|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio/valutazione impianto datato
-
19-09-2016, 10:02 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2016
- Messaggi
- 91
Consiglio/valutazione impianto datato
Ciao a tutti, ho ereditato il seguente impianto
- amplificatore Onkyo A-8500
- diffusori ESB cdx-sb6
L'amplificatore è tenuto bene e funziona perfettamente; i diffusori funzionano ma sono da sistemare (i woofer in particolare sono visivamente rovinati).
Avrei un po' di domande....ma parto da quella che più mi interessa.. quanto potrebbero valere se decidessi di venderli? Altra domanda: quanto potrebbe costarmi sistemare i diffusori (magari sostituendo i woofer)?
Visto che l'intenzione è quella di acquistare un HT, non credo di poter riutilizzare questo impianto datato in qualche modo....ma magari avete qualche idea che possa farmi cambiare idea?
Ultima domanda: con questo amplificatore che tipo di casse posso mettere? Ad esempio delle Jamo S628 riesco a pilotarle con questo ampli?
Grazie 1000
-
19-09-2016, 12:37 #2
Per l'ampli le quotazioni variano da 150 a poco più di 200 €, dipende un po' dalle condizioni ed anche dal compratore.
Per i diffusori direi che se hanno i woofer con la sospensione da sostituire puoi chiedere a qualche riconatore quanto ri costa, direi quslche decina di Euro l'una, se invece è proprio il woofer da sostituire ti conviene buttarle vie o vendere su ebay i tweeter e/o il mobile.
Nelle condizioni attuali, ovvero da riparare, la quotazione è praticamente nulla."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-09-2016, 14:19 #3
Member
- Data registrazione
- Aug 2016
- Messaggi
- 91
Grazie
magari l'apli lo metto in vendita....mentre le casse mi sa che le regalerò