|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sinto con coppia di diffusori
-
14-02-2017, 21:05 #1
Junior Member
Sinto con coppia di diffusori
Salve a tutti, ho la necessità di acquistare una sintoamplficatore e una coppia di diffusori, ma sono perso fra le numerose alternative
L'uso dell'impianto sarà circa 60% musica e 40% tv e per motivi di arredo devo limitarmi a un 2.0 (in futuro ampliato al massimo a 3.1, ma è un'ipotesi remota).
Con queste premesse so che otterrei maggiore qualità a parità di prezzo con un amplificatore piuttosto che un sinto, tuttavia mi sono orientato su questa soluzione per poter comandare audio e tv con lo stesso telecomando (avevo una soundbar dove questo era possibile tramite il collegamento HDMI ARC, spero che funzioni così anche per i sinto dotati di porte HDMI di quel tipo) e per avere Spotify Connect ed altre funzionalità di streaming integrate.
Premettendo che sono un neofita assoluto, cercando su internet ho letto che i sintoamplificatori Marantz sono considerati più "musicali", e visto che la musica rappresenterà una fetta consistente di utilizzo ho individuato il Marantz NR1506 come possibile scelta, ma non ho idea se sia davvero la scelta migliore e accetto consigli da voi esperti.
Per quanto riguarda i diffusori, che devono essere da scaffale, sono completamente perso.
Il budget è di 700€ e preferirei acquistare su Amazon per l'assistenza (sono nuovo del forum e ho fatto un rapido search del regolamento per vedere se è permesso citare venditori e non mi è sembrato che ci sia scritto nulla al riguardo, nel caso che sia un'infrazione mi scuso).
Grazie mille
-
15-02-2017, 16:50 #2
quali diffusori avresti scelto oppure già hai?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio