranaggio di metallo con uno di plastica, hai un prodotto più economico ed apparentemente migliore (quanto meno più leggero) solo che invece di durare dieci anni ne dura (per dire) tre...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
06-12-2018, 13:58 #87
Concetto che condivido pienamente. Spero però fortemente che un Marantz da 1.000eur sia almeno un po' superiore ad un glorioso HK da 400eur, seppur più recente di 6 anni circa.
Giusto?
-
06-12-2018, 14:38 #88
Se quella che cerchi è una regola, credo che una regola non ci sia, altrimenti non esisterebbero i forum come questo.
Tieni presente che quelle che chiamiamo "discussioni tecniche" al 90% sono scambio di informazioni merceologiche, solo che invece di scambiarci informazioni come "compra le uova dal sig. Gino che oggi le ha fresche" cerchiamo qualcuno che ci dica "compra il Marantz 7012 perché è un buon prodotto, l' ho comprato e va benissimo, invece il Marantz xxxx è una ciofeca, l'ha preso mio cugino e gliel' ha subito rimandato".
Purtroppo l'offerta è talmente vasta e l'esperienza dei singoli talmente piccola che nemmeno questo sempre funziona.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
06-12-2018, 19:27 #89
In realtà cercavo piccole garanzie leggittime. La regola sarebbe stata se avessi voluto comparare il Denon da 500eur al HK da 600eur. Dai 400 ai 1.000 si cerca la minima garanzia che non si rischia una presa in giro pagando fior fior di denaro.
Cmq questo mondo (di esperti) è sempre più difficile. Non sono pentito della mossa di cambiare. Il mio vecchio ampli era diventanto troppo macchinoso accenderlo perche non dotato nemmeno di USB.
Ma sicuramente sono deluso dal fatto che il mio primo vero ampli l'ho centrato al 1 colpo e sono stato soddisfattissimo durante il suo utilizzo. Invece ora la fuori ormai è una giungla.
Cmq ora manca poco alla calibrazione attenta
Poi ne riparliamo ...
-
05-07-2019, 12:40 #90
Salve di nuovo caro Forum!
a distanza di qualche mese, probabilmente siamo al punto di cambiare sinto di nuovo.
Il tanto rinomato Marantz SR5008 sembra un ottimo prodotto, ma probabilmente l'abbinamento con le Mordaunt Short forse non è il massimo. Mi serve un sinto dal suono un pò più caldo e coinvolgente in ambito musicale.
Fronte Cinema non posso che elogiarlo in quanto è veramente eccezionale.
A qusto punto le scelte sarebbero due:
Denon AVR - 2400/2500
Harman Kardon AVR 161/171
Considerazioni mie personali:
Denon sara simile a Marantz quindi da scartare?
Harman Kardon: sara che non rinnova più la gamma da anni, quindi i prodotti troppo datati??
Alla fine cmq mi interessa sopratutto il SUONO
Grazie a tutti dei vostri consigli ed interventi!TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.