Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Denon e Marantz fanno parte dello stesso gruppo, per gli AVR top di questo gruppo devi guardare a Denon dalla serie 6XXX e 7XXX, la serie 4XXX puoi tranquillamente paragonarla alla serie 7XXX di Marantz dove il top in questo brand è rappresentato da pre e finale che Denon non produce.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Precisando che ogni catena AV (stanza compresa) fa storia a se, la rispsta è si, il Marantz o qualsiasi altro AVR dotato di una buona correzione ambientale dovrebbe mettere una bella pezza ai picchi, come anche ai buchi che spesso ci ritroviamo in stanze non acusticamente trattate, davvero difficile pensare che un classico living non abbia problemi..........[CUT]

Si,è il mio living non si astiene sicuramente dai problemi acustici...
    Ok,grazie per la dritta!
    Credo che comunque in entrambi i casi cascherei in piedi...

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Credo che comunque in entrambi i casi cascherei in piedi...
    Direi proprio di si.

Non sono ancora riuscito ad ascoltare l'anthem da nessuna parte!
    Nonostante a Torino sia pieno di negozi di hi fi....avete consigli su qualche posto nei dintorni?
    Però ho avuto modo di ascoltare un Cambridge cxr200....Straordinario,semplicemente straordinario!
    Suono "aperto",nitido ,potente...sacrifica su correzione e assenza di atmos,ma la qualità audio è inattaccabile.
    Ora sono con più dubbi di prima...da una parte il marantz che non mi ha entusiasmatato,ma correzione ambientale e connessoni e codifiche al top,dall'altra il cxr200 che punta tutto sulla qualità audio,sacrificando correzioni e codifiche atmos...
    Poi c'è l'anthem che non riesco a provare!

Contatta XFaudio e senti se sono a conoscenza di rivenditori nella tua zona che abbiano Anthem in demo.

Contatta XFaudio e senti se sono a conoscenza di rivenditori nella tua zona che abbiano Anthem in demo.
    Scumsami ma non ci avevo pensato...

Allora non mi hanno saputo dare info per locali con anthem in prova,ma nel loro usato hanno un 510 da esposizione a 1249 con garanzia è tutto!
    Sono tentatissimo,lo prenderei alla cieca,ma leggendo i pareri sembra una macchina spettacolare,poi 75 wat reali per canale sono un'enormità!
    Il prezzo è buono?perche non riesco a trovare niente per la rete di scontato o usato...praticamente lo pagherei come un marantz 7010 nuovo,e 400 euro in meno del Cambridge cxr200(sempre nuovo)

La serie X10 non è più in produzione e se non erro il prezzo da nuovo (street price) stava a circa 1.650 euro, valuta tu se è buono o meno.

Il Marantz 7010 lo vedo bene con i tuoi attuali diffusori ed è aggiornato con le codifiche più recenti e possiede un valido sistema di correzione ambientale, più o meno come quello di Anthem.

Il Cambridge, personalmente NON prenderei mai in considerazione un AVR senza una valida correzione ambientale...

La serie X10 non è più in produzione e se non erro il prezzo da nuovo (street price) stava a circa 1.650 euro, valuta tu se è buono o meno.

Il Marantz 7010 lo vedo bene con i tuoi attuali diffusori ed è aggiornato con le codifiche più recenti e possiede un valido sistema di correzione ambientale, più o meno come quello di Anthem.

Il Cambridge, pe..........[CUT]
    Ok,direi che è la scelta più saggia...perciò ho acquistato il marantz,ma alla fine ho preso l'sr7011 dalla Germania nuovo.
    Prezzo davvero ottimo!ho guardato i modelli dal 7008 al 7009 ma usati pochissima roba,per di più a prezzi altini(tra 900 e 1000)e per così poco in più ho preso l'ultimo modello,però nuovo...
    Ora le consegne dalla Germania non so in che tempi vengano evasi,spero non più di una settimana...perché dal Giappone con posta celere ci misero 2giorni(incredibile)

Bene, nel frattempo suggerirei di iniziare a leggere la discussione su Audyssey, per la resa finale dell'impianto sarà estremamente importante effettuare la correzione ambientale nel migliore dei modi.

Si in realtà la seguo già da tempo!
    Anche solo per "conoscere" ...
    Comunque ora la leggerò più nel dettaglio,almeno arrivo preparato!
    Nel mio primo onkyo che ho avuto ,anni anni or sono, c'era audissey in realtà(ma ovviamente non xt32)ma nel frattempo penso che abbia fatto passi da gigante questa tecnologia...
    Ultima modifica di bussoV6; 25-05-2017 alle 10:44

Ah ovviamente grazie per le dritte e i consigli ragazzi!
    Appena arriverà posterò le mie impressioni!

Prego, aspettiamo le tue impressioni.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •