|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sostituzione Sintoamplificatore
-
27-12-2017, 19:13 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 14
Sostituzione Sintoamplificatore
Buonasera a tutti e buone feste.
Vengo subito al questito: ho acquistato da poco un OLED TV (LG) che supporta le ultime codifiche audio (Dolby Atmos)...
Attualmente posseggo un vecchio Denon AVR-3802... è vecchio, così a naso credo abbia circa 12-13 anni... ma funziona ancora che è una meraviglia.
Ovviamente come potete capire, non ha ingresso HDMI (quindi niente ARC) e non supporta nemmeno l'ormai vecchiotto DTS-HD ecc...
Il succo è questo: mi piacerebbe cambiarlo per avere il supporto di tutte le ultime codifiche audio.... ma al di là di Denon, con il quale mi sono sempre trovato molto bene; non so se puntare magari anche su altre marche.
In casa Denon, so che c'è la serie X (i vari X2400H, X3400H o X4400H oltre il quale non andrei come budget), ma alternative valide più o meno a pari fascia? Onkyo so che è abbastanza rinomata, così come yamaha e Marantz (prima del mio Denon avevo un ottimo Yamaha che suonava veramente bene e la cosa che mi piaceva molto erano le medio-alte frequenze... il parlato si sentiva meglio del mio attuale Denon... ma potrebbe essere questione di configurazione... ma ahimè senza il microfonino che fa una sorta di regolazione quasi automatica, mi viene difficile)
Ad ogni modo vi do qualche info in più:
Cio che voglio assoltuamente:
-ARC con Passtrought 4K ecc... insomma tutto quello che deve passare (l'upscaler non mi interessa, ma credo che ci sia anche nel risotto ormai)
-TUTTE le codifiche audio al momento disponibili (quindi compresi ATMOS e DTS:X)
Ciò che non mi interessa o non mi serve:
-fare un multiroom
-ho un semplice impianto 5.1, quindi non me ne faccio niente di un ampli 11.2
Ora elenco i diffusori (ache se non ricordo il modello esatto)
FRONT: Wharfedale a 3 vie da pavimento (hanno i coni in Kevlar)
CENTRALE: Chario a 3 vie
SURROUND: Wharfedale (non sono da pavimento, ma comunque sono poggiate su delle "colonne" in modo da stare all'altezza della testa)
SUB: Chario SW1
Ok... so che come configurazione diffusori non sto messo benissimo... ma parliamo di roba di 10-15 anni fa, ma che suona ancora egregiamente...
Insomma... io starei in Denon, ma sentirei davvero la differenza tra un 2400H ed un 4400H visto che non ho particolari esigenze? (ci passa quasi mille euro di differenza...; ovviamente potrei prendere in considerazione il 3400H che è una via di mezzo eh...)
Inoltre, visto che i film li vedo tramite usb sulla tv (le tracce audio ovviamente includono ATMOS), tramite ARC, l'ampli me la riconosce e decodifica senza problemi?
Grazie a tutti.
Marco.
-
27-12-2017, 23:17 #2
secondo me il 3400 è l'optimum
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio