Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1

    Scelta soundbar: SONY vs LG


    Salve a tutti,
    in questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova soundbar perchè, a distanza di quasi 2 anni, la mia Yamaha YSP-2500 continua a darmi fastidiosi problemi quindi mi sono stufato (ogni tanto il sub smette di funzionare per qualche secondo e, cosa più fastidiosa, non funziona l'ARC ed il comando volume della soundbar tramite telecomando TV).
    volevo approfittare della situazione per trovare una soluzione un po' diversa, anche perchè il "virtual dolby" promesso da yamaha non è che fosse proprio eccelso, probabilmente perchè ho il soggiorno un po' irregolare e non perfettamente quadrato..ma non ne sono sicuro. quindi la mia scelta è ricaduta sull'acquisto di una soundbar multiroom con subwoofer + 2 altoparlanti wireless multiroom (connessi via wireless, non bluetooth). questo per due motivi:
    1. spesso ascolto musica e non mi dispiace l'idea di avere una cassa in bagno e una in camera da cui ascoltarla, oltre che dalla soundbar;
    2. all'esigenza, posizionando le casse wireless ai lati del divano quando guardo un film, ricreerei un effetto dolby senza avere sempre le due casse tra le scatole (anche perchè non saprei dove metterle).

    Cercando tra le soundbar con le caratteristiche compatibili alle mie esigenze la mia scelta è caduta su:
    - LG SJ8 (uscita nel 2017) + 2x NP8350
    - Sony HT-NT5 (uscita nel 2016) + 2x SRS-ZR5

    trovando alcune offerte su internet sono riuscito a strappare prezzi quasi simili (leggermente di più per il kit Sony) quindi il mio dubbio è: quale scegliere??? magari voi avete qualche conoscenza in più e riuscite a farmi chiarezza. le caratteristiche (lo dico da profano) mi sembrano similari, ci sono in ballo mille tecnologie con mille nomi diversi tra le quali mi sono perso. tralascerei il puro aspetto del wattaggio in uscita perchè sinceramente non è quello che mi interessa in primis.

    grazie per l'aiuto!
    Matteo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Difficilmente troverai in questo forum qualcuno che possa aver provato quelle soundbar, temo dovrai affidarti alle pseudo recensioni che trovi so Amazon o similari...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •