Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1

    Sinto con coppia di diffusori


    Salve a tutti, ho la necessità di acquistare una sintoamplficatore e una coppia di diffusori, ma sono perso fra le numerose alternative

    L'uso dell'impianto sarà circa 60% musica e 40% tv e per motivi di arredo devo limitarmi a un 2.0 (in futuro ampliato al massimo a 3.1, ma è un'ipotesi remota).
    Con queste premesse so che otterrei maggiore qualità a parità di prezzo con un amplificatore piuttosto che un sinto, tuttavia mi sono orientato su questa soluzione per poter comandare audio e tv con lo stesso telecomando (avevo una soundbar dove questo era possibile tramite il collegamento HDMI ARC, spero che funzioni così anche per i sinto dotati di porte HDMI di quel tipo) e per avere Spotify Connect ed altre funzionalità di streaming integrate.

    Premettendo che sono un neofita assoluto, cercando su internet ho letto che i sintoamplificatori Marantz sono considerati più "musicali", e visto che la musica rappresenterà una fetta consistente di utilizzo ho individuato il Marantz NR1506 come possibile scelta, ma non ho idea se sia davvero la scelta migliore e accetto consigli da voi esperti.

    Per quanto riguarda i diffusori, che devono essere da scaffale, sono completamente perso.

    Il budget è di 700€ e preferirei acquistare su Amazon per l'assistenza (sono nuovo del forum e ho fatto un rapido search del regolamento per vedere se è permesso citare venditori e non mi è sembrato che ci sia scritto nulla al riguardo, nel caso che sia un'infrazione mi scuso).

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322

    quali diffusori avresti scelto oppure già hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •