Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Edifier Luna Eclipse

Edifier Luna Eclipse

Salve a tutti,

chi conosce il prodotto in titolo? Qualcuno ha esperienza? Con la marca in generale e con il prodotto nello specifico. Vorrei acquistarlo per ascoltare musica in camera. Se non questo cosa altre potete consigliarmi con quel budget più o meno? 200€ circa.

Grazie

Forse ho sbagliato sezione

Forse la sezione non è quella giusta...
    ad ogni modo mi è capitato di ascoltarli in negozio e diciamo così... faticavo a credere che quel suono provenisse da quei due minuscoli diffusori.
    Quindi rapporto prezzo/prestazioni per me elevatissimo.
    Certo non puoi aspettarti di arrivare a volumi "rompitimpani", ma se non è quello il tuo obiettivo allora sono ottimi minidiffusori.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Stessa impressione ho avuto io! Sono un po' carenti di bassi ma volendo se non ho capito male si può aggiungere anche un sub. Ma per ascoltare la musica saltuariamente mi son sembrati dei validi prodotti. Grazie per la risposta comunque. Vediamo se qualcuno sa anche consigliarmi altro

Ottima marca e ottimo sistemino.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ho dei pregiudizi insormontabili sulle casse stilose specie se di fascia economica.

Forse dove hai ascoltato queste puoi ascoltare anche le R1800bt

Quanto al sub: il set inclusivo di sub costa più del doppio delle due casse (ho sott'occhio il sito UK: 399£ contro 149£)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pretendere anche dei profondi bassi da diffusori di quelle dimensioni mi sembra un po' troppo.
    Posso comunque affermare che ne emettono ben più di quanti mi sarei aspettato.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Male, se poi si volesse aggiungere un sub, è incredibilmente un difetto.

Dunque le 1800 non mi pare le avesse. Aveva un altro modello di cui onestamente non ricordo il nome ma costavano molto di più. A forma di peperoncino tipo. Il kit col sub è vero costa molto di più ma starei anche sul modello con i due speakers bt. Siete scettici quindi. Costano poco per avere una buona qualità? Suggerite altro con 200€ di budget? Anche meno stilose.

Sono degli ottimi diffusori a mio parere.
    Ovviamente i limiti fisici sono insormontabili, ma se trovi dei diffusori mini, amplificati, con input BT e digitale, con un basso fenomenale e che costano 200 Euro... fammelo sapere subito.

Citazione Originariamente scritto da xtale Visualizza messaggio
    Sono degli ottimi diffusori a mio parere.
    Ovviamente i limiti fisici sono insormontabili, ma se trovi dei diffusori mini, amplificati, con input BT e digitale, con un basso fenomenale e che costano 200 Euro... fammelo sapere subito.
    Difatti nella mia ricerca non ho trovato granché altro! Questi hanno un design accattivante, suono che mi è decisamente piaciuto e costano relativamente poco. Quasi me li regalo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •