Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Sì, reflex anteriore.

Casse "che scendono meno in basso"? Per il posizionamento? Se è per quello direi di no, la riflessione dei bassi sulla parete posteriore più che altro aggiunge una coloritura sui bassi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sì, reflex anteriore.

Casse "che scendono meno in basso"? Per il posizionamento? Se è per quello direi di no, la riflessione dei bassi sulla parete posteriore più che altro aggiunge una coloritura sui bassi.
    Quoto, sono proprio in questa situazione, poi si può sempre "spippolare" col controllo dei toni
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

Domanda ma perché leggendo il manuale le bronze 2, che hanno il reflex anteriore devono stare a 25 cm dalla parete e le Zensor 3 che lo hanno posteriore possono stare anche fino ad un minimo di 5 cm dalla parete?

Hai ragione a leggere le specifiche, si doverebbe fare sempre.

Sono progettate appositamente, lo dice sempre il manuale:

ZENSOR 5 and 7 are designed as floor standing speakers. They should be positioned minimum
    10 – 20 cm (4 – 8”) from the rear wall. ZENSOR 1, ZENSOR PICO, ZENSOR 3, ZENSOR PICO
    VOKAL and ZENSOR VOKAL are designed to be positioned flat up against the wall.

Credo che per "flat up" si debba intendere "non inclinate".

Pero non ho trovato dove indica dei cm specifici.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-11-2017 alle 06:28
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sicuramente, però per esperienza diretta posso dire che montando le mie su supporti a 10 cm circa dalla parete e giocando un po' come dicevo prima e sull'inclinazione e orientamento a mio orecchio non percepisco nulla di strano, anzi...

@dafe ti riferisci alle Zensor 3 o alle casse che hai in firma?

@tutti Sul tema degli aggiustamenti vorrei anche aggiungere che alcune casse (come la mia cassa centrale) hanno a corredo un tappo per il foro del bass reflex, tappo che - volendo - si può anche autocostruire con spugnette da imballaggio o simili

cfr: google immagini "speakers foam bungs"
    Ultima modifica di pace830sky; 21-11-2017 alle 09:00

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    @dafe ti riferisci alle Zensor 3 o alle casse che hai in firma?

@tutti Sul tema degli aggiustamenti vorrei anche aggiungere che alcune casse (come la mia cassa centrale) hanno a corredo un tappo per il foro del bass reflex, tappo che - volendo - si può anche autocostruire con spugnette da imballaggio o simili

cfer google immagini "speakers f..........[CUT]
    No le mie

Ecco foto del posizionamento dei surround:

https://1drv.ms/i/s!AoKHGzCnRaq0gWaG6BKaxa8uNLnt

Forse un po' altini più che altro

Citazione Originariamente scritto da dafe Visualizza messaggio
    Forse un po' altini più che altro
    Purtroppo come vedi non ho alternative, ho una finestra sotto...

Citazione Originariamente scritto da chavez7 Visualizza messaggio
    Purtroppo come vedi non ho alternative, ho una finestra sotto...
    Ti capisco, anche io come vedi in firma sono dovuto scendere a compromessi con il wi fx surround, non avevo alternative, ma sono soddisfatto in fondo. Però ci vorrebbe una vista d'insieme solo la parte alta della parete è difficile da studiare...
    Ultima modifica di dafe; 21-11-2017 alle 22:46

Confesso che non riesco a vedere una soluzione, eventuali reimpostazioni del problema (come passare ad un sistema di mini casse di fascia alta o trovare una qualsiasi altra collocazione per i satelliti o passare ad una soluzione ad incasso ecc) non possono essere suggeriti da un estraneo. E poi gli obiettivi sono chiari, mantenere sostanzialmente immutato il fronte con una soluzione di tipo tradizionale e "fare qualcosa" per migliorare le casse posteriori.

Purtroppo questo "qualcosa" ha ben poco spazio (letteralmente oltre che metaforicamente) per svilupparsi ed anche solo trovare delle casse che siano appena un po' meglio delle JBL One è un bel rompicapo.

Citazione Originariamente scritto da chavez7 Visualizza messaggio
    Ecco foto del posizionamento dei surround:
    Riusciresti a mettere delle bipolari tipo queste o queste? Andrebbero accentrate dietro al divano e ovviamente molto più in giù di quei satelliti, all'altezza giusta:

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Riusciresti a mettere delle bipolari tipo queste o queste? Andrebbero accentrate dietro al divano e ovviamente molto più in giù di quei satelliti, a..........[CUT]
    Mmmhhh, vedo mattoncini...non credo; mi viene in mente al momento solo di calare i cavi e posizionarle con dei piedistalli alla giusta altezza come dice nex
    Ultima modifica di dafe; 21-11-2017 alle 22:53

La parete in pietra che vedete copre proprio tutta la parete dietro il divano. Diciamo che come angolo di posizione è corretto siamo 135 gradi circa, semmai è l’altezza il problema ma non posso fare altrimenti. Quello che pensavo non è cambiare la posizione ma sostituire per migliorare sia potenza che qualità, magari aumentando la dimensione del woofer.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •